News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gea Omnibus - di Luca Enoch

Aperto da Azrael, 30 Giugno 2013, 15:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ste89master

Ho terminato la lettura del primo Omnibus, mi piace moltissimo questa serie. Ha uno sviluppo orizzontale (la storia di gea, la scoperta dei suoi poteri, i baluardi ecc...) che enoch mescola perfettamente con lo sviluppo verticale (ogni capitolo presenta "un caso" con uno svolgimento e una conclusione). Molto intelligente da un punto di vista di scrittura, ci sono temi molto maturi che vengono affrontati di volta in volta e anche qua, si mescolano coi molti riferimenti pop. Una serie ben congeniata nulla da dire. Episodio preferito il 4 "madre di violenza". Ora mi appresto alla lettura del secondo Ombibus. Edizione perfetta

ste89master

Ho concluso l'opera. Il ritmo e l'orizzontalità della trama sono più marcate rispetto al primo Omnibus. Mi ha tenuto incollato alla lettura e verso la parte finale, gli episodi perdono quasi del tutto il loro sviluppo verticale per dedicarsi alla trama di fondo vera e propria, operazione che ho gradito molto. Enoch spinge agli inizi su episodi autoconclusivi tipici della Bonelli spargendo qua e la indizzi e imbastendo una trama ad ampio respiro che sboccia ed esplode proprio quando Gea assume piena coscienza di se. Di conseguenza vengono sfruttati gli episodi per far progredire il personaggio principale e alla scoperta dei propri poteri e ruolo. A un certo punto la coralità della serie prende il sopravvento una volta che la nostra eroina è sbocciata. Il finale "finale" mi è parso leggermente troppo veloce rispetto agli inizi, ma non è un difetto cosi grande, Gea ha una fine che regge e da senso all'opera. Dal canto mio ve lo consiglio in quanto c'è di tutto (cultura pop, violenza, temi sociali, riflessioni, fantasy, esoterico, misticismo, religione e una protagonista veramente fantastica, sempre sopra le righe, divertentissima e mai banale).

PS: Gea è minorenne ma si diverte come una matta  :asd:

GioZar

Appena finito di leggere il terzo Omnibus dell'edizione panini. Condivido al 100% quanto detto da ste89master, la serie è davvero incredibile; fino all'undicesima storia più o meno, la continuity è molto molto blanda, mentre le ultime 7 costituiscono una unica maxistoria che porta al finale. C'è davvero tutto in Gea: azione, avventura, fantasy a palate, misticismo, eros; le storie poi non sono mai banali e sono sempre piene di spunti di riflessione notevoli. Poi i disegni sono qualcosa di assurdo, 2100 tavole una meglio dell'altra. Se ancora non avete letto questa serie, rimediate immediatamente. :sisi: :up:

Mordecai Wayne

Gea - Il romanzo

Scritto da: Lucia Vaccarino
Copertina: Paolo Barbieri

14x21, cartonato, b/n, 256 pagine, 16€

Nella miniserie a fumetti di Luca Enoch, Gea è una quattordicenne anarchica, eccentrica e ribelle. Gea, però, è al tempo stesso anche un Baluardo, ovvero un guerriero che combatte contro mostruose creature demoniache che arrivano da altre dimensioni. Ma quando Gea è diventata un Baluardo? E perché Gea non ricorda più nulla della sua vita precedente?

Le risposte in questo romanzo in prosa ricco di colpi di scena, suspense e tantissimo divertimento!

In uscita il 10/05/2018
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ste89master

Mi sono gasato, poi ho capito che non é di Enoch e che non é un fumetto

moebius

mi appollaio qui come un uccellaccio del malaugurio perché ho trovato un volumone di Lilith nuovo in fumetteria e stando ai vostri commenti questo è anche meglio :ph34r: mi segno il recupero perché il bianco e nero di Enoch (che non conoscevo affatto) è veramente veramente qualcosa di straordinario