News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PK - Paperinik New Adventures (PKNA)

Aperto da pizzul, 11 Luglio 2024, 09:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Trauma è nella top 5 di tutto Pk  :up:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pizzul

Avendo letto solo alcune storie separatamente e in modo confusionario non mi sono mai soffermato tanto. Leggendole ora così mi sembra di assaporare proprio l'era di Pk

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Garalla

Citazione di: pizzul il 25 Luglio 2024, 22:33:54Avendo letto solo alcune storie separatamente e in modo confusionario non mi sono mai soffermato tanto. Leggendole ora così mi sembra di assaporare proprio l'era di Pk

Il punto di forza degli omnibus sta proprio in questo. Rileggi in ordine e hai un bel contenuto extra che ti rimmerge in quegli anni.
Non vedo l'ora di iniziare questo secondo omnibus (e voglio godermelo per bene).

Illmatic

Ho finito oggi il primo omnibus.

Belle avventure supereroistiche/fantascientifiche, che riescono ad avvincere il lettore dall'inizio alla fine, grazie anche a una narrazione che scorre benissimo.
Mi sono piaciute tutte le storie contenute nel volume, ma le ultime tre sono le migliori, con un salto di qualità nella costruzione dei cattivi e del tipo di pericoli che Paperinik deve affrontare.
Un difetto però, o comunque una cosa che mi infastidisce un pochino, è la quasi onnipotenza di Uno. Preferirei un po' di autonomia in più a Paperinik e qualche cedimento da parte di Uno.

L'apparato editoriale del volume è davvero ricco, non è il classico omnibus Panini: per ogni storia c'è una ricca introduzione, più alcuni estratti dagli albi originali.

Clod

Le occasioni per Uno di essere colto in fallo non mancheranno. Volendo, già le abbiamo viste, nel momento in cui è entrato in scena il suo back-up.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.