News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister Miracle - di Tom King

Aperto da Azrael, 21 Giugno 2018, 13:02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: katzenberg il 26 Agosto 2021, 20:08:34
Io ci ho visto un legame abbastanza netto con Visione e con la tematica della "Vita Normale" affrontato in maniera critica...

Miracle è più una fuga per ritornare nella menzogna della normalità, che resta il posto più sicuro per non impazzire. Visione è più una storia sul peso della superiorità, incompatibile con la normalità della debolezza umana.
''Perché così ho scelto''


katzenberg

Sì, sono d'accordo.
Legame nel senso che affronta il  tema "normalità" in entrambi i casi.
In maniera differente, ma sempre critica.

Webster

Ho scorso l'intero thread ma non mi pare di aver trovato che se ne parlasse: ha senso leggersela senza conoscere personaggio e storie DC uscite nel periodo?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Clod

Citazione di: Webster il 25 Ottobre 2022, 18:05:07Ho scorso l'intero thread ma non mi pare di aver trovato che se ne parlasse: ha senso leggersela senza conoscere personaggio e storie DC uscite nel periodo?
un minimo di background sulla mitologia del Quarto Mondo è consigliata, niente che non si possa trovare su wikipedia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bat-Mite

Citazione di: Webster il 25 Ottobre 2022, 18:05:07Ho scorso l'intero thread ma non mi pare di aver trovato che se ne parlasse: ha senso leggersela senza conoscere personaggio e storie DC uscite nel periodo?

Puoi leggere tranquillamente la storia. Io la lessi senza sapere praticamente nulla del quarto mondo. Addirittura non sapevo neanche chi fosse il personaggio di mister miracle e non ho avuto alcun problema di comprensione.

Leggila, che si tratta di un piccolo gioiellino. Al massimo se hai qualche dubbio durante la lettura puoi cercare informazioni su internet o fare domande qui ma non penso ce ne sia bisogno.