News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GuiltySte

Non mi sembra che la sua guarigione fosse stata spiegata

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Illmatic

Letto il terzo volume della collection, contenente le storie "Hardcore" e "Il re di Hell's Kitchen".
Il livello continua ad essere notevole, la caratterizzazione del personaggio e lo sviluppo della vicenda, piuttosto inaspettato (mi chiedo che effetto abbia avuto nei lettori dell'epoca, a me sembra una svolta piuttosto forte), oltre a una ottima scrittura, sono le qualità del lavoro di Bendis, impreziosito da un Maleev bravissimo a creare un'atmosfera noir (in particolare, l'ho trovato davvero notevole nel "Re di Hell's Kitchen").

Sono impaziente di recuperare gli altri 2 volumi.

Lex

Concordo in pieno con le impressioni di Illmatic; la trama migliora sempre di più e i disegni di Maleev sono qualcosa di spettacolare.
Piuttosto mi chiedevo come mai nel terzo volume C è un salto di 5 numeri; non sono stati inseriti perché non erano di Bendis?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


GuiltySte

Citazione di: Lex il 22 Ottobre 2015, 07:47:11
Concordo in pieno con le impressioni di Illmatic; la trama migliora sempre di più e i disegni di Maleev sono qualcosa di spettacolare.
Piuttosto mi chiedevo come mai nel terzo volume C è un salto di 5 numeri; non sono stati inseriti perché non erano di Bendis?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
Perché c'era un arco narrativo di Mack incentrato su Echo che serviva a dare tempo a Bendis di organizzare bene anche la seconda parte della run
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Lex

Ah ok thanks

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ashley Riot

Oltretutto 5 numeri bellissimi!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

devil010

Domanda molto nabba: son 5 i volumi giusto?

Clod

Citazione di: devil010 il 27 Ottobre 2015, 21:51:04
Domanda molto nabba: son 5 i volumi giusto?
yep


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Illmatic

Letto il quarto volume.
"La vedova" è una buona storia: nulla di più, ma anche nulla di meno.
"L'età dell'oro" è invece un noir intenso, con un Maalev che cambia stile a seconda dell'epoca della vicenda.
Questa run è davvero una goduria.

schism75

Finito di leggere  tutto il ciclo ora. Che dire... Senza parole. Meraviglioso ed intenso. Mi sono avvicinato solo negli ultimi mesi a DD, leggendo prima tutto il ciclo di Miller, e ora questo. Veramente felice di averlo fatto.

Miky02

Questa è una storia che inizia da quest estate. All età di 10 anni(ne ho 13)comprai "all epoca" la collana delle leggende Marvel.L undicesimo volume conteneva la cupola è scoperto,cioè il primo volume della Collection.Mai letto fino a questa estate...lo trovai per caso.Da quel momento è scoppiato il mio amore verso DD, e ho letto tutta la run di bendis(amo i disegni di Maleev soprattutto nei primi 3 volumi)e sto continuando il recuperone di tutte le storie importanti nell attesa che ristampino il ciclo di brubaker. Parlando di questa run,in questi anni è stata una delle migliori cose che abbia mai letto.Mi ha catturato dal inizio alla fine(anche se negli ultimi 2 volumi ho notato un leggero calo di qualità e dave stewart alle chine mi fa abbastanza càgare).Come starting point è ideale e devo dire che mostra un matt Murdock in crisi e getta una pietra tombale sul personaggio.Per me la run intera vale un bel 9,5.

Mancino

Finalmente ho letto i primi due volumi di questo ciclo.
Un piccolo capolavoro  :) Dialoghi fantastiche,trame notevoli,me li sono sparati tutti d'un fiato !  :clap:

GioZar

Finalmente ho terminato questa run. Che dire, ottima gestione, non straordinaria ma decisamente ottima. Il fatto che l'edizione Panini si chiami "Devil Brian Michael Bendis collection" è quantomeno riduttivo, visto che Maleev contribuisce in maniera decisiva con disegni straordinari, perfetti per le scene drammatiche e decompresse che compongono quasi la totalità delle storie. Bendis di base non mi fa impazzire, anzi; comunque qui mi è piaciuto e i dialoghi sono anche ben tradotti quasi sempre, il che non è mai scontato. Dopo questa, c'è la run di Brubaker giusto?

fenench

Sì c'è bru.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Endry

Ma la Panini ha intenzione di ristampare i volumi esauriti? Ha ristampato solo il primo l'anno scorso mi sembra e poi basta.