News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Eterno - di Joann Sfar

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Aprile 2014, 11:10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne




Testi: Joann Sfar
Edizione italiana: Rizzoli - Lizard, brossura con alette, 15x21, 432 pp., € 19,00
http://www.rizzoli-lizard.com/leterno-joann-sfar/

Romantico e brillante, il primo romanzo di Joann Sfar è la biografia di un mostro che rivisita i più classici canoni letterari del genere horror con un umorismo à la Woody Allen, mescolando atmosfere fantasy e toni da commedia in un noir sensuale e di straordinaria forza espressiva.

Soldato sul fronte russo nel 1917, il violinista ucraino Ionas nutre un desiderio soltanto: tornare dalla fidanzata Hiéléna, e sposarla.

Neanche la morte può fermarlo: resuscitato sotto forma di vampiro, parte alla ricerca della sua donna, nella speranza di essere comunque accettato e di trovare, accanto a lei, il suo angolo felice nel mondo.

Ma quando il bisogno d'amore non può essere saziato, è un'altra sete a farsi implacabile: quella di sangue. Da che mondo è mondo è così per ogni mostro: perché non dovrebbe esserlo per lui?

Joann Sfar
(Nizza, agosto 1971), considerato uno dei più brillanti autori di fumetto europei, ha al suo attivo una nutrita quantità di opere pubblicate, molte delle quali in collaborazione con artisti del calibro di Cristophe Bain, Emmanuel Guibert e Lewis Trondheim. Suoi sono Il gatto del rabbino (Rizzoli), Grande Vampiro, Piccolo Vampiro (candidato agli Eisner Awards), Klezmer (Rizzoli Lizard), e un fantasioso adattamento a fumetti de Il Piccolo Principe pubblicato da Bompiani. Recentemente, Sfar ha deciso di mettere la propria arte anche al servizio del cinema, lavorando come sceneggiatore e come regista. L'Eterno è il suo primo romanzo.

In uscita il 02/04/2014
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!