News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Previously known as Andrea.

Doktor Sleepless

Mi son letto Il processo del secolo.
Ottimo ciclo di tre numeri, molto intenso e sviluppato nei minimi dettagli. Il finale purtroppo viene letterelamente ammazzato da Terry Dodoson che non riesce a rendere la tragicità della storia. Peccato.

ThePNZ

Citazione di: Il predicatore il 25 Aprile 2010, 12:04:08
Ma facciamo l'esempio dei 100% del ciclo di Bendis.
Quanta gente si spende 18€ e 17€ per i 2 volumi di DEVIL?.

Vero, sono storie bellissime per cui vale la pena spendere quei soldi, ma se io fossi uno studente senza stipendio non avrei mai potuto leggere DEVIL. Quando ero ragazzino chiedevo 3-4000 lire a mia madre per i fumetti...i ragazzini oggi gli devono chiedere 20€ :lolle:

Un prodotto di questo tipo non è indirizzato ai ragazzini ma solo ai fan accaniti che se lo possono permettere. Quando non lavoravo e andavo a scuola mi limitavo a prendere il materiale da edicola.

Citazione di: jonny_frost il 25 Aprile 2010, 11:05:38
alla panini sono dei ladri come si deve....12-13 euro per 100 pagine....arrivederci e viva gli originali...

Non solo alla Panini. Secondo me anche alla Planeta se ne approfittano un pò dei TPB, prendi il terzo volume di Flash, costava intorno ai 10 euro per meno di 100 pagine.

I volumi del Devil di Bendis costano tanto è vero ma contengono anche 2 cicli per volta. Considerando che un ciclo solo ci viene a costare almeno 13 euro, 18 euro mi sembrano più che ragionevoli. dopotutto sono ristampe rivolte a meno persone rispetto agli spillati da edicola.

Lev

Finito il secondo volume 100%...Spettacolo gente...spettacolo!!!

Slask

a me arriveranno entrambi a giorni  :wub:

Ned Ellis

#305
CitazioneUn prodotto di questo tipo non è indirizzato ai ragazzini ma solo ai fan accaniti che se lo possono permettere. Quando non lavoravo e andavo a scuola mi limitavo a prendere il materiale da edicola.
il punto della questione è che "una volta" i fumetti erano alla portata di tutti, ora no.
a me della qualità della carta non frega niente, voglio solo leggere fumetti

Non so se sia una cosa voluta o dovuta della Panini.

i 100% non possono essere considerati ristampe di lusso. Se per esempio io voglio leggere il punitore di Ennis devo per forza cacciare fuori 12-15€
Capito? non ti sto parlando della Ristampa in volume del punitore di ennis, ma dei volumi inediti...

e come questo tanti altri..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

ThePNZ

Io non parlo della qualità della carta, anche a me frega niente di ste cose. Il discorso è che se vuoi leggerti i fumetti ci sono gli spillati da edicola accessibili a tutti. Poi se vuoi a tutti i costi avere il volume solo di Devil è un discorso diverso.
La cosa è sia voluta che dovuta. Sono storie gia pubblicate, una ristampa in volume quante persone la compra rispetto alla prima edizione? meno dato che è rivolta soprattutto a chi non ha letto quelle storie e non vuole cercarsi gli arretrati degli spillati. Se lo spillato è rivolto a 1000 persone il volume sarà rivolto a 500 e ovviamente ci viene a costare di più. Secondo me per le pagine contenute nel Bendis collection il prezzo è giusto se paragonato con altre cose in giro ora.

ThePNZ

Chiedo scusa mi ero perso il pezzo riferito al Punitore.

Beh diciamo che il Punitore è un pò una pubblicazione particolare... contenuti espliciti di difficile collocazione in un edicola e ritorno al discorso della minore tiratura rispetto a un Uomo Ragno o X-Men qualsiasi.

Slask

la miseriaccia, su bol.it è finito il 3x2...  perlomeno non lo applicano più sui volumi che interessavano a me  :cry:

Slask

ok, mi è arrivato il 2 e vorrei porvi la seguente domanda:

perchè diavolo questo secondo volume, che è meno della metà del primo (oserei dire 1/3 del primo), costa la bellezza di 17 €!?!?

Nexus

Previously known as Andrea.

Captain America


Clint Eastwood

la panini sta scazzando forte ultimamente coi prezzi...

basta fare il confronto:

prendete in mano rinascita e l'uomo senza paura in 100%...appena usciti costavano 10 euro
se dovessero uscire oggi nella stessa edizione costerebbero almeno 14 se non 16

vedi ad esempio le ristampe di the boys 1,spidey tornando a casa,1234...
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Captain America

Citazione di: sottoilsette il 10 Maggio 2010, 22:41:48
la panini sta scazzando forte ultimamente coi prezzi...

basta fare il confronto:

prendete in mano rinascita e l'uomo senza paura in 100%...appena usciti costavano 10 euro
se dovessero uscire oggi nella stessa edizione costerebbero almeno 14 se non 16

vedi ad esempio le ristampe di the boys 1,spidey tornando a casa,1234...
La panini è la cosa che + di tutte mi fa tendere a comprare su BD

ThePNZ

Citazione di: Cap il 10 Maggio 2010, 22:44:57
Citazione di: sottoilsette il 10 Maggio 2010, 22:41:48
la panini sta scazzando forte ultimamente coi prezzi...

basta fare il confronto:

prendete in mano rinascita e l'uomo senza paura in 100%...appena usciti costavano 10 euro
se dovessero uscire oggi nella stessa edizione costerebbero almeno 14 se non 16

vedi ad esempio le ristampe di the boys 1,spidey tornando a casa,1234...
La panini è la cosa che + di tutte mi fa tendere a comprare su BD

Voi parlate del punto di vista del consumatore. Dal punto di vista di un azienda una ristampa a tiratura limitata deve per forza avere un prezzo maggiorato. In più metteteci di mezzo la crisi generale che ha portato ad aumenti un pò a tutto (non avrete mica creduto alle parole del nano quando disse che non c'è stata nessuna crisi?).
Anche planeta più o meno è allo stesso livello di panini. Batman e Superman a 3e50! per 48 pagine! e non venitemi a parlare di carta migliore ecc. perchè la carta migliore vale un fico secco se poi in 48 pagine trovi almeno 30 errori... per non parlare dei volumi.