News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Geoff Johns

Aperto da Selina Kyle, 23 Marzo 2010, 12:15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Con uno scrittore che crea graficamente un personaggio? Bah...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Citazione di: Barry Allen il 24 Luglio 2011, 07:09:36
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Luglio 2011, 23:47:39
Ah, ok, ho capito. Non mi capacito però di come uno scrittore possa creare un personaggio il cui unico modo di esistere sarà il look, francamente (questo è compito dei disegnatori, di solito).

devi dotarti di una mentalità più manghiana  :sisi:


Hush piuttosto che entrare nella mentalità manghiana LOBOTOMIZZATI  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: Morfeo il 24 Luglio 2011, 13:52:49
Citazione di: Barry Allen il 24 Luglio 2011, 07:09:36
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Luglio 2011, 23:47:39
Ah, ok, ho capito. Non mi capacito però di come uno scrittore possa creare un personaggio il cui unico modo di esistere sarà il look, francamente (questo è compito dei disegnatori, di solito).

devi dotarti di una mentalità più manghiana  :sisi:


Hush piuttosto che entrare nella mentalità manghiana LOBOTOMIZZATI  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Ho il sistema di auto-distruzione, per queste evenienze.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

In ogni caso, viva i MOTUC!  :sisi:

KAL

Citazione di: Cappellaio Matto il 24 Luglio 2011, 00:15:08
Non saprei che dirti.
Curiosissimo, però, da amante della serie Masters e da fan di Johns, di vedere cosa ne salterà fuori.

Qui la new, dal sito www.figures.com.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e io lo compro, dato che sono abbonato alla linea!


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Cappellaio Matto

Citazione di: KAL il 06 Agosto 2011, 15:45:29
Citazione di: Cappellaio Matto il 24 Luglio 2011, 00:15:08
Non saprei che dirti.
Curiosissimo, però, da amante della serie Masters e da fan di Johns, di vedere cosa ne salterà fuori.

Qui la new, dal sito www.figures.com.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e io lo compro, dato che sono abbonato alla linea!

E, finalmente, mi sono abbonato anch'io!  :D

KAL

Citazione di: KAL il 06 Agosto 2011, 15:45:29
Citazione di: Cappellaio Matto il 24 Luglio 2011, 00:15:08
Non saprei che dirti.
Curiosissimo, però, da amante della serie Masters e da fan di Johns, di vedere cosa ne salterà fuori.

Qui la new, dal sito www.figures.com.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e io lo compro, dato che sono abbonato alla linea!
se ti interessa ho un wiplash doppio


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Bruce Wayne


Lois Lane

cioè dice quello che sostenevo io nel topic del suo superman? ho tradotto bene? cioè il marchio di fabbrica di Johns, la sua capacità di smontare un personaggio e ricostruirlo, ricostruendo innanzitutto tutto il mondo che c'è attorno a lui, amici, parenti, lavoro, alleati, città, nemici?

Selina Kyle

#234
Esattamente.  :up:
Johns concentra l'essenza di un personaggio in un concetto di base (forza di volontà utilizzata per vincere la paura nel caso di Green Lantern) e da lì parte la ricostruzione. Infatti secondo me il film (pur con tutti i suoi difetti) aveva gli stessi intenti.. il centro della trama era quello. In questo si è vista la vicinanza con i fumetti.  ;)
Viene spiegata qui anche la differenza rispetto al "prima", nel senso che il rapporto Lanterne Verdi/paura era differente, ma Johns è riuscito a dare "coralità" anche a quello che è stato, reinterpretando in chiave concettuale alcune gestioni passate. Basta pensare ai capelli di Hal Jordan: è un particolare che fa sorridere, ma Johns ha pensato anche a quello.  :lol:

Cito un passaggio:

CitazioneJohns's run on Green Lantern centers around a single, overwhelming concept: manifestations of willpower. For years previous, the Green Lanterns had been known for not having fear, but Johns's run reframed the concept around very specific theme of overcoming fear. [...] John's distinction between denying fear and overcoming it was central to the first 25 issues of Johns's GL series.

Cioè, Johns ha modificato l'idea del "non avere paura" in "vincere la paura". La differenza è sottile ma importante allo stesso tempo. Se tu "vinci" la paura, vuol dire che dentro di te la provi, quindi hai paura. Ma la superi. Probabilmente è per questo che GL ha rapito tante persone.. perchè è un tema "primordiale". Difficile da rendere con dei colori (rischi di banalizzarlo), e invece allo stesso tempo tramite i colori diventa visivamente efficacissimo.

Secondo l'autore di questo articolo (semplice e ottimo a mio modo di vedere) inoltre la run di Flash ruoterebbe attorno al concetto di velocità estesa però alla vita, la JSA sarebbe invece legata all'idea di famiglia. Per finire Aquaman parrebbe concentrarsi sull'idea del "pesce fuor d'acqua" (immagine azzeccata in questo caso), ovvero l'eroe in bilico fra due mondi.
Tutto questo pare sia dovuto anche all'influenza di Goyer, con cui Johns ha lavorato a lungo.. infatti anche Batman Begins, per esempio, è un'elaborazione (stupenda imho) proprio del tema della paura.


Una mela al giorno...

Matches Malone


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

grazie  :hug: troppo buono.

e grazie a maccio  :hug: bellissimo

Selina Kyle

Roby strepitoso e Maccio artista.. il Van Gogh del pannello, articolo valorizzato al massimo. :D
Grazie Roby, sono felice che questa bella analisi sia arrivata da te.  :hug:


Una mela al giorno...

Stephen Strange

Parlando di opere pubblicate in Italia cosa mi consigliate di prendere o recuperare?