Countdown a Crisi Finale - di Paul Dini, Jesús Saiz e AA.VV.

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



COUNTDOWN A CRISI FINALE N.1-12

di Paul Dini, Jesús Saiz e AA.VV.
Contiene: Countdown 51-48
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 7,95 Cad.

Una serie mensile di 12 numeri supervisionata da Paul Dini e scritta e disegnata da un gran numero di autori DC che sveleranno, a poco a poco e con ramificazioni in tutto il parco testate, cosa sarà la Crisi Finale...
Per quelli che hanno seguito Crisi d'Identità, Crisi Infinita e 52, il nuovo capitolo si chiama Countdown a Crisi Finale. L'evoluzione dell'Universo DC continua qui.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Manhattan

Vorrei maggiori informazioni su Countdown. Tutto ha inizio con una crisi nel multiverso...  :look:

Lar Gand

Citazione di: Bruce Wayne il 22 Agosto 2009, 20:41:50
Vorrei maggiori informazioni su Countdown. Tutto ha inizio con una crisi nel multiverso...  :look:

Informazioni quanto dettagliate?
La prima che posso darti è che puoi inventari meglio gli euri ;)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Manhattan

Citazione di: Lar Gand il 22 Agosto 2009, 22:12:59
Informazioni quanto dettagliate?

Qualche dettaglio in più. Ma si colloca prima di Identity vero? Comunque ho procurato qualche albo da un amico e sto iniziando a leggerla.

CitazioneLa prima che posso darti è che puoi inventari meglio gli euri ;)

:blink: Non ho capito proprio che intendi dire.

Raiden V

Che è una delle lettura più brutte che potresti affrontare del mondo DC degli ultimi anni.

Penso volesse dire "investire" meglio i tuoi euri ;)



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Manhattan

Citazione di: Raiden V il 23 Agosto 2009, 15:10:53
Che è una delle lettura più brutte che potresti affrontare del mondo DC degli ultimi anni.

Penso volesse dire "investire" meglio i tuoi euri ;)

Non mi appassiona in effetti. Solo che ero curioso di leggere final crisis dall'inizio. Avevo gli albi di Identity e volevo iniziare però dal countdown. Cosa mi consigliate?  :huh:

Det. Bullock

#6
Citazione di: Bruce Wayne il 23 Agosto 2009, 15:49:09
Citazione di: Raiden V il 23 Agosto 2009, 15:10:53
Che è una delle lettura più brutte che potresti affrontare del mondo DC degli ultimi anni.

Penso volesse dire "investire" meglio i tuoi euri ;)

Non mi appassiona in effetti. Solo che ero curioso di leggere final crisis dall'inizio. Avevo gli albi di Identity e volevo iniziare però dal countdown. Cosa mi consigliate?  :huh:
Considera che Crisi Finale non tiene assolutamente conto di questa serie...

Prima di tutto ti consiglio Identity Crisis di Brad Meltzer e Rags Morales, poi recuperati Crisi Infinita (lo spillato Countdow a Crisi Infinita, Progetto OMAC e la miniserie vera e propria in 4 spillati), 52, e infine Crisi Finale.
Poi se sei interessato a Crisi Finale: rivelazioni, puoi prendere anche 52: La Bibbia del Crimine.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Manhattan

Citazione di: Det. Bullock il 23 Agosto 2009, 16:27:15
Considera che Crisi Finale non tiene assolutamente conto di questa serie...

Prima di tutto ti consiglio Identity Crisis di Brad Meltzer e Rags Morales, poi recuperati Crisi Infinita (lo spillato Countdow a Crisi Infinita, Progetto OMAC e la miniserie vera e propria in 4 spillati), 52, e infine Crisi Finale.
Poi se sei interessato a Crisi Finale: rivelazioni, puoi prendere anche 52: La Bibbia del Crimine.
Ho già Identity. Il resto delle cose che hai elencato non è ripetitivo?  :unsure:

Lar Gand

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Agosto 2009, 17:05:47
Citazione di: Det. Bullock il 23 Agosto 2009, 16:27:15
Considera che Crisi Finale non tiene assolutamente conto di questa serie...

Prima di tutto ti consiglio Identity Crisis di Brad Meltzer e Rags Morales, poi recuperati Crisi Infinita (lo spillato Countdow a Crisi Infinita, Progetto OMAC e la miniserie vera e propria in 4 spillati), 52, e infine Crisi Finale.
Poi se sei interessato a Crisi Finale: rivelazioni, puoi prendere anche 52: La Bibbia del Crimine.
Ho già Identity. Il resto delle cose che hai elencato non è ripetitivo?  :unsure:

No, è l'ordine esatto, anche cronologicamente nel Universo DC da Identity Crisis a Crisi Finale sono passati più di due anni.

Identity Crisis
Countdown a Infinite Crisis (il volumetto + 4 TP)
Infinite Crisis
52
Countdown to Final Crisis
Final Crisis
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Manhattan


Lar Gand

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Agosto 2009, 20:35:49
Un riassunto di Countdown?  :unsure:

Azz, nn è una cosa semplice, devo riprendere in mano gli albi (e pure finire di leggerli) e poi lo faccio ;)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nemo96

Mi è capitata tra le mani una buona offerta per i 12 numeri... cosa faccio? Qualsiasi cifra è buttata nel cesso per questa serie?
Strano però è scritta da Dini...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Lascia stare, Dini avrà al massimo regalato qualche sua idea agli sceneggiatori.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

in quale numero di countdown jason diventa Red robin?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Lar Gand

Ieri in un momento di  :ph34r: ho messo mano al num 8 ed ho finito di leggerlo, dovrò decidermi ha ritirare anche gli ultimo 4 numeri visto che ormai sono in casella, e poi a sto punto sono curioso di vedere come finisce  :look:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798