News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Altor - di Moebius e Bati

Aperto da eddiekrueger, 27 Luglio 2023, 12:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

eddiekrueger

ALTOR
L'INTEGRALE
VOLUME 1

Autori: Moebius, Bati
22,7x30, C., 160 pp., col.|34,90€
ALESSANDRO EDITORE

MOEBIUS CREA UN UNIVERSO FANTASTICO PER I LETTORI PIÙ GIOVANI ISPIRATO A "IL SIGNORE DEGLI ANELLI DI TOLKIEN" MA ANCHE AI TEMI ESOTERICI DELLO ZEN. IL PRIMO DEI DUE VOLUMI DELL'EDIZIONE INTEGRALE DI QUESTA SERIE.
L'elfo Altor e il mago Apidolm provocano, involontariamente, delle terribili calamità sulla Terra. Per fortuna, il nostro pianeta è circondato da una rete di cristalli che lo protegge, mentre Corcan, un "controllore galattico", sorveglia la situazione aiutato dagli elfi...

eddiekrueger

ALTOR
L'INTEGRALE
VOLUME 2

Autori: Moebius, Bati
22,7x30, C., 160 pp., col.|34,90€
ALESSANDRO EDITORE

Dalla penna di Jean Giraud – Moebius – e Marc Bati, il secondo volume dell'edizione integrale della saga dell'elfo Altor e dei suoi amici. Un'opera che mescola i tratti tipici di fantasy e fantascienza in una straordinaria storia dalle tinte fiabesche

moebius

Questo mi ispira molto (per ovvi motivi...). Tuttavia volevo sapere prima se magari qualcuno l'ha già letto e sa consigliarmi... Sapete anche dirmi quanti volumi saranno in tutto? Sto programmando vari recuperi quest'anno e non vorrei imbottigliarmi in qualcosa di lungo e costoso

Cliff_Steele

Citazione di: moebius il 17 Novembre 2023, 16:53:40Questo mi ispira molto (per ovvi motivi...). Tuttavia volevo sapere prima se magari qualcuno l'ha già letto e sa consigliarmi... Sapete anche dirmi quanti volumi saranno in tutto? Sto programmando vari recuperi quest'anno e non vorrei imbottigliarmi in qualcosa di lungo e costoso

ho letto solo il primo, il secondo l'ho appena preso; se ti piace il fantasy velato di new age, prendilo senza remore.

la serie italiana è completa coi due volumi, che raccolgono i sette tomi francesi

i

superxeno

Se lo trovassi usato magari...
Sometimes I feel so deserted

moebius

Citazione di: Cliff_Steele il 18 Novembre 2023, 15:17:02ho letto solo il primo, il secondo l'ho appena preso; se ti piace il fantasy velato di new age, prendilo senza remore.

la serie italiana è completa coi due volumi, che raccolgono i sette tomi francesi

Ah beh se è completa con questi due volumi allora ci faccio un bellissimo pensiero visto che comunque per me Moebius è pur sempre Moebius  :asd: allo stato attuale di suo mi mancano (fra le cose edite in Italia, ovviamente) Gli occhi del gatto, La folle del sacro cuore e Inside Moebius... oltre a questo Altor ovviamente. Mi mancano anche un due-tre volumi di sole illustrazioni della collana Absolute Moebius, però vabbè a quelli sono interessato abbastanza meno che a questi altri recuperi :ahsisi:

Cliff_Steele

Citazione di: moebius il 19 Novembre 2023, 12:36:36Ah beh se è completa con questi due volumi allora ci faccio un bellissimo pensiero visto che comunque per me Moebius è pur sempre Moebius  :asd: allo stato attuale di suo mi mancano (fra le cose edite in Italia, ovviamente) Gli occhi del gatto, La folle del sacro cuore e Inside Moebius... oltre a questo Altor ovviamente. Mi mancano anche un due-tre volumi di sole illustrazioni della collana Absolute Moebius, però vabbè a quelli sono interessato abbastanza meno che a questi altri recuperi :ahsisi:

personalmente sono contento di averlo preso;

certamente Gli occhi del gatto, La folle del sacro cuore e Inside Moebius
come testo sono un altro pianeta, anche proprio come atmosfere e stili; quest' ultimo, poi, è imprescindibile per un fan del Maestro;

Altor non è così visionario e sperimentale; è un fantasy/science-fiction classico, adatto a lettori di tutte le età; però in quanto tale è avvincente ed ottimamente disegnato;