News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Gennaio 2024

Aperto da ClarkArrow46, 15 Novembre 2023, 11:29:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoro.equal.Luffy

:nono: Purtroppo molto spesso con gli Omnibus legati ad un autore specifico vanno a saltare nel mezzo degli eventi delle parti correlate e importanti solo perché magari non scritte da quell'autore......  -_- Non va assolutamente bene purtroppo, comunque presumo che l'Omnibus Italiano sarà uguale a quello USA che ormai è uscito da tempo e si trovano anche videorecensioni molto dettagliate che fanno capire tutto quello che effettivamente contiene...

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Garalla

Citazione di: Harry Pym il 19 Novembre 2023, 21:04:49Guarda quando la lion pubblicava le storie in volume della JLeague avevano saltati i capitoli della Jldark e jlof america c'era solo un riassunto trinity war.

Perché Lion (come poi ha fatto Panini) ha proposto i volumi come quelli americani.

mattygt

Lampo, purtroppo quella di trinity war è una croce che ci portiamo dai tempi dei limited cartonati perché non venne inclusa per intero ma tagliata con il macete infatti io avevo gli spillati e mi ero preso i numeri legati all'evento della JLA. Passando poi ai volumi ho avuto questo buco fastidiosissimo e se per grazia divina la panini ci porta l'evento per intero esulto come un pazzo! Ovviamente, come dissi prima, mi sono sbarazzato dei volumi della JL a tempo debito però mi è rimasto lo speciale sulla Justice League war, se vuoi lo vendo a 7€.
Consiglio comunque di fare un bel reset di volumi e aspettare gli omnibus. Ciò che rimarrà fuori si spera lo pubblichino successivamente. Non c'è pericolo a mio avviso perché Darkside war è uscito per panini, idem con Forever evil che hanno annunciato. Tutti i vari tie-in e robe secondarie potrebbero uscire in qualche modo, magari negli stessi omnibus inserendo proprio tutto quello che riguarda questa JL. purtroppo ai tempi le potevi trovare solo negli spillati e nei brossuratini, un po' come fanno ora che assieme all'evento di turno in spillato esce il brossurato che completa il tutto. Io ho smesso di fare il completista e mi va bene seguire le run principali che sono fruibili anche senza il resto di contorno e non è che aggiungano chissà cosa, anzi.. soldi risparmiati.

Edit: ho confrontato il sommario dell'omnibus panini in uscita a febbraio con il sommario della trinity war per esteso e mi sembra esserci tutta! Confermate? Non mi ricordo come si mettono le foto e i link e non ho sbatti

stegashop

grazie per il link, per me:
Dc
BATMAN 87 e 88
FLASH 45
FABLES VOL. 18: CUCCIOLI NEL PAESE DEI BALOCCHI

Bat-Mite

Citazione di: mattygt il 20 Novembre 2023, 20:39:39Edit: ho confrontato il sommario dell'omnibus panini in uscita a febbraio con il sommario della trinity war per esteso e mi sembra esserci tutta! Confermate? Non mi ricordo come si mettono le foto e i link e non ho sbatti

Si. Trinity War dovrebbe essere completa.

Per quanto riguarda Forever evil invece, negli omnibus non dovrebbero esserci i tie in anche perché per inserirli tutti ci vorrebbe un terzo omnibus.

Lampo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Novembre 2023, 02:35:26:nono: Purtroppo molto spesso con gli Omnibus legati ad un autore specifico vanno a saltare nel mezzo degli eventi delle parti correlate e importanti solo perché magari non scritte da quell'autore......  -_- Non va assolutamente bene purtroppo, comunque presumo che l'Omnibus Italiano sarà uguale a quello USA che ormai è uscito da tempo e si trovano anche videorecensioni molto dettagliate che fanno capire tutto quello che effettivamente contiene...

In realtà no! Faccio un confronto in cui indico con $ la versione originale e con € la versione italiana.
Justice league 0-22 $€
Justice league 23    €
Aquaman 14-16 $
Justice League dark 22-23     $€
The New 52 FCBD Special Edition 1     $€
Justice League of America 1-5   €
Justice League of America 6-7   $€
Trinity of Sin: The Phantom Stranger 11    $€
Constantine 5      $€
Trinity of Sin: Pandora 1-3       $€

In sostanza, quello americano ha in più Aquaman 14-16, quello italiano ha in più JLA 1-5 e JL 23 (che in quello americano NON È neanche nel secondo volume).
Aquaman 14-16 era nei volumi RW perché era parte del ciclo sul Trono di Atlantide... sarà comprensibile lo stesso senza i capitoli di Aquaman?

Garalla

Citazione di: Lampo il 22 Novembre 2023, 16:18:52In realtà no! Faccio un confronto in cui indico con $ la versione originale e con € la versione italiana.
Justice league 0-22 $€
Justice league 23    €
Aquaman 14-16 $
Justice League dark 22-23    $€
The New 52 FCBD Special Edition 1    $€
Justice League of America 1-5  €
Justice League of America 6-7  $€
Trinity of Sin: The Phantom Stranger 11    $€
Constantine 5      $€
Trinity of Sin: Pandora 1-3      $€

In sostanza, quello americano ha in più Aquaman 14-16, quello italiano ha in più JLA 1-5 e JL 23 (che in quello americano NON È neanche nel secondo volume).
Aquaman 14-16 era nei volumi RW perché era parte del ciclo sul Trono di Atlantide... sarà comprensibile lo stesso senza i capitoli di Aquaman?
Il trono di Atlantide non è comprensibile senza quei capitoli.
Invece JL 23 è il finale di trinity war.

Hugostrange70

Chissà perché non mettono i numeri di Aquaman vai a capire  :huh: sono numeri importanti

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Novembre 2023, 17:34:10Chissà perché non mettono i numeri di Aquaman vai a capire  :huh: sono numeri importanti

A mio avviso si tratta di un errore.

Lampo

Citazione di: Bat-Mite il 22 Novembre 2023, 19:51:12A mio avviso si tratta di un errore.
Magari sì, ma questo dice il sito... li avevano inclusi pure nei cartonati RW...

Comunque, ho chiesto alla Panini il contenuto del secondo omnibus e mi hanno risposto: "Il contenuto sarà disponibile quando uscirà su Anteprima". Thanks to the dick, vedete di farlo uscire in fretta, allora.