News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Adam: L'Era Oscura

Aperto da Lar Gand, 22 Agosto 2009, 21:30:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anaver

Citazione di: Ultraman il 05 Novembre 2013, 17:10:58
Il mio sogno è uno spillato di SHAZAM! con tutti i personaggi della saga Blacky incluso. Sono mitici! :clap:
Anche a me piacerebbe una cosa simile. Shazam è u bel personaggio.
I HAVE RETURNED.

Rain

Mini piacevole, con una notevole caratterizzazione del protagonista  :sisi:
forse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

però mi è piaciuta, molto intensa... e ottimi disegni  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Ho letto senza soluzione di continuità questa storia, perché racconta un viaggio interessante e avvincente che è difficile interrompere prima della parola "fine". È una corsa contro il tempo struggente, durante la quale è difficile non parteggiare per Adam. Il personaggio è scritto bene, direi che le sue potenzialità sono state espresse in un modo soddisfacente. I disegni sono molto belli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



BLACK ADAM

di Peter Tomasi, Doug Mahnke, Christian Alamy
(Contiene Black Adam: The Dark Age #1-6)
16,8×25,7, B, 144 pp, col.
€ 11,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


Black Adam: L'Era Oscura
DC Evergreen


Autori: Peter Tomasi, Doug Mahnke
17x26, C., 144 pp., col.|18€
Contiene: Black Adam: The Dark Age (2007) #1/6
DC PANINI COMICS

• Finalmente in volume, le storie di Black Adam firmate da Peter J. Tomasi e Doug Mahnke!
• Privato dei propri poteri e devastato dalla morte della sua amata Isis, Black Adam sembra ormai allo sbando...
• ...ma lo storico avversario di Shazam! e deposto sovrano del Kahndaq non va mai sottovalutato!
• Una cupa e imperdibile avventura incentrata su uno dei cattivi più interessanti della DC!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


BraveheartKratos

ma cronologicamente dove si piazza questo arco?
ha un seguito o c'è una fine "chiara"?

Hugostrange70

Credo continui la storyline iniziziata sulla jsa

Clod

Più che altro prosegue da dove si fosse interrotto 52

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Black Adam: The Dark Age (2007) #1/6


Citazione di: BraveheartKratos il 09 Dicembre 2021, 09:34:03
ma cronologicamente dove si piazza questo arco?
ha un seguito o c'è una fine "chiara"?

Si colloca esattamente tra la fine di 52 e Countdown a Crisi Finale.
Quindi senza dubbio è una storia che continua, ma pur avendo letto entrambe anni fa ho avuto comunque modo di apprezzarla e mi ha aiutato a collegare diversi puntini.

Leggerla come storia a sé stante, specialmente se non si è letto prima 52 non ha molto senso, perché non si capirebbe quello che è il senso della missione di Adam in questa serie:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un'altra lettura che secondo me aiuta a capire meglio tutta la situazione della magia e dei Marvel sarebbe Countdown a crisi infinita Il giorno della vendetta, non è obbligatorio come 52 ma se uno lo ha letto (oltre che a farsi una buona lettura) capisce meglio certe dinamiche.

Fatte queste premesse.. storia che mi ha convinto!  :sisi:

Black Adam non è certo una buona persona, per quello che ha fatto io lo condannerei senza appello tuttavia dimostra, a modo suo, di tenere a qualcosa. Diciamo che nelle sfumature di grigio lui è un grigio molto, molto scuro (in questa serie ci sono anche scene molto crude che mi hanno lasciato abbastanza basito :o) , ma qualche piccolo segno più chiaro c'è.. molto nascosto eh.. ma un minimo c'è.  :asd:

Mi ha fatto schiantare scoprire qual'era la parola magica che Billy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:asd:

Alla fine la missione di Adam distribuita su tutta la serie si conclude con:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni di Mahnke non mi hanno mai fatto impazzire, realizza alcune tavole belle ma in generale non mi lascia molto. Diciamo che non è un valore aggiunto, sono disegni passabili.

Insomma non una storia imprescindibile, ma se si vuole approfondire il personaggio di Black Adam e questo periodo è una valida lettura. Io sono abbastanza contento di averla recuperata.

Voto: 7.5



loregreco69

Una miniserie supereroistica perfetta su tutta la linea:

- comprensibilissima anche, per chi come me, non conosceva praticamente il personaggio

- storia incalzante, avvincente, tosta, bella violenta e con ottimi dialoghi

- disegni veramente belli (Mahnke a volte mi ricorda Gary Frank).

Voto 8

Hugostrange70

Veramente una gran bella storia questa che ho appena letto, che continua dagli eventi di Black reign e 52. La ricerca disperata di Black Adam di riportare in vita la sua amata Isis, è sarà una corsa sfrenata senza esclusione di colpi e di una violenza inaudita a tratti. Braccato da tutti come un animale (e come tale risponde) anche se a volte compie dei gesti inaspettati. La trama fila via davvero liscia come l'olio  :sisi: l'unico dubbio forse è un po' nel finale (drammatico) dove faust inganna il nostro letteralmente sconvolto. Disegni di Mankhe che esprimono tutta la durezza e la cattiveria del personaggio, per me storia da 8 :clap: