JLA: storie precedenti a "Un Anno Dopo" (Planeta)

Aperto da Matches Malone, 22 Marzo 2010, 12:40:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

1° TP....

Sinceramente sono rimasto un pò deluso... troppa confusione... ma che poi questi sono avvenimenti prima di Crisi infinita...

Voto 6
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

2° TP " Crisi di coscienza"
Bellissimo... hawkman se la cerca e bruce non può fare a meno di dargli un pugno con tutta la sua forza...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è la causa di tutto... ha fatto ricordare alla società cosa gli avevano fatto in passato
...
non credevo potessero cadere cosi in basso... e ora che sono nei guai lo rifarebbero   :ph34r:
belle le tavole finali dove bruce mostra preoccupazione nei confronti di
... perchè ora è dalla parte dei buoni e quindi crede che anche il suo cervello sia stato alterato...  :sisi:

.

La lega si è
....

Voto 9

Azrael

3° e ultimo TP

che dire le storie di quei anni erano fantastiche.... oliver sempre arrogante e butta fuori tutti i suoi reali sentimenti quando la chiave gli toglie
...
la chiave sconfitta grazie anche all'aiuto
....
Freccia V. glielo rinfaccia a batman.. ma quest'ultimo gli dice "piantala ollie , la lega è morta"

Voto 8.5

mi è piaciuto tantissimo il coinvolgimento che dava la storia

Carol Danvers

Mah, su questi volumi non riesco a capire come il terzo possa esserti piaciuto tanto più del primo...
considerando che il volume confusionario ed evitabile a parer mio è il terzo e non il primo...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Azrael

Citazione di: Carol Ferris il 28 Aprile 2010, 17:23:01
Mah, su questi volumi non riesco a capire come il terzo possa esserti piaciuto tanto più del primo...
considerando che il volume confusionario ed evitabile a parer mio è il terzo e non il primo...

il terzo a parere mio più che essere confusionario lo giudicherei più misterioso e piena di azione... vedere la JLA che stanno crollando e che dubitano tutti tra di loro è una cosa al quanto affascinante...

Il primo è confusionario in quanto essendo avvenimenti prima di "Crisi infinita" non comprendo come ci possa essere la società dell'ingiustizia se
"Crisi sulle terre infinite" c'è qualcosa che mi sfugge

Carol Danvers

Citazione di: .:Azrael:. il 28 Aprile 2010, 17:31:54
Citazione di: Carol Ferris il 28 Aprile 2010, 17:23:01

il terzo a parere mio più che essere confusionario lo giudicherei più misterioso e piena di azione... vedere la JLA che stanno crollando e che dubitano tutti tra di loro è una cosa al quanto affascinante...

Il primo è confusionario in quanto essendo avvenimenti prima di "Crisi infinita" non comprendo come ci possa essere la società dell'ingiustizia se
"Crisi sulle terre infinite" c'è qualcosa che mi sfugge

Quello è il Sindacato del Crimine e il pezzo che ti manca è JLA-Terra 2, una graphic novel di Morrison e Quitely e il loro mondo è la Terra di Antimateria, che fa parte, insieme a Qward dell'Universo di Antimateria (ovvero l'opposto dell'Universo DC principale, di cui fa sempre parte, essendone la metà opposta...)
e visto che sono un disastro a spiegarmi ti linko l'articolo sul Multiverso che ho fatto per le FAQ del sito http://www.dcleaguers.it/faq/multiverso-dc/

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Azrael

Citazione di: Carol Ferris il 28 Aprile 2010, 17:43:58
Quello è il Sindacato del Crimine e il pezzo che ti manca è JLA-Terra 2, una graphic novel di Morrison e Quitely e il loro mondo è la Terra di Antimateria, che fa parte, insieme a Qward dell'Universo di Antimateria (ovvero l'opposto dell'Universo DC principale, di cui fa sempre parte, essendone la metà opposta...)
e visto che sono un disastro a spiegarmi ti linko l'articolo sul Multiverso che ho fatto per le FAQ del sito http://www.dcleaguers.it/faq/multiverso-dc/

io direi invece che sei stata molto chiara  :up: , questo albo "JLA-Terra 2 " non l'hanno mai pubblicato in italia?

Grazie per tutto  :P

American_Gaijin89

Carol Danvers

Citazione di: .:Azrael:. il 28 Aprile 2010, 17:49:43
Citazione di: Carol Ferris il 28 Aprile 2010, 17:43:58

io direi invece che sei stata molto chiara  :up: , questo albo "JLA-Terra 2 " non l'hanno mai pubblicato in italia?

Grazie per tutto  :P

E' stato pubblicato due volte, la prima dalla Play su un brossurato chiamato JLA: Terra 2, la seconda dalla Planeta all'interno dell'omnibus della JLA di Morrison

Azrael

Citazione di: Carol Ferris il 28 Aprile 2010, 17:54:54
E' stato pubblicato due volte, la prima dalla Play su un brossurato chiamato JLA: Terra 2, la seconda dalla Planeta all'interno dell'omnibus della JLA di Morrison

Proverò a cercarlo anche se a quanto ho capito è difficile trovarlo , certamente non mi comprerò il mega omnibus della planeta visto che ho quasi tutte le storie che ci sono all'interno

Ancora Grazie  :up:

American_Gaijin89

Il volume Play lo dovresti trovare in realtà, magari spulciando un pò in fumetteria se è ben fornita.

Nella mia mi pare di averlo visto se non sbaglio  :hmm:

Slask

cioè, com'è che si collocano questi volumi tra le crisi??  :unsure:

Azrael

Comunque a me questo ciclo non è dispiaciuto  :wub:

Carol Danvers

Citazione di: Slask il 10 Maggio 2010, 16:50:35
cioè, com'è che si collocano questi volumi tra le crisi??  :unsure:

Il primo non ha una collocazione precisissima relativamente alle Crisi, comunque dovrebbe essere prima di Crisi d'Identità

Il secondo è tra Crisi d'Identità e Crisi Infinita e strettamente legato ad entrambe, visto che fa da ponte tra le due Crisi ed è più o meno parallelo a Countdown a Crisi Infinita e Progetto Omac (Crisi d'Identità, Crisi di Coscienza, Countdown a Crisi Infinita e Progetto OMAC sono letture indispensabili per leggere Crisi Infinita)

Il terzo teoricamente sarebbe parallelo a Crisi Infinita, ma leggerlo ti confonderebbe solo le idee perché non è collegata a Crisi Infinita (è praticamente una saga riempitiva in attesa del rilancio post Crisi Infinita con la nuova serie)

Ikki di Phoenix

Sto leggendo il primo di questi volumi... Diciamo che la storia non mi sta dispiacendo, la caratterizzazione del Sindacato Criminale da parte di Busiek è ottima e i disegni di Garney mi fanno sbrodolare...
Diciamo che la nota negativa più palese è sicuramente quella del lettering e della traduzione... A volte sembra che sia stato usato il traduttore di google, veramente refusi intollerabili per 13 € di volume.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."