News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

20th Century Boys - di Naoki Urasawa

Aperto da Occhi nella Notte, 28 Aprile 2010, 19:35:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicofra21

la mia ragazza ti direbbe monster, io 20th :lol:

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

magicofra21


The Joker

Citazione di: magicofra21 il 13 Aprile 2011, 23:54:01


cmq per la questione di kana, ora non mi ricordo di preciso, ma ricordo che veniva spiegato in una delle ultime pagine di 21st in modo abbastanza coerente..  :)

Sicuro? :blink:
A me sembra di averlo letto e non mi ricordo niente del genere, comunque di coerente (rimaniamo sempre nel campo dell'imho)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque visto che non ne sono sicuro cerco di rileggermi 21st e vedo :up:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

magicofra21

mi ricordo poco perchè lo lessi e rilessi davvero molto tempo fa.. comunque sicuramente è il punto più controverso. ora non ho più nemmeno i volumi sottomano :dowson:
attenzione agli Spoiler :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


di solito le altre critiche che sento sono legate all'eccessiva bontà, ad alcune scelte non particolarmente condivise come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The Joker

Quello di Kenji
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque qui gli sto facendo un pò le pulci.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

The Joker

Io di Monster avevo letto tutta la trama in un buon riassunto dettagliato, quando non pensavo assolutamente che avrei seguito il manga, ma ora non mi ricordo quasi più niente...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque non mi era sembrato veramente niente di che come intreccio, magari mi sbaglio e il bello viene fuori con la lettura, ma l'idea di fondo se non sbaglio mi aveva un pò deluso.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Mr. Seven

Miglior manga di Urasawa? Miglior manga di Urasawa.
Miglior manga di sempre? Per quel che mi riguarda, sì!  :)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

magicofra21

Citazione di: x-joey il 21 Aprile 2011, 14:32:13
Miglior manga di Urasawa? Miglior manga di Urasawa.
Miglior manga di sempre? Per quel che mi riguarda, sì!  :)

  ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Green Hankey

Letto il primo volume che mi ha fatto decisamente annoiare, ma mi spiegate una cosa: come può un bambino di 7-8 anni disegnare per caso come marchio per se i suoi amici questo simbolo?



Io al massimo a sette anni disegnavo robe come queste:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

BlackJack

Il primo volume pero' e' fuorviante... se leggi solo quello ti sembra una schifezza, ha fatto lo stesso effetto a molti. Continuando poi migliora.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Captain America

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 22 Aprile 2011, 10:57:26
Il primo volume pero' e' fuorviante... se leggi solo quello ti sembra una schifezza, ha fatto lo stesso effetto a molti. Continuando poi migliora.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Mr. Seven

Bah, io mi sono innamorato del manga proprio con i primi due volumetti.
C'è anche da dire una cosa, ossia che la storia ne avrebbe giovato con un 5-6 volumetti in meno: troppo spesso Urasawa gira intorno a situazioni che non portano da nessuna parte; solo, è dannatamente bravo nel farlo.
20th Century Boys è stato un viaggio bellissimo, solitamente l'autore non sa concludere bene, ma il finale di questo manga m'ha soddisfatto pienamente.  ^_^
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Green Hankey

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 22 Aprile 2011, 10:57:26
Il primo volume pero' e' fuorviante... se leggi solo quello ti sembra una schifezza, ha fatto lo stesso effetto a molti. Continuando poi migliora.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


dopo 3 anni non me ne frega più cazzo se farà cagare o no, oramai l'ho completata e la leggo, anche se già partiamo male visto che il simbolo disegnato dal piccolo Picasso è una cosa già molto importante e mi rifiuto di credere che il primo simbolo che li è venuto in mente è ripeto questo:


Io Monster l'avrei chiuso con 7-8 volumi e non 18 e poi Urasawa non sa scrivere i finali  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bread v Pak

@ken: Verrà spiegato come sono arrivati a quel simbolo. Fidati
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...