News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

J. Michael Straczynski

Aperto da Captain America, 16 Maggio 2010, 09:58:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America


Joseph Michael Straczynski, più noto come J.M. Straczynski (17 luglio 1954), è un autore di fumetti e sceneggiatore statunitense.

Straczynski è divenuto famoso per essere l'autore sella serie televisiva Babylon 5 e per i suoi cicli di storie su fumetti come I Fantastici Quattro, Uomo Ragno (Amazing Spiderman 471-545) Supreme Power, Silver Surfer e la nuova serie di Thor. Ha scritto anche Bullet Points (2007), The Twelve, Dream Police e Book of the Last Soul pubblicati con l'etichetta Icon della Marvel Comics.

All'inizio del 2008 ha deciso di non rinnovare l'esclusiva con la Marvel, che però non abbandona completamente, e firma un contratto con la DC Comics, che gli affida la serie antologica The Brave and the Bold. e scriverà uno story arc per la testata Superman/Batman. Inoltre è al lavoro su due serie per la Image Comics, di cui egli stesso ha comunicato i titoli alla Emerald City Comicon: The Grand e Final Justice.

È l'autore della sceneggiatura di Changeling, il nuovo film di Clint Eastwood, in concorso al festival di Cannes 2008, e sta ultimando la sceneggiatura tratta dal libro World War Z.

I suoi lavori nel mondo dei Comics:
Straczynski inizia con vari lavori alla dc comics negli anno '80:
    * Teen Titans Spotlight #13 (DC, 1987)
    * The Twilight Zone #2 (NOW, 1991)
    * Star Trek #16 (DC, 1991)
    * Babylon 5 #1 (DC, 1993)
    * Babylon 5: In Valen's Name mini-series (DC, 1998)
 
Marvel Comics
Alla Marvel scrive numerose serie e gli viene assegnata la testata di Spider-man che all'epoca non vendeva molto.
L'ultimo lavoro di Straczynski è Thor Gian Size in cui chiude la sua run su Thor.
Tutti i lavori alla Marvel:
    * The Amazing Spider-Man - from Vol. 2, #30 (= Vol. 1 #471) to Vol. 1, #545 (including issues of Friendly Neighborhood Spider-Man and The Sensational Spider-Man as part of crossovers)
    * Supreme Power - 2003 reboot of the Squadron Supreme
    * Strange: Beginnings and Endings - miniseries
    * Fantastic Four - #527-#541
    * Dream Police - one-shot; Icon Comics imprint
    * The Book of Lost Souls - Icon Comics, beginning September 2005
    * Bullet Points - 2006 miniseries
    * Silver Surfer: Requiem - 2007 miniseries
    * Thor - July 2007-November 2009
    * The Twelve - with Chris Weston, miniserie in 12 numeri pubblicati solo 9.

DC Comics
Nel 2008 scaduto il contratto con la Marvel Comics decide di non rinnovare l'esclusiva (complici varie incomprensioni con l'editor Quesada in particolare per la criticata saga One More Day) e cosi firma un contratto con la DC Comics. Il primo lavoro per la DC Comics prevede: il Progetto "Red Cirlce" cioè la ripresa di eroi Golden Age nell'attuale contesto supereroistico; e la collana The Brave and The Bold (la controparte DC dei Marvel Team-up).
A partire dal mese di Giugno gli vengono affidate le testate di Wonder Woman e di Superman.
Inoltre parteciperà al progetto Earth One alias un Reboot delle icone DC in una terra parallela e anche per questo proggetto si occuperà di Superman.
Annunciato il progetto Samaritan X Alias delle storie ambientate a Gotham che parlano del personale di un ospedale (Samaritan X appunto) in cui si curano supereroi e villain.
Lista dei lavori per la DC:
    * The Red Circle
          o The Red Circle: The Hangman Art by Tom Derenick and Bill Sienkiewicz; Cover by Jesus Saiz (2009)
          o The Red Circle: Inferno Art by Greg Scott; Cover by Jesus Saiz (2009)
          o The Red Circle: The Web Art by Roger Robinson and Hilary Barta; Cover by Jesus Saiz (2009)
          o The Red Circle: The Shield Art by Scott McDaniel and Andy Owens; Cover by Jesus Saiz
    * The Brave and the Bold (Vol.3) #27- On Going. Art and cover by Jesus Saiz (2009)
    * Superman: Earth One art by Shane Davis (2010)
    * Superman (Vol. 1) #701- ongoing. (2010)
    * Wonder Woman (Vol. 1) #601- ongoing. (2010)
    * Samaritan X, graphic novel (2010)

Image Comics
Dopo il suo passaggio alla DC comics, Straczynski ha annunciato due serie Image: The Grand, descritto come un noir sui toni di Sin City, e Final Justice, una storia surreale sul genere supereroistico.
Si ringrazia Wikipedia per le fonti.

American_Gaijin89


Captain America

#2
Citazione di: American_Gaijin89 il 16 Maggio 2010, 14:04:08
Se la cava  :asd:
Prima o poi sarà tutto mio.
Stracz :wub: :wub: :wub:

Captain America

Ah ho esentato la filmografia e i vari serial che ha prodotto/sceneggiato.
Fa niente o li metto?

Ned Ellis

la serie televisiva Babylon 5 come è?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Captain America

Citazione di: Il predicatore il 16 Maggio 2010, 14:42:33
la serie televisiva Babylon 5 come è?
Mai vista in italia la rai si è comportata peggio della panini.
Cmq a detta di molti è l'unica serie fantascientifica che poteva togliere la scena a Star Trek

magicofra21

ma che bello è quest'uomo!! è pacioccosissimo!! :wub: :wub: (e poi mi scrive rising star? lui??? :up:)

mar-vell

Io non apprezzo Stracz su Spidey ma su Babylon 5 è stupendo. Ho visto 4 stagioni di 5. La prima è un po' così ma dalla seconda i poi rulla. C'è di tutto amore avventura mistero complotti corruzione, sociologia ecc. Se avesse scritto Spidey come questa serie sarebbe stato grande. La serie comunque è recuperabile in rete.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Un curriculum diciamo di "Tutto Rispetto"  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

V

quali sono le sue migliori 3 opere secondo voi?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

spidergiakimo

Citazione di: V il 07 Marzo 2012, 14:00:09
quali sono le sue migliori 3 opere secondo voi?
lo domandi per tutti gli autori?  :asd:
-Spiderman
-Midnight Nation
-Supreme Power

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Daredevil

- Spider-Man
- Thor
- Supreme Power

Azrael


Superman: Terra Uno
Spider-man

:sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

V

Citazione di: spidergiakimo il 07 Marzo 2012, 14:01:51
Citazione di: V il 07 Marzo 2012, 14:00:09
quali sono le sue migliori 3 opere secondo voi?
lo domandi per tutti gli autori?  :asd:
-Spiderman
-Midnight Nation
-Supreme Power
solo per quelli che interessano e di cui ho letto molto poco :lolle:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

spidergiakimo

Citazione di: V il 07 Marzo 2012, 14:19:42
Citazione di: spidergiakimo il 07 Marzo 2012, 14:01:51
Citazione di: V il 07 Marzo 2012, 14:00:09
quali sono le sue migliori 3 opere secondo voi?
lo domandi per tutti gli autori?  :asd:
-Spiderman
-Midnight Nation
-Supreme Power
solo per quelli che interessano e di cui ho letto molto poco :lolle:
ok  :asd: Figurati che poi a me piace fare classifiche  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara