News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Spider-Man (Serie Animata)

Aperto da Dean Winchester, 15 Aprile 2010, 15:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean Winchester

I Marvel Studios hanno annunciato la realizzazione di una nuova serie animata dedicata a Spider-Man che sarà distribuita dalla Disney e andrà in onda sul canale tematico Disney XD. La nuova serie animata si chiamerà Ultimate Spider-Man e si baserà, come suggerisce il titolo, sul fumetto omonimo scritto da Brian Michael Bendis che vede le prodezze di un giovane Peter Parker.

Una serie molto simile e acclamata è stata The Spectacular Spider-Man, il cui concept rimandava alla serie Ultimate, e che ha visto prodotte due stagioni insieme alla Sony Pictures. La terza stagione, che era in preparazione, è stata dunque - a quanto pare - cancellata, contro il parere dei fan, a favore di questa nuova serie animata.

Ma perchè realizzare una nuova serie animata sul tessiragnatele della Marvel molto simile ad un'altra molto recente e, soprattutto, apprezzata da tutti? Eric S. Rollman, presidente della divisione Marvel Animation, ha dichiarato in merito:

Ultimate Spider-Man sarà un viaggio unico nell'esplorazione del nostro tessiragnatele preferito facendolo incontrare con altri Supereroi Marvel amati dai fan in storie mai viste prima d'ora, con una nuova vita ricca di grandi sfide, nuovi amici, azione intensa e personaggi profondi.

E' chiaro che la precedente serie animata prodotta dalla Sony non poteva dare ciò che la Marvel vuole: i crossover. Come suggerito anche dalle parole di Rollman, i crossover in questa nuova serie animata saranno  molto importanti e il fatto che sarà prodotta dalla Marvel e distribuita da Disney farà in modo che non ci saranno limitazioni dovute a problemi di diritti.

Altro motivo fondamentale è, quasi sicuramente, la volontà di anticipare un film atteso come il reboot di Spider-Man con questa serie animata che potrebbe anticiparne i contenuti e il tono (come sappiamo il nuovo film sarà basato proprio sulla serie Ultimate).

Ma Ultimate Spider-Man non è l'unico segnale della nuova sinergia tra le due società. Qualche giorno fa sul sito del Disney Store è apparsa una sezione dedicata proprio alla Marvel; il caso ha voluto che pochissime ore dopo la sezione sparisse senza lasciar traccia. Sicuramente, però, è un chiaro segnale di come le cose cambieranno da qui a fine anno.

Per i film il discorso è differente. La Disney non si riprenderà i diritti dei personaggi dati in licenza ad altri studios (quali Fox e Sony, principalmente), né s'intrometterà nell'accordo Marvel-Paramount che prevede la distribuzione di sei film (Iron Man, Iron Man 2, Thor, Capitan America, Vendicatori, Runaways), ma ha intenzione di distribuire le pellicole della Marvel solo dopo il 2012.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012

Fonte: Badtaste.it

Cappellaio Matto

Prima o poi vi toccherà...
Prima o poi vi toccherà...

Basta aspettare e succederà  :sisi:

Dean Winchester

Che significa? :/

Se continua così, Spider-Man entra nei primati per il personaggio con più serie animate della storia o_O

.:Helena:.

Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 15 Aprile 2010, 16:06:32
Se continua così, Spider-Man entra nei primati per il personaggio con più serie animate della storia o_O

quoto :ahsisi:
finora quante serie a cartoni hanno fatto su spiderman? 7, giusto?
EHY! AVRETE NOTATO LA MIA PRESENZA UN Pò TANTO ALTILENANTE (wow se l'ho scritto giusto datemi il pulitzer!). PURTROPPO PER ME QUESTO PERIODO È UN CASINO, QUINDI PASSERò QUANDO POTRò, ALMENO FINO A QUANDO NON AVRò SISTEMATO IL FRONTE SCUOLA UNA VOLTA PER TUTTE.

A PRESTO

.:Helena:.


Clod

il numero esatto non lo so, ma sono tante :sisi: :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

per la serie "lo abbiamo rebootato al cinema, famolo anche in tv"...
nonostante ci fosse una seria attualmente in corso, fresca fresca..

Akanith Wan

Spider-Man è diventato l'ultima delle sgualdrine! :ahsisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Dean Winchester

Ahahah proprio vero! Comunque io ho visto tutte le serie animate sul ragno, sicuramente vedrò anche questa..una più una meno, chissenefrega.

Azrael

C'è tempo , spero la facciano bene , ultimate non lo conosco , però mi intriga  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Citazione di: .:Azrael:. il 09 Luglio 2010, 00:30:13
C'è tempo , spero la facciano bene , ultimate non lo conosco , però mi intriga  :ahsisi:

Intriga anche a me, sperem!  :sisi:

Azrael

Paul Dini Joins ULTIMATE SPIDER-MAN Animated Creative Team




he Ultimate Spider-Man cartoon, scheduled to debut on Disney XD in fall 2011, already boasts Brian Michael Bendis (writer of all 145 issues and counting of both iterations of the Ultimate Spider-Man comic book) as a writer and producer, plus the "Man of Action" team of Joe Kelly, Joe Casey, Steven Seagle and Duncan Rouleau on board as writers and executive producers.

As if things could get any more appealing, today MTV's Splash Page blog broke news that perennial fan-favorite writer Paul Dini will also be on the show's creative team. The very same Paul Dini that was an integral part of Batman: The Animated Series, considered by many to be the pinnacle of superhero animation. (Not to mention his work on Superman, Justice League and Lost.) No one would blame you for getting excited right now.

The Splash Page interview with Dini also gives the most details that have thus far been released on the show — Dini says "We're going to change a few things — nothing too dramatically," and that "there are elements that are going to come directly from the comics, and there are elements that are just going to take it into an entirely new and different direction." Read it in full here.-----> http://splashpage.mtv.com/2010/08/04/paul-dini-ultimate-spider-man-animated-series/


:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Dini  :wub: :wub: :wub:
Mi chiedo quando passerà alla Marvel per rilanciare Spider-man...

Raven

Mah... Ultimate Spidey quando uscì sembrò una cosa rivoluzionaria, cominciai a leggerlo e dopo un inizio buono si risolse in un gran pasticcio venuto male, i temi che avrebbero dovuto essere trattati furono censurati e solo quando nacque l'universo Ultimate si decise che linea seguire come tono per tutte le serie. Risultato: la linea Marvel normale o tutte le serie Ultimate tranne quella di Spider-man hanno un tono molto più forte e trattano temi molto più attuali, che avrebbero dovuto essere presenti in Ult. Spidey ma che per essere venduto ai più piccoli vennero tagliati, e parlo di bazzeccole come Gwen che fumava et similia.
Spectacular Spider-man era una serie davvero carina, non eccelsa magari ma era la prima volta che la Marvel usava lo stile Animated e come risultato non era male, sia come adattamento che per le scene d'azione. Cancellarla per adattare Ultimate Spider-man per me non ha alcun senso, tanto più che non mi piace niente di quello che hanno mescolato/cambiato/riadattato in quella serie, perciò se la fai a cartoni rischi solo di confondere le idee al pubblico non esperto.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sef-

Finalmente una serie Marvel con disegni cazzuti!!  :w00t: :w00t: :w00t: