News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Simon Spurrier e Mike Deodato Jr.

Aperto da ClarkArrow46, 28 Maggio 2024, 12:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Flash 1
Crisi nella Forza della Velocità
DC Collection

Autori: Simon Spurrier, Mike Deodato Jr.
17x26, C., 160 pp., col.|21€
Contiene: Flash (2023) #1/6
DC PANINI COMICS

• Un nuovo inizio per Flash e un punto di partenza ideale per nuovi lettori!
• I poteri di Wally West si stanno comportando in maniera anomala, costringendolo a interagire con nuovi avversari e nuove dimensioni!
• Qualcosa di oscuro e sinistro sembra annidarsi oltre la Forza della Velocità, e l'unica soluzione potrebbe essere la morte di tutti i Velocisti!
• Una nuova serie a metà tra il supereroistico e l'horror realizzata dal nuovo team creativo composto da Simon Spurrier e Mike Deodato Jr.!

Occhi nella Notte

Trovo Spurrer uno scrittore molto molto interessante e ammetto che anche il comparto grafico è estremamente affascinante per cui lo proverò sicuramente.
Il fatto è che dopo la gesrione Johns non ho più letto nulla di Flash... c'è qualcosa da sapere necessariamente per iniziare a leggere questa run oppure si riparte da quasi 0?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Clod

Citazione di: Occhi nella Notte il 28 Maggio 2024, 16:16:03Trovo Spurrer uno scrittore molto molto interessante e ammetto che anche il comparto grafico è estremamente affascinante per cui lo proverò sicuramente.
Il fatto è che dopo la gesrione Johns non ho più letto nulla di Flash... c'è qualcosa da sapere necessariamente per iniziare a leggere questa run oppure si riparte da quasi 0?
niente di particolare, se non che il Flash titolare della testata è tornato ad essere Wally (com'è giusto che sia).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Intrigante, misterioso, straniante, questi sono alcuni aggettivi che mi vengono in mente per descrivere il volume in questione. Spurrier ha veramente ribaltato il modo di intendere flash, la sua testata sia che fosse Barry il protagonista o Wally si è sempre distinta per una certa leggerezza e solarità di fondo. Qui entriamo in un territorio abbastanza inconsueto per il nostro, atmosfere tipicamente da fantascienza si mescolano a tinte horror il tutto condito da un senso continuo di inquietudine, Spurrier deve essere un appassionato di certe tematiche si nota continuamente nella sua prosa e nell'uso dei termini. Concetti matematici si fondono a una pseudo fisica quantistica, mondi alieni che esistono al di là del tempo e dello spazio, misteriosi esseri che sembrano divinità dagli scopi insondabili. Secondo me con i concetti che Spurrier sta infondendo in questa serie altri scrittori ci potrebbero campare per anni, la forza della velocità è la grande protagonista di queste storie. È una cosa viva di cui poco o nulla si sa, ecco Spurrier a modo suo cerca di dare delle risposte, cos'è la forza della velocità? Perché funziona in un certo modo? Per fortuna non tutto quello che ha scritto il suo predecessore viene dimenticato anzi, Wally continua a collaborare con mister terrific e i suoi figli fanno un'ulteriore passo in avanti verso un futuro ancora tutto da scrivere. Davvero belli poi gli ultimi due episodi con il ritorno di Barry Allen, c'è tensione tra i due qualcosa di detto e non detto. Alla fine fine l'orgoglio di Wally verrà un pochino ferito ma era una cosa necessaria mai sottovalutare il primo flash  :sisi:. I disegni di Deodato junior sono perfetti per trasmettere il senso di oscurità e mistero che permea l'intero volume, con una costruzione delle tavole davvero particolare. Tanti micro pannelli che cercano di trasmettere il senso di velocità che deve essere in questa serie, mamma mia quanto ho scritto me ne accorgo solo ora :lol:. Beh quando una serie mi piace come questa mi viene naturale, per me lettura top del 2024  :clap:  :clap: ah un consiglio non sbirciate in nessun modo l'ultima pagina  :D

katzenberg

Questa mi interessa, dev'essere un trip  :w00t:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Giugno 2024, 09:58:48per me lettura top del 2024  :clap:  :clap:

wow, allora devo sbrigarmi a recuperarla!
Per i volumi ci vuole più tempo che per i singoli capitoli.. mannaggia!  :asd:

