News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cervello di Gallina - di Silvia Righetti

Aperto da Ben-Point, 02 Gennaio 2023, 23:24:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point



Cervello di Gallina
di Silvia Righetti

Brossurato con bandelle, pp. 192 in bicromia, 17 x 24 cm, Coconino Press, € 20.00

"Del resto chi mi dice che fra tutte le galassie questo posto sia poi così speciale"? Due fratelli, Enzo e Rebecca. Una gallina che sembra essere l'ultima speranza per entrare in contatto con gli alieni. Un mondo futuro ipertecnologico, ammalato di paranoia, in fuga dai sentimenti. Un graphic novel fantascientifico che scava a fondo nelle nostre ansie, nell'intimità dei personaggi e delle loro relazioni.

Il fratello Enzo, un ingegnere, se ne è andato da molto tempo e le due madri che li hanno cresciuti sono lontane. Il fidanzato Lino, poi, ha smesso di comunicare con il mondo esterno, chiuso nel bunker dove si è rifugiato nell'attesa di un'invasione extraterrestre e dove neanche Rebecca può entrare. Un giorno Enzo ritorna a casa. Ha lavorato per un misterioso laboratorio e porta con sé una gallina, che sottopone a diversi esperimenti: l'animale, a suo dire, rappresenta l'ultima speranza per stabilire un contatto con gli alieni. Sempre inquieto, ansioso, pieno di sospetti, cosa nasconde Enzo? E chi sono le strane figure che iniziano ad aggirarsi intorno alla casa? La nuova convivenza con il fratello sarà per Rebecca l'occasione di fare i conti con il passato e di prendere finalmente in mano la propria vita.

Un graphic novel di fantascienza intimo e universale, che pone l'accento sui personaggi e sulle loro relazioni. L'esordio di una giovane autrice che mescola con sguardo visionario e stupefacente abilità il grottesco e il quotidiano, nella rappresentazione di un mondo futuribile non così diverso dal nostro: ipertecnologico, ammalato di paranoia, e in fuga continua dai sentimenti.

(Descrizione presa dal sito della Coconino Press)
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)