News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 3 - di Jeph Loeb e Joe Madureira

Aperto da Selina Kyle, 28 Settembre 2009, 14:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vorador

Citazione di: Matt Murdock il 20 Maggio 2012, 20:53:25
Citazione di: Vorador il 20 Maggio 2012, 20:22:08
Ma questa cover è tratta dagli Ultimates di Loeb?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No.. Avengers di Millar...

Ah, ok.
Perchè molti dei personaggi presenti in questa tavola non ci sono negli Ultimates di Millar (o comunque fanno un'apparizione brevissima)...

Murnau

Gli unici a non apparire sono Susan Storm e Ben Grimm. Forse Millar aveva inizialmente previsto di usarli, poi magari Ultimate Doomsday di Bendis glielo ha impedito.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador

Letto Ultimates3
Storia molto, ma molto, ma molto sciacquatissima  :sisi:

Azrael

Riletto ieri in tarda serata, certo Pym
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fantastico come Pietro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Occhio di Falco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma chi cavolo ha messo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a cuccia  -_-
Questo opera comunque viene dopo X-Men: Apocalisse  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Dopo Ultimate Power sono arrivato a leggere questa terza serie degli Ultimates ad opera di Loeb.
E se non ci fossero i crediti uno non potrebbe mai pensare che effettivamente sia Jeph Loeb a scrivere questa miniserie. Il Loeb di Devil Giallo, Spiderman Blue, Il lungo Halloween e tante altre delizie che denotano la sensibilità dell'artista che "pennella" caratterizzazioni !
Capisco che in questa fase della sua vita Loeb avesse innestato un'altra marcia (per i motivi tragici che lo segnarono...  :cry:) ma qui veramente mette in piedi una storia ricca di caos, ricca di personaggi a più non posso e in cui non esiste l'ombra di una ricerca "emozionale" dei personaggi.
Tutto ciò, sono sicuro, è accentuato anche dalle scellerata scelta di epurare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che, nel bene e nel male, era l'ago della bilancia.
Madureira poi non mi ha dato buone sensazioni alle matite che ho trovato troppe "aggressive" e poco rispettose delle tavole d'insieme.
È pur vero che chiunque avesse preso le redini dopo Millar si sarebbe scontrato con un impegno durissimo ma mi sarei aspettato che, soprattutto Loeb, potesse cercare una via alternativa che non si riducesse semplicemente al tutto contro tutti....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Sono molto affezionato a queste storie, anche se ne ho letta solo la prima parte, ossia quella contenuta in un paio di spillati che all'epoca trovai all'edicola del paesino in cui ero in vacanza.
Era un Loeb caciarone, deciso per necessità personali e narrative a staccarsi dal lavoro di Millar. I disegni di Mad mi affascinarono al punto che, pur non sapendo disegnare, mi misi a copiare qualche vignetta su un quadernone.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Secondo me Arkin il problema è che, volente o nolente, il confronto con le prime due serie di Millar e Hitch diventa automatico.
E penso che chiunque poteva restare schiacciato dal peso di quei due matti che lì toccarono vette (quasi) inarrivabili per l'universo Ultimate.
E non solo....  :sisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Vale anche qui quello che ho scritto per Ultimatum. Ho riletto da poco la breve gestione di Loeb, che si avvale degli ottimi disegni di Madureira e di una colorazione particolare ed efficace. C'è tanta carne al fuoco e però cotta poco e a volte malino. La storia è una sorta di marcia di avvicinamento ad Ultimatum, ha grandi ambizioni ma i risultati non sono all'altezza delle premesse. Forse mantenere Ultimates 3 separata dagli sviluppi futuri avrebbe giovato alla run: Loeb avrebbe potuto sviluppare un blockbuster senza pretese.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)