ClarkArrow46

Flash (2023) #1/6 - volume 1

Ah però.  :o

Non mi aspettavo minimamente ciò che ho letto  :asd:

Wally si ritrova immerso tra il fantascientifico e il mistico su molteplici piani, non è nemmeno di semplicissima comprensione.. per certi versi mi ha ricordato il viaggio di Hal Jordan nella recente gestione di Morrison ma mentre quella di lanterna verde prende un andazzo incomprensibile (almeno per il sottoscritto) qui è tutto abbastanza comprensibile e di roba da comprendere.. ce n'è a sfare!  :w00t:

Spurrier ci impacchetta una storia dove ogni membro della famiglia Wally sta affrontando qualcosa di importante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma l'attenzione è anche sulla forza della velocità, i piani di esistenza (il tempo, lo spazio, i concetti stessi!) e su forze esterne che pare stiano pilotando alcuni di questi eventi: nemici visibili, nemici invisibili e qualcosa di più nascosto!

Insomma veramente complimenti al team creativo per aver preparato una storia davvero originale, fresca e misteriosa.

Se proprio devo trovare una pecca per quanto le tavole siano a volte strabilianti (è una di quelle storie dove ogni tanto "le pagine prendono vita") e le ambientazioni adatte al genere e alla situazione devo dire che in generale manca qualche dettaglio, specialmente i volti dei personaggi li trovo un po' tirati via, però per il resto ottima prova anche da parte del disegnatore Mike Deodato.  ^_^

Sicuramente una delle letture più sorprendenti e inaspettate sul velocista scarlatto che abbia mai fatto.
E la cosa bella.. è che non è ancora finita!

Consigliatissima!  :up:

Voto: 8.5

Hugostrange70

Io ho letteralmente adorato la corsa di Jeremy Adams su flash, quello stile così "solare" quell' atmosfera da soap opera mi hanno fatto amare Wally e la sua famiglia. Però qui Spurrier spiazza davvero sembra davvero un novello Morrison, però a differenza del pelato  :asd: è un attimo più accessibile nell'esposizione delle sue idee,e la cosa ancora più sorprendente e che non butta all' aria il lavoro precedente del suo collega. Anzi se possibile lo amplifica ancora di più , sorpresa assoluta questo flash  :sisi:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Giugno 2024, 10:47:51Io ho letteralmente adorato la corsa di Jeremy Adams su flash, quello stile così "solare" quell' atmosfera da soap opera mi hanno fatto amare Wally e la sua famiglia. Però qui Spurrier spiazza davvero sembra davvero un novello Morrison, però a differenza del pelato  :asd: è un attimo più accessibile nell'esposizione delle sue idee,e la cosa ancora più sorprendente e che non butta all' aria il lavoro precedente del suo collega. Anzi se possibile lo amplifica ancora di più , sorpresa assoluta questo flash  :sisi:

:quoto: tutto.

Abbiamo avuto le stesse sensazioni, il fatto che il lavoro dell'autore precedente sia ripreso e proseguito è ciò che dovrebbero fare tutti quelli che prendono in mano una on-going.

Certo che ognuno può personalizzarla però in passato tanti autori non hanno tenuto in considerazione la situazione attuale (in quel momento) del personaggio e del suo mondo e ciò che viene fuori non sono solamente contraddizioni ma anche una gestione "povera" della serie.

Non vedo l'ora di proseguire questa lettura, ci sarà da divertirsi!  :hug: 

HateEternal

L'ho cominciato, sono fermo al terzo capitolo (completato) perchè non riesce ad afferrarmi bene. Troppe piccole sottotrame forse, poco personaggio, a tratti criptico ed altri character macchiettistici. Anche deodato, che amo, forse troppo digitale qui

attendo di terminare il volume per un parere più strutturato