Paperino – il ritorno di Rebo e altre storie - di Luciano Bottaro

Aperto da Mordecai Wayne, 29 Giugno 2022, 17:12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Paperino – il ritorno di Rebo e altre storie
Topolino Gold 7

Autore: Luciano Bottaro
20.5x28, C., 192 pp., col.|16,90€
PANINI DISNEY

La saga del dittatore di Saturno riprende con i capitoli scritti e disegnati interamente da Luciano Bottaro: Paperino e il ritorno di Rebo, Alla ricerca del papero virtuale e Paperino e l'invasione di Giove. Sempre più colorate e immaginifiche, tre storie per... spaziare – letteralmente! – fra i pianeti, in una girandola di personaggi e trovate irresistibili. Chiude il volume un approfondimento inedito sul grande autore ligure. Il volume sarà anche disponibile all'interno di un cofanetto in doppia versione: singolarmente o con all'interno anche il volume Paperino e il Razzo Interplanetario per completare così il ciclo delle avventure di Rebo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto il volume americano che contiene queste storie. Oltre a essere letture divertenti, godono di disegni molto belli, ispirati e particolari: mi piacciono tanto le vignette in cui Bottaro sfoggia un segno arcuato per delineare prospettive strane e oggetti o figure bizzarre. Ma anche quando disegna cose e personaggi del tutto squadrati l'artista mi convince. Certe creature sono buffe e suscitano tenerezza, altre invece colpiscono per espressioni cattive.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)