News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bacchus - di Eddie Campbell

Aperto da Solomon, 27 Febbraio 2023, 18:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon



BACCHUS

Testi e disegni di Eddie Campbell
Cartonato, 19x25 cm, 1120 pp, b/n, Edizioni NPE
€ 69,00 https://edizioninpe.it/product/bacchus/

Siamo abituati a pensare alle divinità come a degli esseri perfetti, immutabili, eterni. Bacchus scardina ogni convinzione al riguardo, mostrando per la prima volta debolezze, stranezze e limiti degli dèi. In una elegante commistione di azione, commedia, suspense e divagazioni filosofiche, Eddie Campbell riversa i miti dell'Antica Grecia nella modernità, come se non avessero mai smesso di calcare la polvere del nostro mondo.

Guerre tra bande, decostruzioni del capitalismo, tour sulle isole greche, colpi di Stato, assassinii sull'Olimpo e l'apparizione di Dio in persona, sono solo alcune delle appassionanti e incredibili vicende che si scateneranno intorno al dio del vino e ai suoi strambi compagni di viaggio: il fidato Simpson, il terribile Pupilla Kid e il tormentato Joe Teseo. Con tutte le inevitabili conseguenze.

Una vera epopea che, in oltre mille pagine, raccoglie un lavoro di dodici anni e diversi millenni di sbronze. Dal visionario autore di
From Hell (con Alan Moore) e Alec, un cult del fumetto internazionale raccolto in un unico volume. Con note inedite e commenti di Eddie Campbell.

Stampato in sole 1.000 copie.

«
Bacchus mescola dirottamenti aerei con antiche divinità, drammi della malavita con leggende, indagini poliziesche con storie mitologiche, addetti alla pulizia delle piscine con grandi classici. Combinazioni che non funzionerebbero mai, invece il risultato è affascinante... Eddie Campbell è il Re ignoto dei fumetti. Quell'uomo è un genio, punto.» (Neil Gaiman)


moebius

questo mi intriga tantissimo, ma sono tanti soldi e non mi dispiacerebbe avere prima qualche parere di qualcuno...

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

Beh, c'è poco da dire, è davvero un capolavoro, un fumetto imperdibile, che tratta di alcuni miti greci catapultati nella nostra realtà (o meglio che hanno sempre vissuto tra di noi)

L'autore utilizza vari registri, dal pulp alla commedia, dalla gangster story alla piece teatrale, passando per racconti nel racconto e tante altro.
Fornisce inoltre tantissime informazioni al letturole di varia natura rendendo la lettura non banale.

Meglio se viene letto con calma, assaporando le varie sezioni come se si stesse degustando un bicchiere di vino (non necessariamente pregiato, anzi) , piuttosto che sgolarsi tutto e subito la bottiglia
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

Citazione di: Paolo Papa il 28 Febbraio 2023, 18:54:13Beh, c'è poco da dire, è davvero un capolavoro, un fumetto imperdibile, che tratta di alcuni miti greci catapultati nella nostra realtà (o meglio che hanno sempre vissuto tra di noi)

L'autore utilizza vari registri, dal pulp alla commedia, dalla gangster story alla piece teatrale, passando per racconti nel racconto e tante altro.
Fornisce inoltre tantissime informazioni al letturole di varia natura rendendo la lettura non banale.

Meglio se viene letto con calma, assaporando le varie sezioni come se si stesse degustando un bicchiere di vino (non necessariamente pregiato, anzi) , piuttosto che sgolarsi tutto e subito la bottiglia
Eccallà.... ciao portafogli  :asd: poi capirai io già ho From Hell al primissimo posto come miglior fumetto mai letto... se mi parli così di un'opera di Campbell come faccio a esimermi

katzenberg

Avendo appreso che questa opera è stata certificata come "Capolavoro" dal Magister @Paolo Papa non ho potuto fare a meno di comprarla.
Vi farò sapere in corso di degustazione...  :D

Paolo Papa

Citazione di: moebius il 28 Febbraio 2023, 20:38:42Eccallà.... ciao portafogli  :asd: poi capirai io già ho From Hell al primissimo posto come miglior fumetto mai letto... se mi parli così di un'opera di Campbell come faccio a esimermi

Allora rilancio, dopo bacchus devi recuperare anche Alec di Campbell, altro fumetto essenziale  :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

Citazione di: katzenberg il 28 Febbraio 2023, 22:05:40Avendo appreso che questa opera è stata certificata come "Capolavoro" dal Magister @Paolo Papa non ho potuto fare a meno di comprarla.
Vi farò sapere in corso di degustazione...  :D

Mi raccomando al vino abbinato  :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

moebius

Citazione di: Paolo Papa il 28 Febbraio 2023, 22:32:48Allora rilancio, dopo bacchus devi recuperare anche Alec di Campbell, altro fumetto essenziale  :P
Vabbè però così non dico che è truffa ma quasi  :asd:

katzenberg

Citazione di: Paolo Papa il 28 Febbraio 2023, 22:33:27Mi raccomando al vino abbinato  :lol:

Mi ispirererò agli abbinamenti del sommario  :D