News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Chip Zdarsky

Aperto da Azrael, 27 Marzo 2023, 07:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ironmaidenn

ancora non l'ho preso...  :lolle:

Occhi nella Notte

Citazione di: Penny-uno il 14 Marzo 2024, 12:00:15

Batman N.90

Autori: Chip Zdarsky, Mike Hawthorne, Tini Howard
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman/Catwoman: The Gotham War – Battle Lines (2023) #1
DC PANINI COMICS

• Uno sforzo coordinato a Gotham ha portato a una riduzione della criminalità violenta... ma a quale prezzo?
• I cattivi si stanno disperdendo e il rischio è che sorga un discutibile regime di vigilantismo...
• E mentre Batman si riprende dall'epica battaglia nel Multiverso e dagli orrori di Knight Terrors, ha un solo pensiero per la testa: Catwoman!
• Le prime schermaglie di un conflitto che stava maturando da tempo e che dividerà la Bat-famiglia! L'evento Gotham War inizia qui!

E' strettamente necessario da leggere per proseguire la run di Chip?
Io questo crossover lo salterei volentieri eventualmente

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Hugostrange70

Esce lo spillato con la serie regolare dopo più di 4 mesi, grazie knight terrors  :tsk:

pizzul

Citazione di: Occhi nella Notte il 14 Marzo 2024, 12:28:50E' strettamente necessario da leggere per proseguire la run di Chip?
Io questo crossover lo salterei volentieri eventualmente
Penso che stravolgerà un po' gli eventi e quindi servirà per continuare la run di chip

Hugostrange70

Dopo tanto tempo si ritorna alle storie scritte da Zdarsky, inizia un nuovo arc Gotham war che stavolta sembra almeno propendere per atmosfere più urban. Dopo la prolungata assenza di batman a Gotham le cose sembrano essere in un qualche modo cambiate e dietro a tutto c'è Selina Kyle, da queste prime battute sembra che Bruce avrà un po' di problemi con la sua family. Per ora è presto per esprimere un qualsiasi tipo di giudizio dico soltanto che ancora non mi capacito di affidare le matite ad Hawthorne, è un disegnatore veramente mediocre e riesce a rovinare tutto quello che tocca

Penny-uno

Batman N.91

Autori: Chip Zdarsky, Nico Leon, Jorge Jiménez, Tini Howard
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Batman (2016) #137, Catwoman (2018) #57
DC PANINI COMICS

• Gotham War continua con due nuovi avvincenti capitoli!
• Le proposte di Catwoman hanno trasformato gli amici di Batman in nemici: chi gli volterà le spalle?
• Il Pipistrello appare sempre più isolato, mentre gli alleati della Gatta aumentano sempre di più...
• Chi fermerà il regno del terrore di Selina? E chi sta tramando nell'ombra?

Hugostrange70

La Gotham war entra nel vivo in questo numero, mi è piaciuto ben poco di ciò che ho letto. Batman sembra un pazzo furioso che va contro ciò che è sempre stato, si lo so che c'è la questione Zur-en-arrh che aleggia su tutto però Zdarsky sta prendendo una deriva che proprio non mi piace. La guerra contro la sua family poi la vedo forzata di brutto, in tutto questo poi si inserisce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è poi la chicca finale ancora da scoprire del tutto in cui Bruce dichiara a Jason di non andare orgoglioso di quello che gli ha fatto. Insomma trovo tutto esageratamente out of character, unico aspetto positivo di questo numero sono i disegni che dopo Hawthorne tornano ad alti livelli ma non bastano a salvare il tutto

eddiekrueger

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Marzo 2024, 07:43:06La Gotham war entra nel vivo in questo numero, mi è piaciuto ben poco di ciò che ho letto. Batman sembra un pazzo furioso che va contro ciò che è sempre stato, si lo so che c'è la questione Zur-en-arrh che aleggia su tutto però Zdarsky sta prendendo una deriva che proprio non mi piace.
Pure a me... poi Zur-en-arrh mi sembra eccessivamente presente quando andrebbe dosato per i casi davvero estremi (cioè... dopo Failsafe anche basta... le chiacchierate in batcaverna no dai).
La cosa migliore della run di Zdarsky finora sono i disegni di Jimenez :lolle:

Hugostrange70

Citazione di: eddiekrueger il 30 Marzo 2024, 18:48:50Pure a me... poi Zur-en-arrh mi sembra eccessivamente presente quando andrebbe dosato per i casi davvero estremi (cioè... dopo Failsafe anche basta... le chiacchierate in batcaverna no dai).
La cosa migliore della run di Zdarsky finora sono i disegni di Jimenez :lolle:
Tu pensa che all'inizio la questione Zur-en-arrh mi stava pure piacendo  :lol: ma ora come già scritto si sta andando in una direzione pericolosa  :look:

pizzul

Aspetto che mi arrivi Catwoman 1-2-3 per poter leggere Gotham War. So già che la Howard mi farà cadere le balls, ma vorrei comunque leggerlo per avere una quadro completo della gatta prima di Gotham War

Penny-uno

Batman N.92

Autori: Chip Zdarsky, Nikola Cizmesija, Jorge Jiménez, Matthew Rosenberg
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Batman (2016) #138, Batman/Catwoman: The Gotham War – Red Hood (2023) #1
DC PANINI COMICS

• La Gotham War si infiamma in seguito a uno scioccante tradimento!
• Ma chi tira davvero le fila di questo evento esplosivo che minaccia di cambiare per sempre la città?
• È un momento che covava da migliaia di anni e ora minaccia di dividere ancora di più la Bat-famiglia!
• Infine, il drammatico fato di Jason Todd!

Federico

Certo che Jimenéz è peggiorato moltissimo rispetto ad un tempo. :nono:
"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

Hugostrange70

Secondo me Zdarsky sta svaccando di brutto, batman ormai è un pazzoide fuori controllo e vero uomo di merda visto quanto ha fatto a Jason. Le dinamiche e soprattutto le caratterizzazioni della Bat family le trovo profondamente sbagliate. Se fosse per me io li toglierei proprio di mezzo eh  :asd: ma non così ripeto in queste storie c'è qualcosa di profondamente sbagliato

Federico

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Aprile 2024, 14:33:20Secondo me Zdarsky sta svaccando di brutto, batman ormai è un pazzoide fuori controllo e vero uomo di merda visto quanto ha fatto a Jason. Le dinamiche e soprattutto le caratterizzazioni della Bat family le trovo profondamente sbagliate. Se fosse per me io li toglierei proprio di mezzo eh  :asd: ma non così ripeto in queste storie c'è qualcosa di profondamente sbagliato

A parer mio lo svaccamento è iniziato un paio d'anni fa con la fine della gestione di King.
"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

Hugostrange70

Citazione di: Federico il 12 Aprile 2024, 15:57:02A parer mio lo svaccamento è iniziato un paio d'anni fa con la fine della gestione di King.
No la gestione King aveva secondo me l'unica "colpa" di essere diversa da ciò che batman è sempre stato, però a parer mio la qualità era molto alta. Discorso diverso invece per Tynion una gestione veramente insufficiente e prevedibile in tutto e per tutto con i suoi personaggi del casso