News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Quanto spesso andate in fumetteria?

Aperto da ironmaidenn, 03 Febbraio 2023, 11:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Ogni volta che esce qualcosa che devo comprare, quindi quasi ogni settimana.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nik88

Io saltuariamente, diciamo una volta ogni 2 mesi. Fortunatamente l'abbonamento è a metà con mio fratello, che lavora in città e ci passa davanti per tale motivo, quindi ritira per entrambi diciamo una volta ogni 15gg

Aranar

io ormai ci vado solo in occasione delle scontistiche 20%, però riempio il baule

Clod

Citazione di: Clod il 03 Febbraio 2023, 17:01:35avendola a 300 metri da casa, ci andavo abbastanza; ora che però buona parte dei miei acquisti sono in digitale, ci passo una volta al mese, giusto pe comprare un paio di manga o volumi italiani
facciamo anche una volta ogni due mesi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

Dopo l'ultima fregatura che ho preso, ho troncato ogni rapporto con la mia fumetteria.

Hugostrange70

Il Paladino del Buonsenso

Tecnicamente una volta a settimana perché gioco a un TCG. Poi ogni tant(issim)o arriva un fumetto che ho in casella e lo prendo.

Aranar

Citazione di: nickorso90 il 11 Novembre 2023, 12:28:49Dopo l'ultima fregatura che ho preso, ho troncato ogni rapporto con la mia fumetteria.
che è successo?

Scrooge

Citazione di: Azrael il 11 Novembre 2023, 02:01:23Ogni volta che esce qualcosa che devo comprare, quindi quasi ogni settimana.

Che devo comprare come affermazione è interessante!

Un abbraccio Azrael

Alaster86

Mai, compro direttamente online con lo sconto del 5% cosa che in fumetteria non fanno.

Aranar

Citazione di: Alaster86 il 12 Novembre 2023, 08:39:28Mai, compro direttamente online con lo sconto del 5% cosa che in fumetteria non fanno.
la mia lo applica sulle prenotazioni (degli albi non ancora usciti) o sugli abbonamenti

Alaster86

Citazione di: Aranar il 12 Novembre 2023, 10:20:59la mia lo applica sulle prenotazioni (degli albi non ancora usciti) o sugli abbonamenti

Buono, la mia non fa nulla di nulla, prezzo fisso di copertina anche se ci andavo sempre da ragazzino a spender soldi.
Da un po di tempo mi faccio i conti in tasca anche perché il mio stipendio non è aumentato al contrario del resto, quindi mi spiace per loro ma delle fumetterie frega zero ormai e possono anche chiudere per me.

Heimdall

Citazione di: Alaster86 il 12 Novembre 2023, 10:31:02Buono, la mia non fa nulla di nulla, prezzo fisso di copertina anche se ci andavo sempre da ragazzino a spender soldi.
Da un po di tempo mi faccio i conti in tasca anche perché il mio stipendio non è aumentato al contrario del resto, quindi mi spiace per loro ma delle fumetterie frega zero ormai e possono anche chiudere per me.

Qui si apre un discorso più ampio. Ma concordo con ciò che hai espresso.
Molti di questi fumettari sono stati tra quelli che hanno invocato e difesa a spada tratta la legge che ha portato lo sconto massimo al 5%. Dicevano, alcuni scrivendo articoli anche sui loro blog, che la legge avrebbe "costretto" gli editori ad adeguare i prezzi di copertina al ribasso.
Sono stati smentiti miseramente e anzi gli aumenti sono grossi e sistematici.
Quindi, per me, possono pure affondare senza scrupoli. Ognuno deve far fronte alle posizioni che prende  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael

Citazione di: Ale87reds il 11 Novembre 2023, 18:48:32Che devo comprare come affermazione è interessante!

Un abbraccio Azrael

A te caro :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Citazione di: Aranar il 11 Novembre 2023, 17:46:36che è successo?
Dopo una serie di servizi indecente e roba prenotata e venduta al primo stronzo che passava, non mi ha ordinato l'ultimo numero di rat-man 108 che ovviamente è andato esaurito  :capocc: