News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde e Black Canary TP - di Andrew Kreisberg

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2010, 21:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

FRECCIA VERDE E BLACK CANARY TP N.1
LA LISTA DEI NEMICI

di Andrew Kreisberg, Mike Norton e Bill Sienkiewicz
(Contiene Green Arrow/Black Canary 15-22)
ISBN 978-84-67489-82-8
16,8x25,7, B, 200 pp, col. € 17,95

Freccia Verde e Black Canary hanno affrontato minacce di ogni genere, ma le più pericolose sono quelle che colpiscono dritte al cuore. La misteriosa Cupido, tanto attraente quanto pericolosa, è determinata a conquistare l'amore dell'Arciere di Smeraldo, creando non poco scompiglio tra i due novelli sposi. La situazione si complica ulteriormente con l'entrata in scena di Dissonanza, che vuole vendicarsi di Black Canary. Il motivo? Avergli causato la perdita dell'unica cosa che dava un senso alla sua vita: il dolce suono della musica.
Questo primo volume di Freccia Verde & Black Canary riprende le avventure della coppia di supereroi, ripartendo proprio da dove eravamo rimasti, ovvero dal settimo e ultimo numero della serie regolare pubblicata da Planeta DeAgostini Comics. Un ottimo punto di partenza per seguire le avventure di questi personaggi, in concomitanza con l'esordio di Andrew Kreisberg ai testi. Affiancato dal disegnatore Mike Norton e da artisti quali José Ladrönn e Bill Sienkiewicz, il nuovo scrittore della collana ci offre una prospettiva delle avventure di Freccia Verde completamente innovativa e originale rispetto a quanto visto negli ultimi tempi negli albi dell'Arciere di Smeraldo.

NOTA: questa serie è il proseguimento ESATTO della gestione Winick, pubblicata in spillato dalla Planeta

Potete trovare qui i commenti agli spillati precedenti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Arrow

caruccio...ma non aspettatevi una vera continuazione del ciclo di Winick, qua si riparte praticamente da 0 lasciando da parte tutti i comprimari, quindi niente Connor, Mia o Roy.

Azrael

Citazione di: Oliver Queen il 30 Aprile 2010, 15:53:22
caruccio...ma non aspettatevi una vera continuazione del ciclo di Winick, qua si riparte praticamente da 0 lasciando da parte tutti i comprimari, quindi niente Connor, Mia o Roy.

Effettivamente per le pagine che ha non dovrebbe costare più di 14€ , secondo me costa tanto perchè non è un personaggio come batman o superman...  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Prenderò, sono curioso di questa nuova gestione che penso apprezzerò maggiormente dell'ultimo Winick.
In effetti il costo è esoso, saranno anche 200 pp ma è un ca§§o di brossurato!!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Green Arrow

Meglio dell'ultimo ciclo di Winick secondo me si... forse questo ciclo di Kreisberg è un po troppo decompresso (la storia continuerà in un altro TP).

Rorschach

Volume brutto

Disegni pessimi, storia noiosa e personaggi inesistenti
La creazione dei 2 nemici è orrenda.

Imperdonabile scrivere una storia del genere nel 2010
Sembra un fumetto anni '90....

Non l'avrei mai detto ma rimpiango Winick...

Raiden V

Il mio parere è diametricamente opposto a quanto scritto poco sopra di me.

A me il volume, letto sta mattina, è piaciuto molto. La prima parte - ovvero la storia di Cupido - non brilla di originalità, ma è comunque uno spunto carino, mentre secondo me la secona è stata molto interessante.

Interessante anche l'approfondimento sul passato di Canary rimodellato ai tempi nostri.

Un volume non eccelso ma molto gradevole da leggere, una cosa che Winick aveva dimenticato più o meno dopo 5 volumi, con la cessione del filone Ollie/Sindaco.

Il modo di raccontare del nuovo autore è molto scorrevole, dosa bene azione e introspezione per l'aspettative che si pone una serie come questa. Anche i disegni sono buoni, non eccelsi.

