News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

...ma la parte peggiore di Ninka sono i disegni secondo me.. :tsk:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Green Hornet

Vero, ma pure la storia è abbastanza brutta.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Selina Kyle

Allora, sto concludendo il terzo volume (concordo con chi lo definisce il suo preferito) e quindi Massimo ti confermo quello che ho scritto la settimana scorsa: preferisco Bru. :D
Oggettivamente so benissimo che Brubaker si è collocato sulla falsariga di Bendis mantenendone atmosfere e tipologia narrativa (i meriti di Bendis sono grandiosi e innegabili, è una gestione OTTIMA), ma semplicemente preferisco il modo di scrivere di Bru. E' il solito "nocciolo della questione" (per quanto mi riguarda), Brubaker scrive il personaggio in una maniera che mi coinvolge maggiormente. Fra gli scrittori che amo forse è quello che ci riesce meglio, a volte meglio di Rucka (mi riferisco alla mia classifica personale, non in assoluto).
E preferisco Lark a Maleev, anche se il tratto di quest'ultimo è sublime e perfetto per Devil.

Brubaker mi ha regalato lo storyarc "Hell to Pay" che mi ha fatto "tremare" per il coinvolgimento emotivo, con Bendis ho letto storie bellissime e scritte molto bene ma che non hanno ottenuto lo stesso effetto. Un'altra cosa: i dialoghi. Bendis è un dialoghista ottimo, e gli scambi di battute fra i personaggi sono il punto di forza delle sue storie. In Devil ce ne sono di meravigliosi, da 10 pieno. Ma, se in Alias ad esempio mi erano sembrati "perfetti" in ogni vignetta, in qualche caso, nelle sue storie di Devil, a mio parere Bendis si dilunga un po' troppo, facendo perdere ritmo alla narrazione. Ogni tanto la mia attenzione invece di aumentare calava.

Tutto qui. Ma restano ottime storie, ovviamente.


Una mela al giorno...

Green Hornet

Non sono per nulla d'accordo, ma rispetto la tua opinione.  :up:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Slask

Citazione di: Selina Kyle il 09 Agosto 2010, 20:26:57
DEVIL BRIAN MICHAEL BENDIS COLLECTION 3



HARDCORE & IL RE DI HELL'S KITCHEN

presto sarà mio  :evilgrin:

Ned Ellis

Per me comunque Maleev è meglio di Lark :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Green Hornet

Lark è un bravo disegnatore di fumetti, Maleev è un dio in terra. Più o meno come per Sean Phillips e Jae Lee.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Selina Kyle

Infatti mi piace di più Sean Phillips :lolle: :lol:
Ma Maleev non ricorda un po' Daniel Zezelj?

CitazioneNon sono per nulla d'accordo, ma rispetto la tua opinione.

Disse mentre trafiggeva la sua bambolina vodoo con 20 aghi. :lolle: :lolle:


Una mela al giorno...

Green Hornet

Citazione di: Selina Kyle il 15 Agosto 2010, 20:04:13
Infatti mi piace di più Sean Phillips :lolle: :lol:
Ma Maleev non ricorda un po' Daniel Zezelj?

Uhm... non più di quanto Jim Lee possa ricordare Marc Silvestri. Sono "scuole" simili, tutto qui.

Citazione di: Selina Kyle il 15 Agosto 2010, 20:04:13
CitazioneNon sono per nulla d'accordo, ma rispetto la tua opinione.

Disse mentre trafiggeva la sua bambolina vodoo con 20 aghi. :lolle: :lolle:

No no, la bambolina l'ho proprio bruciata.  :asd:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Selina Kyle

Ecco cos'era quella sensazione di calore :mmm:  :ahsisi:

CitazioneUhm... non più di quanto Jim Lee possa ricordare Marc Silvestri. Sono "scuole" simili, tutto qui.

Ok ;)


Una mela al giorno...

kaine jr

raga ma quanti volumi mancano ancora per finire la ristampa di tutto il ciclo di bendis??

Green Hornet

Sta scritto nella pagina precedente.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Ned Ellis

Citazione di: Xorn il 15 Agosto 2010, 18:16:23
Lark è un bravo disegnatore di fumetti, Maleev è un dio in terra. Più o meno come per Sean Phillips e Jae Lee.
casomai Jim! :sisi:

allo stesso modo di Brubaker con Bendis, anche Lark mi sembra si ispiri a Maleev comunque!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Slask

Citazione di: Il predicatore il 16 Agosto 2010, 12:55:47
Citazione di: Xorn il 15 Agosto 2010, 18:16:23
Lark è un bravo disegnatore di fumetti, Maleev è un dio in terra. Più o meno come per Sean Phillips e Jae Lee.
casomai Jim! :sisi:

allo stesso modo di Brubaker con Bendis, anche Lark mi sembra si ispiri a Maleev comunque!


per te Jim Lee è un dio in terra..
e Jae non lo è?  :look:

ti farai molti nemici qua dentro...   :asd:

Ned Ellis

Vabbè indubbiamente Jae Lee è bravissimo, ma non ho mai trovato nessuno al livello di Jim Lee.  :allah:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new