News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cavaliere Bianco Beyond di Sean Gordon Murphy

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2023, 02:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman: Cavaliere Bianco Beyond
DC Black Label


Autori: Sean Gordon Murphy
17X26, C., 264 pp., col.|30€
Contiene: Batman: Beyond the White Knight (2022) #1/8, Batman: White Knight Presents: Red Hood (2022) #1/2
DC PANINI COMICS

• La saga Cavaliere Bianco di Sean Murphy ritorna con un nuovo capitolo ispirato ai personaggi della serie animata Batman: Beyond!
• Bruce Wayne è da tempo in carcere e Gotham è nelle mani della pericolosa famiglia Powers. E se ci fosse bisogno di un nuovo Pipistrello per sorvegliare una città ormai fuori controllo?
• Dick Grayson è diventato il responsabile delle forze speciali, e uno scontro con il suo vecchio mentore è alle porte. Che ruolo avrà in questo duello Harley Quinn?
• Infine, Red Hood, in una storia disegnata da Simone Di Meo, si è trasformato in un vigilante e ci dà modo di scoprire le sue tormentate origini...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ironmaidenn

qualcuno lo ha letto?
vale la pena l'acquisto?  :hmm:

Hugostrange70

Io non ho capito ma questo è il continuo di batman cavaliere bianco di Murphy? Oppure è tutt'altra cosa?

Azrael

Citazione di: ironmaidenn il 02 Maggio 2023, 11:02:10qualcuno lo ha letto?
vale la pena l'acquisto?  :hmm:

Ovvio che si, specie se ti sono piaciuti i due capitoli precedenti.

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Maggio 2023, 11:27:00Io non ho capito ma questo è il continuo di batman cavaliere bianco di Murphy? Oppure è tutt'altra cosa?

Si, e' il seguito, questo e' il terzo capitolo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Ah ok molto interessante allora i primi due capitoli mi erano piaciuti molto  :sisi:

Rain

Letto, dopo aver riletto i precedenti.
Dire che questo universo mi ha stancato è dire poco.
In effetti il problema potrebbe essere che non c'è nulla di nulla che me lo fa apprezzare più dell'universo classico.
Nemmeno la tanto proclamata "libertà creativa", sopratutto se alla fine si riduce tutto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo volume poi è il peggiore, con l'inserimento di Beyond mooolto anzitempo e le solite psicologie spicciole...bo.. Dubito che prenderò i prossimi due volumi.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Penny-uno

Ce ne saranno altri due?!  :o
Sono tentato anche io dal taglio, anche perchè finora mi ha convinto pienamente solo un volume su tre...

Lampo

Invece a me questo terzo volume è piaciuto più del secondo.
Al di là di qualche scelta incomprensibile che ha messo a durissima prova la mia sospensione dell'incredulità (Joker), ho apprezzato sia i soliti bellissimi disegni, sia la trama e le interazioni tra i personaggi.
Non ho mai letto/visto niente di Batman Beyond, e l'introduzione del nuovo personaggio mi è sembrata un po' casuale, ma il resto mi è piaciuto molto.
Attendo i prossimi volumi, allora :D

CappuccioRosso

È bella ma non so la storia è un pò forzata o almeno mi ha dato questa sensazione, rimane un universo alternativo che piace e intriga, il finale che da spazio ad un ulterioriore ampliamento di questo universo incuriosisce.
Letto in un fiato quindi e molto poacevole per me merita l'acquisto

Arkin Torsen

Letto. Bei disegni come sempre, altro tassello valido di questo murphyverso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

L'ho letto e posso solo dire che mi dispiace che questo terzo volume se lo sono filato in pochi, se vi sono piaciuti i due capitoli precedenti questo è il fumetto che fa per voi. Murphy continua con le sue dinamiche che io non potrei che definire originali, in questo volume la coppia batman - jack Napier mi ha fatto morire  :lolle:. Battute al fulmicotone tantissima azione e disegni da sballo  :w00t:, le batmobili disegnate da Murphy sono incredibili per quanto belle. La trama al solito è congegnata davvero bene e si legge che è una meraviglia, ho letteralmente divorato il volume . Il finale poi promette davvero tanto per il prossimo capitolo, bravo Murphy  :clap:

seifer

Una buona lettura: disegni come sempre molto piacevoli a cui si affianca una storia di discreta fattura. Scrivere storie innovative sul pipistrello dopo decadi è impresa ardua ed apprezzo il tentativo di proporre un elseworld di tale caratura e mi piace vedere i personaggi invecchiare.
Il finale apre la finestra su un obbligatorio proseguio potenzialmente intrigante.