News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Agosto 2024

Aperto da pizzul, 14 Giugno 2024, 14:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

Citazione di: mattygt il 30 Agosto 2024, 00:01:25Sono volati 70 euro come ridere. E ho preso 4 cose. Questo fa capire quanto costano sti maledetti fumetti

Lascia stare.. Lascia stare.. Io taglio da ottobre! Oh, se taglio..

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 30 Agosto 2024, 13:35:03Lascia stare.. Lascia stare.. Io taglio da ottobre! Oh, se taglio..
Io ormai per starci dentro leggo soltanto la DC, ho fatto la mia scelta già da un po'. Leggere tutto quello che vorresti e ti piace è impossibile ormai

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Agosto 2024, 14:03:07Io ormai per starci dentro leggo soltanto la DC, ho fatto la mia scelta già da un po'. Leggere tutto quello che vorresti e ti piace è impossibile ormai

Assolutamente.. Intendiamoci.. Non ci si riusciva neanche negli anni 90, eh 😅

Adesso in Italia si può leggere davvero tutto del fumetto americano, roba inedita non ne rimane. Una volta non era così, e quindi, anche per questo era più facile..

pizzul

Infatti sto iniziando a fare dei tagli anche io a partire da fine anno. Purtroppo stare dietro a tutto è impossibile ormai. Faccio finire alcune serie e poi le ongoing mi tengo le più valide per me. Mi dispiace solo non poter seguire tutti gli universi fighi, anche di altri editori  :cry:

Hugostrange70

Io sono un "malato" dei comics e supereroi in generale quanto mi piacerebbe leggere tutto, anche l' universo Marvel mia antica passione ma proprio non si può  :(

mattygt

Citazione di: Lampo il 30 Agosto 2024, 10:55:07Non so se essere contento che questi prezzi ci siano ora che ho dei soldi (e quindi posso comprarli), o se essere triste che non ci fossero prima (e quindi mi sarei risparmiato spazio e soldi, magari leggendo in digitale)...
Bel dilemma! :asd:
Ti dirò, preferisco ora che posso comprare ma visti i prezzi compro poco e solo acquisti mirati. Vedila così, se costassero poco ci lamenteremmo dello spazio  :stralol:

Citazione di: Nik88 il 30 Agosto 2024, 13:35:03Lascia stare.. Lascia stare.. Io taglio da ottobre! Oh, se taglio..
Io non so cosa tagliare, leggo 2 testate DC e le TMNT.
Gli omnibus/deluxe degli x-men e Batman quando esce un ciclo di storie che voglio avere in volume.
Mi fregano le chicche che escono in volume, uno ogni tanto lo si prende se ne vale la pena

Nik88

Citazione di: mattygt il 02 Settembre 2024, 22:21:04Bel dilemma! :asd:
Ti dirò, preferisco ora che posso comprare ma visti i prezzi compro poco e solo acquisti mirati. Vedila così, se costassero poco ci lamenteremmo dello spazio  :stralol:

Io non so cosa tagliare, leggo 2 testate DC e le TMNT.
Gli omnibus/deluxe degli x-men e Batman quando esce un ciclo di storie che voglio avere in volume.
Mi fregano le chicche che escono in volume, uno ogni tanto lo si prende se ne vale la pena

Eh il problema è che tantissimo esce in volume.. E costano un botto pure quelli. Non c'è vantaggio sul comprare i cartonati rispetto agli spillati, per dire. L'unica vantaggiosa è la collana maxiserie, brossurati cicciotti, e ovviamente i Pocket o gli integrali.
Anche gli omnibus costano meno  in rapporto alle pagine, ma sono notte da 100€ alla volta. Non è sostenibile

mattygt

Citazione di: Nik88 il 03 Settembre 2024, 23:31:00Eh il problema è che tantissimo esce in volume.. E costano un botto pure quelli. Non c'è vantaggio sul comprare i cartonati rispetto agli spillati, per dire. L'unica vantaggiosa è la collana maxiserie, brossurati cicciotti, e ovviamente i Pocket o gli integrali.
Anche gli omnibus costano meno  in rapporto alle pagine, ma sono notte da 100€ alla volta. Non è sostenibile
Io infatti prendo una parte in fumetteria (serie regolari e qualche volume imperdibile che voglio leggere all'uscita) e parecchio di seconda mano. Così facendo riesco a starci dietro.
Alla fine tra mercatini online, app come vinted ecc trovi un sacco di occasioni e materiale praticamente nuovo a circa il 40% in meno sul prezzo di copertina.

Nik88

Citazione di: mattygt il 03 Settembre 2024, 23:51:08Io infatti prendo una parte in fumetteria (serie regolari e qualche volume imperdibile che voglio leggere all'uscita) e parecchio di seconda mano. Così facendo riesco a starci dietro.
Alla fine tra mercatini online, app come vinted ecc trovi un sacco di occasioni e materiale praticamente nuovo a circa il 40% in meno sul prezzo di copertina.

Ah anche io.. Però ultimamente vinted lo trovo peggiorato sotto questo punto di vista