News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Fidati: portano tutte verso un'unica direzione :sisi:
Previously known as Andrea.

King Mob

Esatto, te ne rendi conto leggendo tutto d'un fiato, come ho fatto io.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Citazione di: Nexus il 21 Novembre 2010, 13:42:53
Fidati: portano tutte verso un'unica direzione :sisi:
Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2010, 13:44:01
Esatto, te ne rendi conto leggendo tutto d'un fiato, come ho fatto io.  :sisi:

se vi riferite alla storia, ci credo !  :D

Però stilistacamente sono diversissime, volendo un individuo si potrebbe leggere, ad esempio, unicamente  Il Processo del secolo  senza particolari problemi.

Nexus

Certo, potrebbe, ma non ne godrebbe veramente :nono:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Le atmosfere sono simili a quelle di Alias, infatti non è l'atmosfera che manca, è proprio il ritmo a non coinvolgermi. ;)
Il Daredevil di Bendis ha quasi tutto quello che serve ad una serie per farsi adorare da me, tranne.. lo svolgimento. 

In una serie come "Alias" mi aspettavo una maggiore introspezione, sia perchè il personaggio era "nuovo", sia perchè Jessica ci viene mostrata in una fase difficilissima della sua esistenza. Di lei non sapevamo nulla, "costruirla" anche attraverso i dialoghi è giustissimo. Tutto in quel frangente infatti mi è sembrato perfetto.  :up:

Bendis invece con i suoi continui e lunghissimi dialoghi in Devil mi ha "stremato", ad un certo punto. E con questo non dico ASSOLUTAMENTE che desidero storie di sola azione, ci mancherebbe, ma il mio bilanciamento perfetto l'ho trovato in Brubaker.. in Bendis no.  :D
E non sto nemmeno sconsigliando la lettura, ci mancherebbe, sto dicendo che al momento io e Brian Michael siamo su due binari pittosto diversi. Del fatto che Bendis non mi prendesse come Bru avevo già scritto.  ;)


Una mela al giorno...


Murnau

Ma non era l'altro, il Topic della Vergogna?  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

E' vero, ma bisogna variare ogni tanto :lol:

Ve lo giuro, leggevo queste pagine di dialoghi (3-4) e pensavo dentro di me: "Bene, adesso Devil farà qualcosa..." e invece no, altro dialogo infinito. Che ansia. :lolle:


Una mela al giorno...

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

E' la ragione per cui questo Devil è restato nei miei scaffali mentre vendo tutto il resto, almeno, una delle ragioni.

Daredevil diecimila volte più pensato. E questo senza nulla togliere a quello di Miller, che secondo me è un gradino dell'evoluzione fondamentale per giungere a questo Daredevil.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Vogliatemi bene, vi sto dando l'opportunità di sfogarmi su di me su Facebook :lolle:


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2010, 15:03:10
E' la ragione per cui questo Devil è restato nei miei scaffali mentre vendo tutto il resto, almeno, una delle ragioni.

Daredevil diecimila volte più pensato. E questo senza nulla togliere a quello di Miller, che secondo me è un gradino dell'evoluzione fondamentale per giungere a questo Daredevil.

E' anche di 20 anni precedente.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

jonny_frost

Citazione di: American_Gaijin89 il 21 Novembre 2010, 13:45:16
Citazione di: Nexus il 21 Novembre 2010, 13:42:53
Fidati: portano tutte verso un'unica direzione :sisi:
Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2010, 13:44:01
Esatto, te ne rendi conto leggendo tutto d'un fiato, come ho fatto io.  :sisi:

se vi riferite alla storia, ci credo !  :D

Però stilistacamente sono diversissime, volendo un individuo si potrebbe leggere, ad esempio, unicamente  Il Processo del secolo  senza particolari problemi.
ah sicuramente, ma non ho parlato di uniformità stilistica; lo stacco tra saghe si percepisce proprio perchè le si legge separatamente...in realtà il susseguirsi dei diversi ritmi è strettamente legato e molto coerente tra storia e storia e all'interno delle singole, ed è in realtà un tutt'uno(aldilà del fatto che la storia è di fatto continua)....secondo me eh...

P.S. che meraviglia per me le pagine di dialoghi e dialoghi, e i dialoghi in sè...com'è meravigliosamente NON supereroistica questa serie...wow...


"...JUST A BATMAN"

Murnau

Citazione di: jonny_frost il 21 Novembre 2010, 16:00:09
che meraviglia per me le pagine di dialoghi e dialoghi, e i dialoghi in sè...com'è meravigliosamente NON supereroistica questa serie...wow...
:wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Novembre 2010, 15:32:47
Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2010, 15:03:10
E' la ragione per cui questo Devil è restato nei miei scaffali mentre vendo tutto il resto, almeno, una delle ragioni.

Daredevil diecimila volte più pensato. E questo senza nulla togliere a quello di Miller, che secondo me è un gradino dell'evoluzione fondamentale per giungere a questo Daredevil.

E' anche di 20 anni precedente.  :sisi:

Appunto, e sinceramente è mille volte più attuale di tantissimi lavori moderni. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?