News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde War Journal - di Johnson e Montos

Aperto da ClarkArrow46, 09 Luglio 2024, 16:23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Lanterna Verde War Journal 1 - Contagio

Autori: Phillip Kennedy Johnson, Montos
17X26, C., 168 pp., col.|22€
Contiene: Green Lantern (2023) #1/3 (II), Green Lantern: War Journal (2023) #1/6
DC PANINI COMICS

• La nuova serie con protagonista John Stewart scritta da Phillip Kennedy Johnson (Superman)!
• Sebbene sia ora dotato di poteri straordinari anche senza il suo anello, John si è ritirato a vita privata sulla Terra per accudire sua madre.
• Ma una nuova e oscura minaccia ha attraversato l'intero Multiverso solo per lui: la Regina Fantasma è qui e nemmeno un suo allievo di un altro pianeta potrà aiutarlo!
• Un volume inquietante e pieno di fascino che saprà colpirvi al cuore!

Hugostrange70

Non vorrei dire una fesseria però mi pare che qualcosa su John Stewart da noi sia rimasto inedito , poteri straordinari senza il suo anello 🤔

Rain

Giustissimo, manca una storia che fa da epilogo alla serie precedente, con dei collegamenti a Dark Crisis mi sembra.
Ma è sempre dello scrittore precedente, era inutile inserirla qui, panini doveva pensarci prima a far uscire un ultimo spillato con l'epilogo...

Si chiama "John Stewart the emerald knight" numero singolo.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ecco infatti mi pareva di ricordare una cosa del genere

Rain

Cmq grazie per avermelo ricordato, l'ho ordinato in inglese, tanto mi arriverà sicuramente prima di questo volume che devo tenere in casella ancora per un po'...  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Hugostrange70

Deluso da panini ma cosa cacchio gli costava pubblicare quella storia  :tsk:

Rain

Perché non è Batman  :lolle:
Vabbè dai cara grazia che sta pubblicando anche tante cose, hanno appena annunciato la Stargirl di Johns...  :ahsisi:

Sostieni DC Leaguers

Hugostrange70

Ma infatti stavo cominciando a temere che non la pubblicavano  :lol:

Hugostrange70

Azz bello questo volume devo dire che l' ho preferito al volume di Hal Jordan scritto da Jeremy Adams, una minaccia che viene giunge da un'altro tempo e un'altro universo rovineranno i piani del buon John. Tanta azione qui ma anche tanto approfondimento psicologico nel triangolo tra John sua madre e la sorella scomparsa, con alcuni momenti davvero emozionanti. E poi PKJ piazza in questa serie tutte le idee che non aveva potuto sviluppare su Action comics, Olgrun,gli antichi dei e il frammento Genesis  :w00t: . Devo segnalare poi che tutto sembra cambiato il corpo delle lanterne verdi ormai fa riferimento ai pianeti uniti e non più ai guardiani dell' universo che sembrano ormai scomparsi. Da segnalare anche i bei disegni di Montos  :sisi:

ClarkArrow46

Lanterna Verde War Journal 2 - Il Costruttore

Autori: Phillip Kennedy Johnson, Montos
17X26, C., 144 pp., col.|19€
Contiene: Green Lantern: War Journal (2023) #7/12
DC PANINI COMICS

• Il gran finale della serie scritta da Phillip Kennedy Johnson (Superman) e con protagonista John Stewart!
• Solo John può fermare la Regina Fantasma, e di certo non può fare affidamento sul nuovo, corrotto Corpo delle Lanterne Verdi!
• E quel che è peggio, nemmeno il potere fornito a sua sorella potrebbe bastare a proteggere la loro madre da un viscido attacco!
• Termina qui la serie claustrofobica ed epica illustrata da uno straordinario Montos!

Rain

Storia particolare, che ha il solo difetto di essere eccessivamente decompressa...bastavano e avanzavano 6 numeri..Vabbè, ci si gode le tavole viola e verdi...

Sostieni DC Leaguers

Mancino

Ciao a tutti  :D 
Consigliate il recupero o si può andare direttamente alla serie principale scritta da  Adams  su Hal ? (le due serie sono in qualche maniera collegate?).

Rain

Le due serie non sono collegate. Fan di John: prova, non fan di John: evita...

Sostieni DC Leaguers

Hugostrange70

Appena letto il secondo volume, anche questo mi è piaciuto pura avventura nel più tipico stile delle lanterne verdi. Confermo che non ci sono collegamenti con l' altra serie di Hal Jordan, ai disegni un Montos davvero bravissimo

Clod

L'unico collegamento riguarda lo status quo delle Lanterne in quel periodo, ma per il resto sono abbastanza distinte.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.