News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che tipo di eroe vi piace?

Aperto da Bucky Barnes, 10 Aprile 2010, 11:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilverSurfer

Qui si parla di arte... e non tutti possono apprezzare il genere..... fai ascoltare i Nirvana a un giocatore di Golf e ti dirà che è solo rumore che distrae. Fallo ascoltare a mia madre che suona il pianoforte e ti dirà che potrebbero fare di meglio... fa leggere un fumetto a uno che in vita sua non ha mai letto nient'altro che la gazzetta dello sport, e si perderà tra tutte le onomatopee di uno scontro non cogliendo il vero senso della scena.... fa vedere i disegni di ramos a un disegnatore di ritratti, e ti dirà che è merda pura...(lo direbbero anche tanti fan)... in ogni caso l'arte è qualcosa che non tutti apprezzano nella stessa forma che possiamo apprezzare noi.... non c'è ignoranza in questo. Solo gusti.... de gustibus non disputandum est....

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

Bucky Barnes

Citazione di: SilverSurfer il 24 Aprile 2010, 21:47:09
Qui si parla di arte... e non tutti possono apprezzare il genere..... fai ascoltare i Nirvana a un giocatore di Golf e ti dirà che è solo rumore che distrae. Fallo ascoltare a mia madre che suona il pianoforte e ti dirà che potrebbero fare di meglio... fa leggere un fumetto a uno che in vita sua non ha mai letto nient'altro che la gazzetta dello sport, e si perderà tra tutte le onomatopee di uno scontro non cogliendo il vero senso della scena.... fa vedere i disegni di ramos a un disegnatore di ritratti, e ti dirà che è merda pura...(lo direbbero anche tanti fan)... in ogni caso l'arte è qualcosa che non tutti apprezzano nella stessa forma che possiamo apprezzare noi.... non c'è ignoranza in questo. Solo gusti.... de gustibus non disputandum est....
:clap:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

King Mob

Un plauso al commento di Surfer.

Comunque, per quanto concerne il fumetto 'realistico', mi sembra assurdo pensare che piaccia perché così la gente può dire a quelli che non leggono fumetti di legger roba seria.

Specie perché la media delle persone che conosco, ignoranti di fumetto, mi chiedono sempre dei grossi supereroi e mai di cosa ha fatto il poliziotto scemo in Gotham Central.

A me piace molto leggere fumetti di supereroi incredibili.

E alle volte invece volare così in alto mi fa quasi venire il voltastomaco ed ho voglia di fumetti duri e crudi, che dipingano la sporca realtà di certe strade del Bronx, o di storie d'amore improbabili fra donne omosessuali, oppure ancora la vita di una famiglia distrutta dalla perdita d'un caro ed il loro cammino attraverso le fasi del lutto.

Metti queste tematiche in un fumetto di supereroi, ed è interessante. Mettile in un fumetto realistico, ed è bello comunque, ed a tratti anche più diretto.
Non vedo perché ci debbano essere simili implicazioni ..  :sisi:

Viva Superman e viva Strangers in Paradise e si fottano tutti gli altri.  :asd:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Citazione di: King Mob il 25 Aprile 2010, 01:30:09
Viva Superman e viva Strangers in Paradise e si fottano tutti gli altri.  :asd:
:up:


A me piacciono i fumetti, di tutti i generi. che siano noir, supermutandoni, indipendenti, europei, manga o underground non importa, talvolta voglio leggere l'uno, talvolta l'altro.
Previously known as Andrea.

Dean Winchester

Citazione di: SilverSurfer il 24 Aprile 2010, 21:47:09
Qui si parla di arte... e non tutti possono apprezzare il genere..... fai ascoltare i Nirvana a un giocatore di Golf e ti dirà che è solo rumore che distrae. Fallo ascoltare a mia madre che suona il pianoforte e ti dirà che potrebbero fare di meglio... fa leggere un fumetto a uno che in vita sua non ha mai letto nient'altro che la gazzetta dello sport, e si perderà tra tutte le onomatopee di uno scontro non cogliendo il vero senso della scena.... fa vedere i disegni di ramos a un disegnatore di ritratti, e ti dirà che è merda pura...(lo direbbero anche tanti fan)... in ogni caso l'arte è qualcosa che non tutti apprezzano nella stessa forma che possiamo apprezzare noi.... non c'è ignoranza in questo. Solo gusti.... de gustibus non disputandum est....

