News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Letto il primo volume della bendis collection, ero partito per cominciare a leggere qualche episodio ed invece mi sono sparato quasi 300 pagine in un baleno. Ho cominciato e non sono più riuscito a fermarmi letteralmente, la prima saga cupola davvero degna della trilogia del padrino, la seconda intitolata scoperto fa riferimento alla identità segreta di Matt Murdock, le ultime pagine poi ti invogliano davvero a continuare subito con la lettura. Devo dire che tutti gli elogi di cui godeva questa serie non erano esagerati, davvero bravo bendis, e un plauso anche al disegnatore Alex malev che col suo stile pieno di ombreggiature e di neri, davvero adatto alle atmosfera che si voleva creare  :up:

Hugostrange70

Letto il secondo volume contenente il processo del secolo e spregevole, il primo arc devo dire forse anche perché non era presente malev ai disegni mi stava un po annoiando, ma poi le ultime dieci pagine wow succede davvero di tutto, finale che non mi sarei mai aspettato. Veniamo a spregevole e all incontro di Matt con Milla Donovan, una non vedente anche lei, con quanta delicatezza bendis ci racconta di questa ragazza. Come si fa a non fare il tifo per matt in questa storia, davvero coinvolgente sembra di essere lì con loro, le sensazioni che Matt descrive i suoni, gli odori, mentre parla con questa ragazza, i dialoghi sono di un livello altissimo, ti tengono incollato davvero alle pagine. Bendis  :clap:

Hugostrange70

Che meraviglia   :w00t: letto il terzo tp della bendis collection, contenente hardcore e il re di Hell 's kitchen. Davvero magnifiche queste storie, io un devil così come viene raccontato in quest albo non lo avevo mai letto, certo ho letto naturalmente il ciclo di frank Miller ma qua sembra tutto amplificato alla massima potenza. Un matt Murdock così cattivo e spietato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
davvero incredibile e inaspettato questo che sta accadendo, ma sempre tutto in modo naturale e soprattutto sempre credibile. Ah dimenticavo quasi in questo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Una lettura davvero eccezionale non ci sono altri aggettivi.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

#1474
Letto anche il quarto tp la vedova e l età dell oro, altra bellissima lettura specie l arc la vedova
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
comunque è stato davvero bello rivederli insieme (ricordo alcuni numeri dell uomo ragno corno letti da piccolo in cui facevano coppia fissa) Abbiamo poi l età dell oro in cui bendis si rifà esplicitamente al capolavoro c'era una volta in America, un volume forse appena un pelino inferiore al precedente, ma solo perché fare meglio era  impossibile. Adesso mi rimane l ultimo volume non vedo l'ora di finire  :) Ah dimenticavo la vedova nera disegnata da malev è uno schianto  :w00t:

Hugostrange70

Sto leggendo l ultimo volume della bendis collection precisamente l arc decalogo, qualche post fa avevo scritto che era impossibile fare meglio di quello che era contenuto lì, mi sbagliavo. Bendis scrive una storia in cui ci fa sapere cosa è accaduto durante l anno in cui devil si è proclamato il nuovo re di hell's kitchen. E scrive una storia davvero come dire intima? Una decina di persone si incontrano in una chiesa per parlare dei risvolti del gesto compiuto dal diavolo rosso. E una storia che ti tiene incollato alle pagine non riesci a staccartene neanche volendo, c'è una tensione in queste pagine palpabile quasi riesci a toccarla, chi ha già letto questa storia sa di cosa sto parlando, per chi non l ha mai letta fatelo il prima possibile, per me capolavoro assoluto  :jawdrop:

Hugostrange70

Letto anche l ultimo arc le carte di Murdock, e bendis si congeda da devil con una storia piena di colpi di scena.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
alla fine del volume ci sono anche i ringraziamenti dell autore, e di come lui si sia ispirato all opera di frank Miller. Devo dire che è stata una lettura intensa ed appagante, mai avrei pensato che devil potesse arrivare a queste vette. Spero solo che con le prossime letture devilliane io non debba sempre fare dei confronti perché bendis mi ha abituato a uno standard davvero alto  :clap:

