News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le più belle letture

Aperto da Akanith Wan, 09 Aprile 2010, 21:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Come da titolo, elenchiamo le nostre più belle letture. Ecco la mia lista, non necessariamente in ordine di preferenza:

Watchmen
V for Vendetta
Sin City
Torpedo
Criminal
The Invisibles
X-Men di Morrison
Wanted
Ultimates di Millar
Ultimate X-Men di Millar
Conan di Roy Thomas, Kurt Busiek, Timothy Truman
Slaine: Il Dio Cornuto di Pat Mills e Simon Bisley
300
Superman: Red Son
Joker di Azzarello e Bermejo
The Killing Joke
Twilight di Chaykin
Authority di Ellis
Wolverine: Origini di Jenkins
Elektra vive ancora
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

King Mob

Ne stilerò una quando avrò letto di più.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clint Eastwood

secondo me è conviene cambiare il titolo in chenesò top 10 top 20...insomma per mettere un limite...alla fine "imprescindibile" è un aggettivo del cazzo
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Akanith Wan

Citazione di: sottoilsette il 09 Aprile 2010, 22:10:34
secondo me è conviene cambiare il titolo in chenesò top 10 top 20...insomma per mettere un limite...alla fine "imprescindibile" è un aggettivo del cazzo

Ottima idea! :up:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Bucky Barnes

Non ho capito se devo elencare i fumetti che mi sono piaciuti di più soggettivamente o i migliori che ho letto oggettivamente...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Clint Eastwood

magari si potrebbe fare che ognuno pubblica la sua lista e si cerca di non andare OT per evitare di creare un topic con i litigi su quell'autore o quella storia (ovvio che ci saranno no?  :D)

e quindi magari conviene fare una breve introduzione in cui si spiega questa cosa e poi via,ognuno pubblica la sua lista!

che ne pensi bàbbbaro?
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clark Kent

#7
JLA  di morrison
jla Torre di Babele
JLA: Heaven's Ladder
identity crisis
all star superman
JLA year one
superman: braniac
superman: e la legione dei super-eroi di johns
jli di giffen e dematteis
teen titans di wolfman e perez
green arrow e green lantern di adams e o'neal
jla il chiodo
la morte di superman
superman birthright
superman: cosa c'è di sbagliato nella giustizia, nella verità e nell'american way?
martian manhunter di ostrander
l'ultima notte
one milion
superman: pace in terra
justice
wonderwoman hiketeya
jsa di johns
la legione dei tre mondi
crisi finale: apocalisse
animal man
flash di waid
the brave and the bold di waid
JLA/JSA: Vizi e virtù
batman: hush
batman: terra di nessuno
Nightwing: Anno Uno
Nightwing (v2) #131 + Nightwing Annual #2
Nightwing di dixon
Freccia Verde (di Smith e Meltzer)
Lanterna Verde: Rinascita
Lanterna verde: secret origins
Lanterna verde: sinestro war
batman: una morte famiglia
batman: the killing joke
superman: "Fuga da Mondo Bizarro


Morfeo

Batman Anno Uno
Tutti gli Hellboy
The Sandman (mi sta prendendo tantissimo  :w00t:)
Watchmen
Batman di Morrison
Lanterna Verde Di Johns
X-Men di Morrison

Direi queste sono le mie letture preferite per ora  :ahsisi: .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bucky Barnes

Citazione di: Doctor Mid-Nite il 09 Aprile 2010, 22:23:34
Non ho capito se devo elencare i fumetti che mi sono piaciuti di più soggettivamente o i migliori che ho letto oggettivamente...
mi quoto
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Morfeo

Credo le tue preferite  ;).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Corto Maltese

#12
Troppe, ma ci provo lo stesso a fare una lista:
Watchmen
V per Vendetta
Sandman
Arkham Asylum di Morrison e McKean
Hellboy (ho letto i primi tre volumi mi pare)
The Invisibles
Hellsing
Slaine, il dio cornuto
Corto Maltese
Brendon
Berserk
Promethea (che devo finire)
From Hell (che devo finire e non so quando mai finirò, è troppo lungo)
Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro
Casi Violenti di McKean e Gaiman
Le due miniserie su Death
Silver Surfer: Parabola
Silver Surfer: Requiem
Gli Eterni di Kirby
Annihilation, la prima miniserie :wub: :wub:
La Fine dell'Universo Marvel, una miniserie di parecchi anni fa di Jim Starlin
Superman: per l'uomo che aveva tutto
Superman: che cosa c'è di sbagliato nella giustizia e blablablablabla (non me ne voglia nessuno, specialmente Nembo Kid, ma ha un titolo troppo lungo :asd:)
Planetary (anche lui deve essere finito)
L'Incal
Kid Eternity di Morrison e Fegredo
Saint Seiya
D.Gray-Man
Dago
L'Eternauta
le prime due storie di Max Fridman (devo recuperare No Pasaran che pare sia la più lunga e bella)
qualche storia di Conan (una in particolare in cui Conan affrontava un re/sacerdote assiro-babilonese che viaggiava nel tempo)
qualche storia di Rat-Man
Contratto con Dio di Eisner, e forse anche qualche storia di The Spirit
Civil War
Devil: RInascita
Devil: Diavolo custode
Batman: Anno Uno
Batman: L'Uomo che RIde
Batman: Killing Joke
Wolverine: Origini (non la serie di Loeb ma la prima miniserie)
qualche storia di Spider-Man, ora non mi viene in mente niente ma in particolare qualcuno del ciclo di Stracchino & JRJR e la storia in cui muore Gwen Stacy
due storie di Madman, la #3 e la #7 della nuova serie
la trilogia sugli extraterrestri di Dylan Dog
Hellblazer: Abitudini Pericolose
Hellblazer: Figlio dell'Uomo
Hellblazer: Peccati Originali

e per ora basta dai... non è ovviamente completa e palesemente mi sarò dimenticato qualcosa :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Clod

#13
Watchmen
Wanted
La Lega degli Straordinari Gentlemen 1 e 2
Crisi sulle Terre Infinite
Crisi Finale
Vendicatori Divisi
House of M
Il Ritorno del Cavaliere Oscuro
Wolverine: Nemico Pubblico
Secret War
Kingdom Come
X-Men di Morrison
JLA di Morrison
All Star Superman
Crisi d'Identità
La Legione dei 3 Mondi
Sinestro Corps
Nuovi e Oscuri Vendicatori (dei Nuovi, le storie pre-Civil War)
Spider-man e Thor di Strac
PKNA
Rat-Man
I maestri dell'orzo

per ora ho in mente queste, qualora ne ricordassi altre aggiornerei la pagina

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Morfeo

Mi sono dimenticato Crisi di Identità  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici