News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Valter Buio - di Alessandro Bilotta

Aperto da Lev, 03 Aprile 2010, 12:47:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Sarà mensile, un bel salasso ma almeno non si dovrà aspettare mesi e mesi!



Arkin Torsen

Ho letto il primo volume: promosso! Non vedo l'ora di leggere il secondo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ste89master

é strutturato come un classico Bonellide, dove ogni numero è una storia autoconclusiva, oppure è simil-americano dove la storia si sviluppa su tutti e 12 i numeri?

Murnau

Una via di mezzo fra le due cose.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Logan_Legacy

#94


VALTER BUIO - LIBRO SECONDO

Autore: Alessandro Bilotta, Sergio Gerasi, Andrea Del Campo, Andrea Rossetto
Dimensioni: 19x26, col - b/n, 304 pp|20€
Cover cartonata|Solo in fumetteria

  Un poliziotto ucciso negli anni Settanta, una bambina scomparsa quarant'anni fa, una donna che sembra venire dall'Antica Roma. Gabriele Cenci, Clementina e Clelia hanno perso la vita, ma non sono mai riusciti ad andarsene del tutto. Ora la loro strada senza uscita incrocia quella di Valter Buio, un sedicente psicanalista di fantasmi.
Ai margini del Tevere, lungo il corso del fiume impassibile alle sorti umane, si compie il destino di un uomo alla ricerca di se stesso. Forse è l'unico che può sciogliere il nodo a chi vuole volare via e ne porta il peso sulle spalle.

 


Captain America

Penso sia sbagliata la didascalia  :ph34r:
eccola dal sito starcomics:
Un poliziotto ucciso negli anni Settanta, una bambina scomparsa quarant'anni fa, una donna che sembra venire dall'Antica Roma. Gabriele Cenci, Clementina e Clelia hanno perso la vita, ma non sono mai riusciti ad andarsene del tutto. Ora la loro strada senza uscita incrocia quella di Valter Buio, un sedicente psicanalista di fantasmi.
Ai margini del Tevere, lungo il corso del fiume impassibile alle sorti umane, si compie il destino di un uomo alla ricerca di se stesso. Forse è l'unico che può sciogliere il nodo a chi vuole volare via e ne porta il peso sulle spalle.


Logan_Legacy

Citazione di: Captain America il 29 Marzo 2017, 13:22:54
Penso sia sbagliata la didascalia  :ph34r:
eccola dal sito starcomics:
Un poliziotto ucciso negli anni Settanta, una bambina scomparsa quarant'anni fa, una donna che sembra venire dall'Antica Roma. Gabriele Cenci, Clementina e Clelia hanno perso la vita, ma non sono mai riusciti ad andarsene del tutto. Ora la loro strada senza uscita incrocia quella di Valter Buio, un sedicente psicanalista di fantasmi.
Ai margini del Tevere, lungo il corso del fiume impassibile alle sorti umane, si compie il destino di un uomo alla ricerca di se stesso. Forse è l'unico che può sciogliere il nodo a chi vuole volare via e ne porta il peso sulle spalle.
Hai ragione non mi aveva copiato quella giusta, modifico subito :up:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Occhi nella Notte

I primi due numeri non sono male.
E' un personaggio interessante per quanto già visto (ricorda molto il sesto senso)
Peccato i disegni che sono veramente approssimativi

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

f-yes93

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Aprile 2017, 16:35:59
I primi due numeri non sono male.
E' un personaggio interessante per quanto già visto (ricorda molto il sesto senso)
Peccato i disegni che sono veramente approssimativi

Si, scherzando con un amico in fumetteria ho detto: Valter Buio è il Sesto senso se lui non fosse un fantasma. :lolle:

Peccato per i disegni approssimativi, si vede che probabilmente la Star non pagasse tanto gli autori. :(

Solomon


Arkin Torsen

A me i disegni non dispiacciono affatto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Con il secondo volume il livello si alza ulteriormente.Ricordi di un'amnesiaca è la storia che ho apprezzato di più tra le tre raccolte. Trovo belli i disegni e le copertine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92



VALTER BUIO - LIBRO TERZO

Autore: Alessandro Bilotta, Sergio Gerasi, Andrea Del Campo, Andrea Rossetto
Dimensioni: 19x26, col - b/n, 304 pp|20€
Cover cartonata|Solo in fumetteria

Cornelio Bizzarro è uno scrittore di successo, ma forse è anche un personaggio dei fumetti. Valter Buio è il paziente di uno psicanalista che ha il suo stesso nome e la sua stessa vita. Elena Fioravanti non è più sicura di sapere chi è e cosa cerca. Perdere se stessi o non essersi mai trovati, ignorare il punto di partenza e non conoscere la destinazione. Anche per questi motivi ci si rivolge a Valter Buio.

Una Roma metafisica assiste impassibile all'angoscioso peregrinare di un uomo che ha inventato il sinistro mestiere di psicanalista dei fantasmi, all'inseguimento della propria identità, nel tentativo di dare forma a quella di chi ha perso tutto.

Quattro eleganti volumi, con introduzione a cura di Paolo Interdonato, per rivivere la magia e le malinconiche atmosfere di Valter Buio.   



Logan_Legacy



VALTER BUIO - LIBRO QUARTO

Autore: Alessandro Bilotta, Sergio Gerasi, Andrea Del Campo, Andrea Rossetto
Dimensioni: 19x26, col - b/n, 304 pp|20€
Cover cartonata|Solo in fumetteria

CUna passeggiata a Villa Torlonia può diventare un incubo senza uscita, una donna nel passato fa sentire oggi la propria voce, un uomo orribile torna nel presente per ricordare che agli incubi non si sfugge. I nomi e i volti di chi c'è e di chi se n'è andato formano una lunga lista, confondendosi gli uni con gli altri. Franco, Gloria, Emma, Lorenzo, Vanda, Bruno.

A Valter Buio spetta il compito di fare la conta dei presenti e degli assenti, andando una volta per tutte incontro a quello che la vita ha in serbo, forse mossa dal caso, forse guidata da un infame destino, perché colui che si fa chiamare psicanalista di fantasmi raggiunga il finale della propria storia.
 


Arkin Torsen

Mesi fa ho letto il terzo volume e in questi giorni ho finito il quarto.
"Valter Buio" è una bella lettura, nella quale Bilotta sparge i semi per i frutti che sta raccogliendo oggi con "Mercurio Loi" e "Il pianeta dei morti".
Valter è un personaggio con cui è facile simpatizzare se almeno una volta ci si è sentiti ai margini, abbandonati e incompresi.
Il finale mi ha convinto quasi del tutto, sembra che Bilotta abbia lasciato aperta una porta per raccontare nuove storie.
L'ultimo volume gode dei bei disegni di Gerasi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)