News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

quello tonico

questo terzo volumetto è pure più bello dei primi 2  :w00t:
spero che escano presto gli altri 2 che non vedo l ora di cominciare con bru

rplant

secondo me il primo volume resta il migliore dei 3

Lev

Una sola parola per questo terzo volume: commovente. Probabilmente il mio preferito.

Ned Ellis

Citazione di: quello tonico il 30 Agosto 2010, 15:55:27
questo terzo volumetto è pure più bello dei primi 2  :w00t:
spero che escano presto gli altri 2 che non vedo l ora di cominciare con bru
Il terzo volume è il picco della trama di Bendis.
Il resto girerà tutto attorno...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

King Mob

Capolavoro assoluto. Appena finito di leggere anche l'ultima saga .. non credevo si potesse arrivare ai livelli di Miller, ma Bendis c'è quasi riuscito. E poi, i disegni .. credo che Maleev sia il mio disegnatore preferito, oramai. E' espressivo, sublime, artistico.

Ora voglio andare avanti, voglio il Devil di Brubaker. °_°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

E' un po' meno bello, si limita da andare a rimorchio di temi, personaggi, atmosfere e plot inventati da Bendis. Graficamente poi il calo è evidente, con Maleev che cede il passo al pur bravo Lark.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Settembre 2010, 16:07:57
E' un po' meno bello, si limita da andare a rimorchio di temi, personaggi, atmosfere e plot inventati da Bendis. Graficamente poi il calo è evidente, con Maleev che cede il passo al pur bravo Lark.

Infatti lessi già un paio di saghe di Bru, ricordo che mi piacque ma non mi esaltò particolarmente - complice anche il fatto che bene o male avevo letto le saghe più brutte a detta di tutti.
Ma credo comunque che sia un gradino sopra molti fumetti, e soprattutto è il mio genere preferito il Noir, specie su DD. Sono convinto che lo preferirei a molti altri cicli ben più blasonati.

Sennò al massimo rivendo in blocco.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Paoloss8

Anche io oggi ho terminato la lettura del terzo volume, Bendis riesce a far interagire bene i vari personaggi tra vita privata di Matt e quella dell'eroe urbano.
Bella anche la sottotrama della storia con Milla, quando il prossimo volume?  :bava:

Ned Ellis

#383
Citazione di: King Mob il 05 Settembre 2010, 16:00:55
.. non credevo si potesse arrivare ai livelli di Miller, ma Bendis c'è quasi riuscito.
:nono:
L'ha superato :sisi:

Brubaker l'ho ripreso in mano oggi per terminarlo. Merita assolutamente... :bava:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

King Mob

Non so se l'ha superato, forse è a parimerito. L'intensità emotiva di certi episodi di Miller è ineguagliabile quasi. Tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lacrime.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

jonny_frost

secondo me l'ha raggiunto ma non superato...contiame sempre che ci sono vent'anni in mezzo eh, il confronto meglio uno/meglio l'altro tiene fino a un certo punto....

lo sapete l'aneddoto di quando bendis ha vinto l'eisner per sta serie?


"...JUST A BATMAN"

King Mob

Citazione di: jonny_frost il 21 Settembre 2010, 10:14:09
secondo me l'ha raggiunto ma non superato...contiame sempre che ci sono vent'anni in mezzo eh, il confronto meglio uno/meglio l'altro tiene fino a un certo punto....

lo sapete l'aneddoto di quando bendis ha vinto l'eisner per sta serie?

Sìsì, quello con Miller che gli prende il premio e dice "Questo è mio, lo sai ?". :°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Citazione di: King Mob il 21 Settembre 2010, 13:38:54
Citazione di: jonny_frost il 21 Settembre 2010, 10:14:09
secondo me l'ha raggiunto ma non superato...contiame sempre che ci sono vent'anni in mezzo eh, il confronto meglio uno/meglio l'altro tiene fino a un certo punto....

lo sapete l'aneddoto di quando bendis ha vinto l'eisner per sta serie?

Sìsì, quello con Miller che gli prende il premio e dice "Questo è mio, lo sai ?". :°°
Ed ha ragione! :stralol:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Occhi nella Notte

Il primo volume è ottimo.
"La Cupola" m'ha ricordato troppissimo "Il Padrino"

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

ThePNZ

La cupola è l'unica parte che mi manca  :cry: