Justice Society of America (USA) di Geoff Johns & Jeff Lemire

Aperto da Man of Steel, 18 Agosto 2022, 21:59:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Letto #1
Parte la run di Lemire, primo numero buono.
Io con la continuity sono rimasto con quella di Geoff, so che c'erano dei tie-ins di Absolute Power che ho un po' skippato, quindi mi sembra che mi mancano dei pezzi o comunque non mi spiego certi drammi da coppie CW, anyway...Kobra, Kali Yuga, New Age, Ragnarok, sono tutte quelle paroli chiave che toccano le mie corde giuste, hanno tutte un senso insieme, nello stesso contesto, vediamo se sono solo coincidenze oppure...
Per dire, già avere Dr.Fate al centro di tutto come Lord or Order è tanta roba.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Mi sembra di capire che non ci siano riferimenti alla gestione precedente o sbaglio?

Man of Steel

Poco o niente nel primo numero, ma più avanti dovrebbe collegarsi con la precedente gestione. :sisi:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Beh speriamo vorrei che tutto quello che ha scritto ultimamente non si rivelasse una specie di elseworld  :lol: comunque nella mini di Jay garrick Jeremy Adams come sempre ho visto che non si "vergogna" di seguire le orme del buon Geoff

Man of Steel

Letto #2
Più o meno dalle parti del primo, confido che Lemire riesca a toccare le vette dei suoi Terrifics.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #3
Welp, adesso si spiega lo storyarc "Ragnarok", è weird, ma per ora interessante. :mmm:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Ho riletto il volume contenente lo speciale New Golden Age più i primi cinque numeri, le emozioni che Geoff riesce a regalarmi sono incredibili  :wub: . Però ho una domanda mi sembra assodato che questa serie sia ambientata nell' universo principale giusto? Ma io non ho ancora capito da dove vengono fuori le versioni femminili del dottor Midnight e di Wildcat  :hmm:
Edit. Ha forse a che fare con Doomsday clock? Ah maledetta memoria  :lol:

Clod

No, erano personaggi già introdotti parecchi anni prima. Che però avevano avuto breve durata: Yolanda era stata fatta secca da Eclipso (e infatti la sua resurrezione mi pare sia giustificata dall'eruzione del Vulcano Lazzaro), per Midnite non ricordo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Ah ok grazie Clod proprio non ricordavo per Yolanda Wildcat, per la dottoressa Midnight chissà se qualcuno la ricorda
Quello che mi fa strano è stato ritrovarmele cosi all' improvviso. Poi magari nel prosieguo della serie capirò il perché e il percome

HCPunk

Finalmente recuperato tutto e conclusa! (Non mi arrivava lo spillato dell'#11...)

Sì non arrivava questo benedetto #11...ed è il migliore imho!  :w00t:
Leggendo la storia di Helena mi continuavo a chiedere come Johns avrebbe aggiustato tutto, perché ok lei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma mica poteva essere tutto qui, troppo semplice...E Johns risolve nella maniera più semplice, le da una nuova casa! :asd:
Uno poteva farsi tanti viaggi mentali e invece easy is better!
Gli agganci alla vecchia run della JSA mi hanno sbloccato tanti bei ricordi...e anche vedere nuovamente "LORO" dal lontano futuro è stata una chicca, proprio al posto giusto!

Ahimè come avete detto anche voi si poteva proseguire con questo lavoro, bastava anche modificarlo più avanti con la nuova serie in corso, per dare un filo conduttore (devo ancora leggere la nuova eh quindi effettivamente non so se c'è ugualmente), ma è stato lo stesso un bel viaggio tra ricordi ed eventi nuovi!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."