E grazie al cielo  :D

Secondo me uno dei problemi della run di Winick era questo proliferare di comprimari, non tutti del carisma di Ollie. E poi se voglio leggere FV... voglio leggere di Ollie, mica di Dodger...

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Green Arrow

Citazione di: Raiden V il 24 Maggio 2010, 18:39:03
Il mio parere è diametricamente opposto a quanto scritto poco sopra di me.

A me il volume, letto sta mattina, è piaciuto molto. La prima parte - ovvero la storia di Cupido - non brilla di originalità, ma è comunque uno spunto carino, mentre secondo me la secona è stata molto interessante.

Interessante anche l'approfondimento sul passato di Canary rimodellato ai tempi nostri.

Un volume non eccelso ma molto gradevole da leggere, una cosa che Winick aveva dimenticato più o meno dopo 5 volumi, con la cessione del filone Ollie/Sindaco.

Il modo di raccontare del nuovo autore è molto scorrevole, dosa bene azione e introspezione per l'aspettative che si pone una serie come questa. Anche i disegni sono buoni, non eccelsi.

E grazie al cielo  :D

Secondo me uno dei problemi della run di Winick era questo proliferare di comprimari, non tutti del carisma di Ollie. E poi se voglio leggere FV... voglio leggere di Ollie, mica di Dodger...

ma infatti anche io, se non si era capito, ero contento che non ci fossero di mezzo i comprimari, che avevano affossato la serie precedente :up:
volevo solo avvisare, poi magari qualcuno si aspettava una soluzione riguardo quello che era successo a Connor Hawke  ^_^

Raiden V

Mah, per me l'idea era talmente brutta che ringrazio l'autore che se ne è completamente sbattuto  :ahsisi:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Lev

Raga, sinceramente da quanto leggo ho fatto bene a tagliare la lettura di FV con l'ultimo numero di Freccia Verde presenta....

Frank Miller

Letto questo TP e devo dire che a me ha fatto una piacevole impressione.
Speravo in una risalita della serie di FV, e sicuramente un miglioramento rispetto all'ultima run di Winick c'è stato.
Finalmente sono spariti tutti i comprimari, la storia scorre piacevolmente e l'introspettiva su Black Canary è interessante. I nuovi cattivi nascono in maniera un pò bizzarra è vero,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma la trama di base a mio avviso è buona e lascia aperte molte possibili svolte in futuro

Non mancano i simpatici siparietti matrimoniali, ma il finale lascia intravedere tempi di burrasca..

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Green Arrow

Citazione di: Frank Miller il 23 Settembre 2010, 21:30:14
Speravo in una risalita della serie di FV, e sicuramente un miglioramento rispetto all'ultima run di Winick c'è stato.
Finalmente sono spariti tutti i comprimari, la storia scorre piacevolmente e l'introspettiva su Black Canary è interessante. I nuovi cattivi nascono in maniera un pò bizzarra è vero,
ma la trama di base a mio avviso è buona e lascia aperte molte possibili svolte in futuro

Non mancano i simpatici siparietti matrimoniali, ma il finale lascia intravedere tempi di burrasca..

Frank Miller

Citazione di: Oliver Queen il 24 Settembre 2010, 11:00:31
Citazione di: Frank Miller il 23 Settembre 2010, 21:30:14

Meglio così, credo! ;)

Sef-

Ma senza aver letto gli spillati ci capisco qualcosa di questo volume??  :hmm:
E aggiungo che conosco Freccia Verde solo dalle serie animate e dalle storie di altri in cui compare  :ahsisi:

Green Arrow

Citazione di: Thor il 25 Ottobre 2010, 18:47:07
Ma senza aver letto gli spillati ci capisco qualcosa di questo volume??  :hmm:
E aggiungo che conosco Freccia Verde solo dalle serie animate e dalle storie di altri in cui compare  :ahsisi:

si, è un buon starting point