Bravissimo, assolutamente d'accordo! :up:

Clark Kent

Citazione di: SilverSurfer il 24 Aprile 2010, 21:47:09
Qui si parla di arte... e non tutti possono apprezzare il genere..... fai ascoltare i Nirvana a un giocatore di Golf e ti dirà che è solo rumore che distrae. Fallo ascoltare a mia madre che suona il pianoforte e ti dirà che potrebbero fare di meglio... fa leggere un fumetto a uno che in vita sua non ha mai letto nient'altro che la gazzetta dello sport, e si perderà tra tutte le onomatopee di uno scontro non cogliendo il vero senso della scena.... fa vedere i disegni di ramos a un disegnatore di ritratti, e ti dirà che è merda pura...(lo direbbero anche tanti fan)... in ogni caso l'arte è qualcosa che non tutti apprezzano nella stessa forma che possiamo apprezzare noi.... non c'è ignoranza in questo. Solo gusti.... de gustibus non disputandum est....

che discorso sensato e maturo!

complimenti

M.I.B.86

Per citare il cattivo di uno dei miei manga preferiti "Voglio vedere le cose in movimento".
I Miei personaggi preferiti sono quelli che crescono ed evolvono nel corso degli anni e su cui gli eventi lasciano tracce tangibili.
Quelli di cui sai (anche senza avere letto piu di 700 numeri di storie) che ne hanno passate gia di tutti i colori ma nonostante tutto non vedi l'ora di seguirli in una nuova avventura.
Quelli che hanno storie d'amore che dopo vent'anni di tira e molla arrivano a una qualche conclusione con un matrimoni felici e senza diavoletti tentatori e vecchie moribonde che si mettono in mezzo :bacucca:.
Voglio poter tornare a rileggere le vecchie storie e dire "cavolo quanto è cambiato quel personaggio!"o "certo che ne ha fatta di strada...".
So che considerata la natura stessa dei comics americani la mia è una sorta di utopia ma piu un personaggio si avvicina a questa utopia desta la mia attenzione.
Non per niente uno dei miei personaggi preferiti della DC è Dick Grayson che tra alti e bassi  è praticamente cresciuto insieme ai lettori di ogni epoca.
Il mio sogno sarebbe quello di vederlo Batman a tempo indeterminato mentre col passare delle storie diventa sempre meno allegro e sorridente e sempre piu simile,ma non uguale, al suo mentore (quant'è bello quando qualche personaggio gli dice cose tipo"parli proprio come Bruce").


Slask

quello che fa rimpiangere ai cattivi di essere nati  :sisi:

Akanith Wan

Mi ripeto: antieroi o eroi atipici! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Jor-El

io amo i supereroi potentissimi: Superman, Sentry, Jean -Fenice- Grey, Dr. Manhattan.
insomma, quelli che se c'è da salvare un gattino su un albero lo fanno con la stessa facilità con cui disgregano galassie e cosmi interi...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

A me piacciono Eroi Tipo Batman intelligenti Furbi , ma allo stesso tempo con la Potenza di una lanterna verde... vi immaginate la mente con più forza di volontà con l'anello di una lanterna verde  :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Citazione di: .:Azrael:. il 16 Giugno 2010, 00:23:38
A me piacciono Eroi Tipo Batman intelligenti Furbi , ma allo stesso tempo con la Potenza di una lanterna verde... vi immaginate la mente con più forza di volontà con l'anello di una lanterna verde  :w00t: :w00t:

vi immaginate se anche alla Dc lo immaginassero? :asd:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Citazione di: Son of Jon il 16 Giugno 2010, 00:25:40
Citazione di: .:Azrael:. il 16 Giugno 2010, 00:23:38
A me piacciono Eroi Tipo Batman intelligenti Furbi , ma allo stesso tempo con la Potenza di una lanterna verde... vi immaginate la mente con più forza di volontà con l'anello di una lanterna verde  :w00t: :w00t:

vi immaginate se anche alla Dc lo immaginassero? :asd:

l'hanno fatto un elseworld con questo tipo di storia , ma non è la stessa cosa  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

Citazione di: Son of Jon il 16 Giugno 2010, 00:10:41
io amo i supereroi potentissimi: Superman, Sentry, Jean -Fenice- Grey, Dr. Manhattan.
insomma, quelli che se c'è da salvare un gattino su un albero lo fanno con la stessa facilità con cui disgregano galassie e cosmi interi...


I gattini andrebbero lasciati sugli alberi. Quanto odio questo clichè del supereroe che salva gattini... <_<
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Nel mio eroe cerco: forza fisica, abilità in guerra, animo fondamentalmente buono ma senza esagerare (non come Superman, per intenderci), libertà, spavalderia, insolenza, gioia di vivere e via di questo passo. In poche parole:

CONAN!!! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment