Blackest Night (La notte più profonda): La Guida di DC Leaguers

Aperto da Selina Kyle, 18 Marzo 2010, 16:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

5MATT

Ci stavo pensando anche io, ma temo con la riproposizione ora di Rinascita e ad aprile di Blackest Night l'attesa sarà molto lunga...
La domanda dirimente per me è: questo evento è godibile e comprensibile anche a sé? O magari leggendo prima proprio Rinascita? Io LV l'ho letto solo in storie corali... da solo nulla
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Kenshiro

Non c'entra niente con Rinascita, è roba pre New 52, e per quanto mi riguarda, è un pò inutile recuperarla a sè senza aver letto la run di Johns. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Alaster86

Aspetto anch'io i volumi omnibus, inutili sti volumi singoli. Aspetteremo ma usciranno sicuramente, io un cofanetto su LV di Geoff me lo vedo benissimo  :wub:

Lampo

Io di LV ho letto solo "Rinascita", e il personaggio (anzi, i personaggi) lo conosco solo tramite JL e gruppi vari.
Però "Blackest night" mi ha sempre dato l'impressione di essere un mega-evento, con risvolti su buona parte dell'universo DC, più che una saga relativa ad un solo supereroe. Cioè, ci sono un sacco di spillatini/tp "Blackest night: XXXXX", in cui entrano in gioco vari altri personaggi, da Batman ai Titani (tutta roba che non sarà inclusa in questa riproposizione, né in eventuali omnibus di Johns).
Mi sembra una cosa tipo "punto fermo della cronologia DC", come Crisi infinita, Crisi finale, Blackest night, Brightest day, Flashpoint.


Mi state facendo venire qualche dubbio se acquistarla o meno... Tutti parlano molto bene della serie scritta da Johns, ma, non essendo un fan del personaggio, non credo che acquisterò mai N omnibus costosissimi. Mmmmh  :hmm:

Chocozell

Secondo me, un volume con solo la mini è completamente inutile. E' troppo inserita nella run di Johns per esserec ompresa senza :sisi:
Firma.png


Lampo

Citazione di: Chocozell il 17 Febbraio 2021, 10:46:33
Secondo me, un volume con solo la mini è completamente inutile. E' troppo inserita nella run di Johns per esserec ompresa senza :sisi:

C'è anche UN numero di Lanterna verde  :asd:
Più che altro sono andato a vedere meglio il contenuto ed è davvero solo la mini... io pensavo ci fosse qualche tie in. Diciamo che speravo nell'equivalente dell'Omnibus statunitense da 1600 pagine un po' sfrondato.
Mmmmmh, sono sempre più dubbioso.

Ma è un po' come Flashpoint? Perché di Flashpoint io ho solo la storia principale, che è perfettamente godibile senza conoscere il personaggio. Tutti i tie-in, inoltre, lasciano molto il tempo che trovano e si possono ignorare senza problemi.

Rain

Secondo me Panini ha perso una buona occasione quando ha riproposto Rinascita per continuare la ristampa di Johns in maniera completa e cronologica. In fondo in volumetti non è mai stata proposta.
La notte più profonda proposta in questo modo non ha senso.. tipo il volume di Reis della Lion  :mmm: bo... peccato.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Citazione di: Lampo il 18 Febbraio 2021, 15:59:14
Citazione di: Chocozell il 17 Febbraio 2021, 10:46:33
Secondo me, un volume con solo la mini è completamente inutile. E' troppo inserita nella run di Johns per esserec ompresa senza :sisi:
Ma è un po' come Flashpoint? Perché di Flashpoint io ho solo la storia principale, che è perfettamente godibile senza conoscere il personaggio. Tutti i tie-in, inoltre, lasciano molto il tempo che trovano e si possono ignorare senza problemi.

No, c'è un certo world building intorno blackest night. Se ne inizia a parlare fin dal primo numero di GL di Johns. Con solo la mini non sapresti come si è arrivati alla formazione degli altri corpi della sfera emozionale, per dirne una. Comunque non si dice, ma è necessaria Crisi Finale. O almeno, sapere cosa succede a determinati personaggi.
Firma.png


Lampo

Citazione di: Chocozell il 19 Febbraio 2021, 11:11:52
Citazione di: Lampo il 18 Febbraio 2021, 15:59:14
Citazione di: Chocozell il 17 Febbraio 2021, 10:46:33
Secondo me, un volume con solo la mini è completamente inutile. E' troppo inserita nella run di Johns per esserec ompresa senza :sisi:
Ma è un po' come Flashpoint? Perché di Flashpoint io ho solo la storia principale, che è perfettamente godibile senza conoscere il personaggio. Tutti i tie-in, inoltre, lasciano molto il tempo che trovano e si possono ignorare senza problemi.

No, c'è un certo world building intorno blackest night. Se ne inizia a parlare fin dal primo numero di GL di Johns. Con solo la mini non sapresti come si è arrivati alla formazione degli altri corpi della sfera emozionale, per dirne una. Comunque non si dice, ma è necessaria Crisi Finale. O almeno, sapere cosa succede a determinati personaggi.

Ah, quella ce l'ho, no problem.
Anzi, mi interessava BN (e BD) proprio per capire cosa succede a certi personaggi.
Diciamo che tra Crisi finale e Flashpoint ho presente cosa succeda a Batman, un po' meno cosa succeda alla JLA (anzi, mi ritrovo ad un certo punto ad avere una formazione a caso e Maxwell Lord vivo), e grossi misteri sul come e perché siano tornati certi personaggi...