News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ThePNZ

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Ottobre 2010, 19:29:49
Citazione di: ThePNZ il 23 Ottobre 2010, 19:20:16
Forse sta cosa l'avevo gia letta da qualche parte. Forse negli spillati Panini lo dicevano. Però possiamo anche pensare che Matt abbia indossato quello perchè gli andava.

no, più che altro serve a rimarcare il fatto che il flashback sia ambientato agli inizi della carriera di Daredevil. Poco importa se tecnicamente Matt all'epoca già portava il costume rosso, è una cosa simbolica.

Però nessuno costringe i nostri eroi ad indossare un costume piuttosto che un altro... metti che uno è in lavanderia? :look:

Captain America

Citazione di: ThePNZ il 23 Ottobre 2010, 20:02:32
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Ottobre 2010, 19:29:49
Citazione di: ThePNZ il 23 Ottobre 2010, 19:20:16
Forse sta cosa l'avevo gia letta da qualche parte. Forse negli spillati Panini lo dicevano. Però possiamo anche pensare che Matt abbia indossato quello perchè gli andava.

no, più che altro serve a rimarcare il fatto che il flashback sia ambientato agli inizi della carriera di Daredevil. Poco importa se tecnicamente Matt all'epoca già portava il costume rosso, è una cosa simbolica.

Però nessuno costringe i nostri eroi ad indossare un costume piuttosto che un altro... metti che uno è in lavanderia? :look:
Classica situazione da Spiderman  :lol: :lol: :lol:

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Ottobre 2010, 11:31:33
What the fuck? Semplice: questi volumi probabilmente non vendono un cazzo e per continuarne la pubblicazione devono aumentare il prezzo di copertina. Sono ristampe, oltretutto, quindi una buona fetta di mercato è tagliata fuori; nel caso specifico, poi, sono ristampe di storie su Daredevil che originariamente erano state accoppiate a delle bellissime storie su Hulk, quindi molta gente che ha già lo spillato ma potenzialmente i TP li avrebbe presi, non li compra perché "e no, dai, nello spillato ce l'ho con Hulk di Jones che mi piace tanto. Poi che faccio, mi tolgo gli spillati e sto senza quelle storie?".

E non parlo per ipotesi, conosco più persone che si sono ricomprate i TP degli X-Men di Morrison per sbarazzarsi degli odiosi albetti (quasi tutti contenenti schifezze, a parte Morry), ma quelli del DD di Bendis non li prendono per le ragioni di cui sopra.

:(

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Ottobre 2010, 16:10:06
Scritti e disegnati da David Mack, sono un sequel di Parti di un buoco.

non ho capito bene, dove l'hanno pubblicata.. ?

Elijah Snow


American_Gaijin89

Letto il secondo numero della Bendis Collection.

Del  processo del secolo ho apprezzato molto il finale (che mi ha anche abbastanza turbato) però trovo che lo svolgimento della storia sia un pò troppo prolisso.

Spregevole invece mi è piaciuto da matti. In particolare ho apprezzato la perizia con cui Bendis ha scavato nell'uomo lasaciando da parte la maschera. Vedere  Matt Murdock messo alle corde, umiliato e impossibilitato nel proseguire una vita normale è straziante ma anche terribilmente umano. Questa storia crea una forte empatia con il personaggio: i suoi problemi sembrano così vicini, le sue paure così verosimili che è impossibile non sentirsi trasportati dalle vicende.

Nel complesso, comunque, più che vado avanti più mi sembra di leggere un DD in stile Vertigo.

eddiekrueger

anche secondo me Il processo del secolo è un po' prolisso. lo vedo come una sorta di "riempitivo" di tutta la sua gestione con Maleev, che infatti non ha neanche disegnato quest'arco narrativo.

Murnau

Invece tornerà utile più avanti, anche a me all'epoca era sembrato solo un fill-in.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Ok finito di leggere Il Re di Hell's Kitchen.  :wub: :wub: :wub: :wub:
Mi unisco al coro che chiede il quarto volume  :D

BlackJack

Citazione di: Cap il 24 Ottobre 2010, 21:02:32
Ok finito di leggere Il Re di Hell's Kitchen.  :wub: :wub: :wub: :wub:
Mi unisco al coro che chiede il quarto volume  :D

:ahsisi:

King Mob

Citazione di: Cap il 24 Ottobre 2010, 21:02:32
Ok finito di leggere Il Re di Hell's Kitchen.  :wub: :wub: :wub: :wub:
Mi unisco al coro che chiede il quarto volume  :D

Se non ce la fai ad aspettare puoi cominciare a leggere da me.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

quello tonico

ma na data per sto quarto volume?
mi sa che non aspetto e comincio la run di bru che ho recuperato da tempo sui devil e hulk  :sisi:

Captain America

Citazione di: King Mob il 25 Ottobre 2010, 00:08:36
Citazione di: Cap il 24 Ottobre 2010, 21:02:32
Ok finito di leggere Il Re di Hell's Kitchen.  :wub: :wub: :wub: :wub:
Mi unisco al coro che chiede il quarto volume  :D

Se non ce la fai ad aspettare puoi cominciare a leggere da me.  :sisi:
GRazie mille ma Spawn mi sta prendendo xD

King Mob

Citazione di: Cap il 25 Ottobre 2010, 13:09:25
Citazione di: King Mob il 25 Ottobre 2010, 00:08:36
Citazione di: Cap il 24 Ottobre 2010, 21:02:32
Ok finito di leggere Il Re di Hell's Kitchen.  :wub: :wub: :wub: :wub:
Mi unisco al coro che chiede il quarto volume  :D

Se non ce la fai ad aspettare puoi cominciare a leggere da me.  :sisi:
GRazie mille ma Spawn mi sta prendendo xD

Eeeh, evvai. °°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Citazione di: quello tonico il 25 Ottobre 2010, 13:07:01
ma na data per sto quarto volume?
mi sa che non aspetto e comincio la run di bru che ho recuperato da tempo sui devil e hulk  :sisi:
non farlo :nono:
ti rovinerai il finale di Bendis
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

quello tonico

tardi
ho gia letto i primi 3 albi e devo dire che non vedo l'ora di continuare  :asd: