30 Giorni di Notte - di Steve Niles e Ben Templesmith

Aperto da Corto Maltese, 22 Marzo 2010, 21:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese





Storia: Steve Niles
Disegni: Ben Templesmith
Edizione italiana: Magic Press
Prezzo: 9.50 €




Sta accadendo qualcosa di strano a Barrow in Alaska. Tutti i telefoni cellulari sono stati rubati e ogni altro sistema di comunicazione è stato messo fuori uso. Solo lo sceriffo Eben e il suo vice Stella possono far luce su quanto sta accadendo.

Uno dei più clamorosi e inaspettati successi USA, che ha lanciato nel firmamento dell'horror lo scrittore Steve Niles. L'intera prima serie viene presentata insieme alla sceneggiatura originale del #1! Storia di Steve Niles; illustrazioni e cover di Ben Templesmith.





----------------------------------------------------------------------------------------------
Uno dei migliori fumetti horror che abbia mai letti, soprattutto grazie agli strepitosi disegni di Ben Templesmith. Ho letto soltanto la prima miniserie, qualcuno ha letto anche le altre?
Tra l'altro, mi è piaciuto anche il film anche se non era fedele all 100%
"Sarebbe bello vivere in una favola."


King Mob

Sempre stato curioso al riguardo. Non è in lista ma forse lo prenderò.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Il disegnatore è un mostro, però la storia non m'ispira molto.. :unsure:

Green Lantern

ho il primo volume, una buona storia. i successivi non sò come siano però.

Akanith Wan

Ho trovato il primo volumetto ad un prezzo irrisorio ma ancora non l'ho letto, dovrei rimediare... :mmm:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

eddiekrueger

#5
30 GIORNI DI NOTTE/X-FILES



Quando le prove dell’esistenza di un assassino cannibale in Alaska attirano l’attenzione dell’FBI, Fox Mulder e Dana Scully vengono incaricati di indagare su questi inquietanti eventi. Ma niente è come sembra: qualcosa di sovrannaturale si muove nella lunga e opprimente notte che attanaglia le terre del Nord, con le bianche distese di ghiaccio a tingersi del rosso del sangue di vittime innocenti.

Il crossover perfetto tra due dei più famosi universi horror moderni, a metà strada tra cinema e fumetto, per la gioia dei fan delle serie televisive e del fumetto d'autore.

Autori Steve Niles, Adam Jones, Tom Mandrake
Formato 17x26 cm, B., 144 pp., col.
Genere Horror, Mystery
ISBN 978-88-7759-493-8
Prezzo Euro 12,50

AndyHood

vabbè quest'ultimo potrebbe essere una gran cagata...ma tutti i numeri precedenti possibile che non l'ha letti nessuno??

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."


Jack Knight

Anch'io ero in cerca di qualcuno che oltre a quest'ultimo numero mi dicesse come sono gli altri... :hmm:

eddiekrueger

Io ho letto i primi 2 e sono spettacolari.
Purtroppo il 3, della stessa accoppiata Niles/Templesmith è introvabile da un po'.
Ho preso anche quello disegnato da Sienkiewicz, "Oltre Barrow", sempre scritto da Niles. Troppo veloce da leggere e di trama semplice, ma ogni tavola è un orgasmo :bava:
I volumi dopo il terzo hanno team creativi differenti dall'originario, ma molto spesso sono coinvolti Niles o Templesmith.
Molto probabilmente prendo quello di prossima uscita di Steve Niles e Sam Kieth.

Vorador

Ma i volumi Magic della serie regolare quanti sono?

Elfen89

11 volumi per la serie regolare. Non so se è finita

Jabberwocky

Primo volume niente male, probabilmente la soluzione finale poteva essere gestita in maniera migliore. Templesmith eccelso, ma è anche vero che queste storie esaltano parecchio il suo stile.

eddiekrueger

30 GIORNI DI NOTTE VOL.11: DI NUOVO NOTTE



Testi: Joe R. Lansdale
Disegni: Sam Kieth
Formato: 17X26 cm
Pagine: 108
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossurato
Prezzo: € 11

In fuga da un secondo attacco di vampiri nelle ghiacciate regioni dell'Alaska, un gruppo di sopravvissuti si rifugia in una stazione meteorologica. Proprio quando il periodo di luce sta per lasciare il posto alla lunghissima notte. Lo scontro tra umani e vampiri sarà terribile come non mai! L'acclamato scrittore horror Joe Lansdale si confronta con gli abitanti della notte, per le chine del principe del grottesco, Sam Kieth!

Elfen89