Clod

Niente paura, con Brubaker il livello è sempre alto

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 20 Luglio 2020, 15:38:51
Niente paura, con Brubaker il livello è sempre alto

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
si ho sentito e letto in giro che il livello si mantiene molto alto  :up:. Vorrei però fare un ultima considerazione a lettura ormai terminata. Non so voi all epoca, ma a me questo ciclo di Bendis mi ha lasciato senza parole, questo non è un fumetto è un opera d arte, sto esagerando? Forse, ma sono abbastanza sicuro che difficilmente in futuro potrò leggere niente del genere. Questa dovrebbe essere una serie super eroistica ma in effetti non è così (almeno per me) i personaggi sembrano avere vita propria, non so come spiegare, action, noir, pulp, horror, amore si anche tanto amore, tutto miscelato per ottenere un risultato perfetto. Ho ancora nella mente l arc decalogo, mamma mia ragazzi che roba  :o ero incollato alle pagine e non riuscivo a staccare. Per me questo è il capolavoro assoluto di Bendis, stavo lì leggendo con una tensione assurda, e alla fine quasi me la facevo sotto. Che fumetto ragazzi che fumetto....  :clap:

Clod

Sì, è sicuramente tra i punti più alti dell'autore, nonché della produzione Marvel del nuovo millennio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain


Citazionesi ho sentito e letto in giro che il livello si mantiene molto alto  :up:. Vorrei però fare un ultima considerazione a lettura ormai terminata. Non so voi all epoca, ma a me questo ciclo di Bendis mi ha lasciato senza parole, questo non è un fumetto è un opera d arte, sto esagerando? Forse, ma sono abbastanza sicuro che difficilmente in futuro potrò leggere niente del genere. Questa dovrebbe essere una serie super eroistica ma in effetti non è così (almeno per me) i personaggi sembrano avere vita propria, non so come spiegare, action, noir, pulp, horror, amore si anche tanto amore, tutto miscelato per ottenere un risultato perfetto. Ho ancora nella mente l arc decalogo, mamma mia ragazzi che roba  :o ero incollato alle pagine e non riuscivo a staccare. Per me questo è il capolavoro assoluto di Bendis, stavo lì leggendo con una tensione assurda, e alla fine quasi me la facevo sotto. Che fumetto ragazzi che fumetto....  :clap:

Concordo, Bendis era in uno stato di grazia pazzesco in quel periodo, mi pare che avesse tirato fuori anche Jessica Jones e Powers non molto dopo con risultati altrettanto ottimi, peccato per i disegnatori...
Maleev invece interpreta il Noir in maniera tanto perfetta che nemmeno il buon Lark è riuscito ad essere così incisivo (ed è tipo una pietra di paragone per il genere..vedere alla voce Gotham Central o Terminal City) e per la cronaca, Lark lo preferisco a Maleev in genere, ma su Devil no (!)... quindi il fattore emozionale di questa run è stato enorme, ci troviamo davvero di fronte a qualcosa di unico :kneel:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

giovanni

bendis era talmente in uno stato di grazia in quel periodo che mi ricordo di aver letto una sua vecchia dichiarazione in cui parlava del ciclo su dd insieme a maleev: era talmente avanti con la progettazione delle storie che non scrisse una riga di sceneggiatura sulla serie per mesi, tanto si era portato avanti col lavoro. per me gli ultimi due archi sono leggermente più deboli, ma è senza dubbio uno dei momenti più alti degli ultimi vent'anni in marvel.

Ken Parker

Senza dimenticare i new avengers, che almeno nelle loro prime incarnazioni rappresentano uno dei punti più alti toccati da bendis e dal fumetto americano nel nuovo millennio

moebius

Letto ora i primi 3 archi: Svegliati, La Cupola, Scoperto.

Ho.
I.
Brividi.  :ph34r:

Punto.

Proseguirò almeno fino alla fine del primo omnibus per dare qualche giudizio più eloquente :sisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)