News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man - Ciclo Straczynski & Romita Jr.

Started by Occhi nella Notte, 22 August 2009, 17:51:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

Quote from: Occhi nella Notte on 01 March 2010, 18:58:19
Mi sono letto "tornando a casa"....

Cioè... è di una noia clamorosa... non riuscivo a finirlo stò volume.
Non m'ha preso per nulla.  :nono:

Anche i disegni di Romita sinceramente non mi sono piaciuti granchè... sinceramente non riesco a cogliere in lui questa meravigliosa fama che lo circonda. Lo apprezzo anche io in alcuni casi (come ad esempio in Wolverine nemico pubblico) però tutto questo genio non ce lo vedo...

In sostanza sono rimasto molto deluso... il ragno non fa per me... ormai penso di esserne quasi certo...

Leggi Spidey Marvel Knights di Millar.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Quote from: ~Paul on 01 March 2010, 19:03:06
Quote from: Occhi nella Notte on 01 March 2010, 18:58:19
Mi sono letto "tornando a casa"....

Cioè... è di una noia clamorosa... non riuscivo a finirlo stò volume.
Non m'ha preso per nulla.  :nono:

Anche i disegni di Romita sinceramente non mi sono piaciuti granchè... sinceramente non riesco a cogliere in lui questa meravigliosa fama che lo circonda. Lo apprezzo anche io in alcuni casi (come ad esempio in Wolverine nemico pubblico) però tutto questo genio non ce lo vedo...

In sostanza sono rimasto molto deluso... il ragno non fa per me... ormai penso di esserne quasi certo...
anche io pensavo la stessa cosa finito tornando a casa...poi ho letto DeMatteis  :wub:

Naa se non gli è piaciuto Strach, De Matteis che è molto più lento non fa per lui.

Secondo me invece la serie di Strach è perfettamente bilanciata tra trama/azione/lavoro di caratterizzazione del personaggio/bei dialoghi, Millar invece lo devo ancora leggere.

Poi ci può stare anche che effettivamente non ti piaccia il ragno  :sisi:

Selina Kyle

Però mi pare che Ale avesse letto un paio di storie di De Matteis (L'Ultima Caccia, il Bambino dentro) e gli fossero piaciute molto.  :sisi:
Spiderman Noir secondo me gli piacerebbe.  :D

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Quote from: Selina Kyle on 02 March 2010, 08:01:54
Però mi pare che Ale avesse letto un paio di storie di De Matteis (L'Ultima Caccia, il Bambino dentro) e gli fossero piaciute molto.  :sisi:
Spiderman Noir secondo me gli piacerebbe.  :D

Storia stupenda   :w00t:

Beh secondo me gli piacerebbe anche lo Spidey di Micheline/McFarlane, avventuroso, leggero e disegnato da dio  :asd:

Occhi nella Notte

Quote from: Selina Kyle on 02 March 2010, 08:01:54
Però mi pare che Ale avesse letto un paio di storie di De Matteis (L'Ultima Caccia, il Bambino dentro) e gli fossero piaciute molto.  :sisi:

Si quelle storie mi erano piaciute, e ho anche i volumi. Insieme a Spiderman Blue sono le uniche cose che ho del ragno.
Il ragno di Farlane mi piacerebbe leggerlo tantissimo veramente. Ritornerei un pò bambino.

Come ripeto: Spiderman graficamente, visivamente mi piace molto (tutte le sue pose, il suo costume ecc) però quando lo leggo mi viene proprio sonno. Non riesce a coinvolgermi. Lo trovo sempre molto puerile...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

BlackJack

Starei pensando di prendere i volumi di questo ciclo: e' consigliato oppure meglio lasciar perdere e spendere in altro?  :unsure:

King Mob

Alcuni ti diranno che si tratta d'una bestemmia, che devasta il personaggio di Spiderman. Altri invece ti diranno che è un'ottima serie, la migliore da una vita.  :sisi:

Io ce l'ho in lista.  :sisi:

Barry Allen

Paradossalmente la parte migliore di questo ciclo, imho, è quella che resterà non ristampata... Sins Past... Secondo me un arc tanto controverso quanto meraviglioso, complici anche i disegni mastodontici di Deodato Jr.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Clod

Quote from: Barry Allen on 14 April 2010, 18:58:48
Paradossalmente la parte migliore di questo ciclo, imho, è quella che resterà non ristampata... Sins Past... Secondo me un arc tanto controverso quanto meraviglioso, complici anche i disegni mastodontici di Deodato Jr.
quanto mi piacerebbe leggerla; chissà, un giorno forse :rolleyes:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hal Jordan

Quote from: Barry Allen on 14 April 2010, 18:58:48
A giorni mi arriva un TP contenente proprio quella storia :w00t:

Nexus

Previously known as Andrea.

King Mob

Se Sins Past è presente nella Ultimate Collection tanto bene. Io adoro quel tipo di ristampa, e prenderò sicuramente quella.

Nexus

Sì, è l'ultima saga del terzo volume (ogni volume raccoglie tre TP circa)
Previously known as Andrea.

Basil Carlo

Letti tutti d'un fiato.
Ottima storia e ottimi disegni seppur con qualche alto e basso (il terzo volume m'è piaciuto un po' di meno).