News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vs. Robin di Mark Waid

Aperto da Penny-uno, 15 Giugno 2023, 07:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

No niente questa mini proprio non mi ha preso, a parte il fatto della magia che in parte non digerisco la storia l'ho trovata banalotta. Mi sembra incredibile che sia stato Waid a scriverla, comunque in questo numero si ha l'atteso faccia a faccia tra batman e damian. L'esplosione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è quello che darà il via a Lazarus planet vedremo se Waid riuscirà a fare meglio

Penny-uno

Batman Vs. Robin: Lazarus Planet 5
Dc Select 14

Autori: Billy Tan, Riccardo Federici, Mark Waid, Gene Luen Yang
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Lazarus Planet: Alpha (2023) #1
DC PANINI COMICS

Variant:

• L'emozionante battaglia fra il Cavaliere Oscuro e suo figlio Damian si è conclusa: ora Lazarus Planet può incominciare!
• Sull'Isola di Lazzaro è avvenuta un'imprevedibile catastrofe e ora i suoi effetti si fanno sentire in tutto il mondo. Chi salverà la Terra da questa nuova e terribile minaccia?
• Robin, conscio dei suoi errori, farà di tutto per redimersi... ma se la chiave per risolvere la situazione fosse Monkey Prince?
• Con i disegni del fenomenale artista italiano Riccardo Federici!

Hugostrange70

L'ennesimo evento in casa dc comics, di solito adoro questo tipo di storie ma questa non mi ha detto assolutamente nulla. La seconda storia poi è una scemenza galattica

Penny-uno

Batman Vs. Robin: Lazarus Planet Special

Autori: Marguerite Sauvage, Frank J Barbiere, AA. VV., Francis Manapul, Phillip Kennedy Johnson
17x26, B., 256 pp., col.|22€
Contiene: Lazarus Planet: Assault on Krypton (2023) #1, Lazarus Planet: We Once Were Gods (2023) #1, Lazarus Planet: Legends Reborn (2023) #1, Lazarus Planet: Next Evolution (2023) #1, Lazarus Planet: Dark Fate (2023) #1, Monkey Prince (2022) #10/11
DC PANINI COMICS

• Il perfetto compendio all'evento DC dell'anno, Lazarus Planet!
• Una serie di storie realizzate dai migliori autori in circolazione fanno luce sugli effetti della tempesta che si è scatenata sull'Universo DC.
• Quale sarà il destino di Jonathan Kent? Themyscira sopravvivrà?
• E cosa succederà a Shazam! e alla Roccia dell'Eternità?

ironmaidenn

ho letto tutti i numeri finora usciti. senza infamia e senza lode, npon mi ha lasciato niente, non la ricomprerei  :nono:

Hugostrange70

Purtroppo è così non sembra neanche scritta da Waid talmente che è banale

ironmaidenn

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Ottobre 2023, 17:53:23Purtroppo è così non sembra neanche scritta da Waid talmente che è banale
concordo  :sisi:

mattygt

Altra pessima lettura, parlo per lo speciale con i tie-in. Capitoli che non hanno un minimo senso ad essere stati scritti e collegati con l'evento, se non per pochi episodi che vedranno un seguito sulle future testate ma che dicono veramente poco. 22€ buttati. Per fortuna che sono riuscito a venderlo e reinvestirò su altro di qualità.
L'evento in sé è carino ma penso che tra meno di un annetto cada nel dimenticatoio anche per le storie della continuity a seguire.
Carino tutto sommato ma evitabile.

Hugostrange70

Letto lo speciale Lazarus planet, in questo volume ci vengono mostrate le conseguenze dell'esplosione del vulcano su Lazarus planet alpha. Una strana pioggia mista a resina cade sui vari angoli dei luoghi dc comics, in pratica queste storie sono tutte o quasi delle anticipazioni sulle prossime serie e miniserie della dc comics, la cosiddetta dawn of dc. Sono tante storie più di una ventina di dieci pagine ciascuna, qualcuna carina altre meno direi che questo volume è rivolto a chi è veramente interessato alla continuity attuale della dc comics. È un volume carino tutto sommato che ho preferito ad esempio alla saga principale ma è chiaramente per die hard fans

Penny-uno

Batman Vs. Robin: Lazarus Planet 6
Dc Select 15

Autori: Mike Perkins, AA. VV., Riccardo Federici, Mark Waid, Gene Luen Yang
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Lazarus Planet: Omega (2023) #1
DC PANINI COMICS

Variant:

• L'evento Lazarus Planet prosegue con un altro emozionante capitolo disegnato dall'artista italiano Riccardo Federici!
• La Terra sta subendo gli effetti di una tremenda tempesta magica che sta alterando i poteri di vari supereroi, e nemmeno Batman e Supergirl sembrano in grado di gestire l'emergenza!
• Cosa succederà quando a scendere in campo saranno gli individui capaci di incanalare le energie occulte?
• Nel frattempo per il Diavolo Nezha e suo figlio King Fire Bull è giunto il momento della resa dei conti! Chi avrà la meglio?

Hugostrange70

Bah letto anche l'ultimo spillato forse una delle cose più brutte e inutili che io abbia mai letto  :(

mattygt

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Novembre 2023, 14:57:02Bah letto anche l'ultimo spillato forse una delle cose più brutte e inutili che io abbia mai letto  :(
Idem, non ha un mordente narrativo e si risolve tutto così? Da buttar via tutta la serie per come si è concluso.. vedremo l'epilogo e se ci saranno conseguenze di qualche tipo ma dubito