News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iggy

Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2013, 14:26:15
E' un buon inizio, però io ti consiglio di recuperare almeno "Devil: Rinascita" e "Devil: Diavolo Custode"  :sisi:

aggiungerei il volume "l'uomo senza paura" (miller/romita jr) come starting point! ;)

Azrael

Citazione di: iggy il 26 Ottobre 2013, 15:00:20
Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2013, 14:26:15
E' un buon inizio, però io ti consiglio di recuperare almeno "Devil: Rinascita" e "Devil: Diavolo Custode"  :sisi:

aggiungerei il volume "l'uomo senza paura" (miller/romita jr) come starting point! ;)

Questa mi manca, è rarissimo a quanto ho visto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jesse Custer

Citazione di: Fabbiolò il 26 Ottobre 2013, 14:24:39
questa serie può essere un punto d'inizio per leggere Devil ? Lo so che è una mancanza grossa ma non ho mai letto niente del diavolo di Hell's Kitchen
guarda si,anche se io te lo sconsiglierei perchè vorrebbe dire perdersi un pò tutto il ciclo di miller che è davvero moolto bello,omnibus+rinascita e già vai alla stragrande.

se proprio però vuoi partire da più avanti,ma sappi che forse emotivamente non saresti coinvolto nella stessa maniera (e devil in generale è sempre una serie che gioca molto sull'emotività)dovresti partire da diavolo custode passando possibilmente anche per "parti di un buco" per arrivare a bendis e poi brubaker.


Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2013, 15:05:16
Citazione di: iggy il 26 Ottobre 2013, 15:00:20
Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2013, 14:26:15

aggiungerei il volume "l'uomo senza paura" (miller/romita jr) come starting point! ;)
si anche,comunque non c'è nulla poi che non ci sia già nell'omnibus,anche se scende più nei dettagli quello si.

Questa mi manca, è rarissimo a quanto ho visto.
mah è rara l'edizione 100% e quella cartonata che è vecchissima,se non ti schifi c'l edizione dei classici repubblica a due soldi.
è una bellissima storia sicuramente ma il top di miller resta di gran lunga su rinascita prima e sull omnibus poi imho.
__________________

iggy

Citazione di: Dash Bad Horse il 26 Ottobre 2013, 15:42:21
Citazione di: Fabbiolò il 26 Ottobre 2013, 14:24:39
questa serie può essere un punto d'inizio per leggere Devil ? Lo so che è una mancanza grossa ma non ho mai letto niente del diavolo di Hell's Kitchen
guarda si,anche se io te lo sconsiglierei perchè vorrebbe dire perdersi un pò tutto il ciclo di miller che è davvero moolto bello,omnibus+rinascita e già vai alla stragrande.

se proprio però vuoi partire da più avanti,ma sappi che forse emotivamente non saresti coinvolto nella stessa maniera (e devil in generale è sempre una serie che gioca molto sull'emotività)dovresti partire da diavolo custode passando possibilmente anche per "parti di un buco" per arrivare a bendis e poi brubaker.


Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2013, 15:05:16
Citazione di: iggy il 26 Ottobre 2013, 15:00:20
Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2013, 14:26:15

aggiungerei il volume "l'uomo senza paura" (miller/romita jr) come starting point! ;)
si anche,comunque non c'è nulla poi che non ci sia già nell'omnibus,anche se scende più nei dettagli quello si.

Questa mi manca, è rarissimo a quanto ho visto.
mah è rara l'edizione 100% e quella cartonata che è vecchissima,se non ti schifi c'l edizione dei classici repubblica a due soldi.
è una bellissima storia sicuramente ma il top di miller resta di gran lunga su rinascita prima e sull omnibus poi imho.

:quoto: tutto. preciso solo che "devil: l'uomo senza paura (miller/romita jr)" (che ho nell'edizione di Repubblica, infatti ;P ) è un po' un sunto, se vogliamo, delle prime storie della gestione miller.

devil010

se trovo lavoro questo ciclo insieme a quello di brubaker sarà uno dei miei recuperi di Devil :sisi: cmq per tutti e 5 i volumi qual'è un buon prezzo?

Jesse Custer

dipende se il primo lo prendi grandi saghe o nella collana collection.
nel primo caso puoi trovare tutto a prezzo di copertina ma anche meno sicuramente,nel secondo caso o non lo trovi proprio o prezzi anche più alti di quello di copertina credo.
__________________

iggy

Citazione di: devil010 il 31 Ottobre 2013, 10:35:24
se trovo lavoro questo ciclo insieme a quello di brubaker sarà uno dei miei recuperi di Devil :sisi: cmq per tutti e 5 i volumi qual'è un buon prezzo?

Sarebbe cosa buona e giusta! ;P
Cmq tutti e 5 quelli di Bendis li ho visti su ebay, un mese fa circa, a 60€

domedip87

Oggi ho finito di leggere questo ciclo e lo reputo un capolavoro,la storia scorre bene i personaggi sono ben caratterizzati e i disegni sono azzeccati,insomma per me è promossa a pieni voti

Fabbiolò

Citazione di: Dash Bad Horse il 26 Ottobre 2013, 15:42:21
guarda si,anche se io te lo sconsiglierei perchè vorrebbe dire perdersi un pò tutto il ciclo di miller che è davvero moolto bello,omnibus+rinascita e già vai alla stragrande.

se proprio però vuoi partire da più avanti,ma sappi che forse emotivamente non saresti coinvolto nella stessa maniera (e devil in generale è sempre una serie che gioca molto sull'emotività)dovresti partire da diavolo custode passando possibilmente anche per "parti di un buco" per arrivare a bendis e poi brubaker.
Leggo solo ora, grazie del consiglio. Allora vedrò prima di recuperare l'omnibus di Miller....non so quando ma lo farò  :sisi:

Clod

Ad ogni modo anche il DD di Bendis va bene come inizio
Quello di Miller è altrettanto consigliato, ma nell'attesa puoi anche partire con quello che hai


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

aster

ragazzi, ma il ciclo di bendis come è recuperabile in originale? ho dato un'occhiata in giro ma trovo tutta roba esaurita. con quale edizione posso prendere la serie?

Clod

Anche i volumi della Ultimate Collection sono esauriti? Se no puoi andare di volumi/albi digitali


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

aster

Citazione di: Clod il 07 Dicembre 2013, 11:59:36
Anche i volumi della Ultimate Collection sono esauriti? Se no puoi andare di volumi/albi digitali


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

il primo volume si  :cry: :cry: magari ritorna su book.

aster

Ho trovato il primo volume della collection e l'ho letto.

Già dai primi numeri si viene catturati dal vortice di eventi messo in moto da bendis, e non si può fare a meno di leggere sempre quel numero in più del voluto! La trama, strutturata magistralmente, e' arricchita da dialoghi mai banali, che donano una caratterizzazione  così profonda da far quasi prendere vita ai personaggi di queste storie. Infatti, leggendo questo fumetto, ci si sente partecipi degli avvenimenti a tal punto da essere travolti dalle stesse emozioni provate dai protagonisti. Inoltre la connotazione urbana e noir della storia ,e' superbamente dipinta da maleev, che  calza perfettamente la natura della narrazione e di devil stesso.
Mi sento di consigliare la storia praticamente a tutti quelli che leggono fumetti, anche a chi non segue il personaggio solitamente.
Io non ho letto moltissimo sul personaggio, ma per ora  non ho riscontrato grandi problematiche nella lettura. Bendis rende il tutto piuttosto agevole ;) concludendo direi che almeno il primo volume della collection merita un Voto di 7.5/8!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.