News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'uomo che cammina - di Jiro Taniguchi

Aperto da ironmaidenn, 31 Dicembre 2022, 16:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ironmaidenn



Torna l'uomo che cammina, il grande capolavoro del maestro Jiro Taniguchi. L'opera è una raccolta di 17 piccole storie che raccontano gli avvenimenti quotidiani di Yukichi Fukujima, abitante di una cittadina dell'entroterra giapponese. L'opera racconta e descrive attraverso una serie di vignette in cui i dialoghi sono quasi totalmente assenti, le passeggiate giornaliere di un uomo senza nome che si perde tra le strade e i sentieri del suo quartiere, situato in una non specificata cittadina giapponese. Durante tali passeggiate l'uomo si sofferma ad osservare attentamente le piccole cose di ogni giorno, apprezzando la pace che solo la natura può trasmettere.

Autore:    Jiro Taniguchi
Data di uscita:    25 gen 2019
Pagine:    240
Formato:    17X23.8
Contiene:    Aruku hito
Rilegatura:    Cartonato
Interni:    Bianco e Nero
Prezzo: 22 €

Arkin Torsen

Bel fumetto, uno dei miei primi approcci a Taniguchi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ironmaidenn

Citazione di: Arkin Torsen il 31 Dicembre 2022, 18:20:24Bel fumetto, uno dei miei primi approcci a Taniguchi.
concordo con la tua analisi.
ne ho letto la metà e mi ha trasmesso un bel senso di rilassatezza. mi ha un po' riappacificato col mondo attorno a me.
per me è la terza lettura di Taniguchi, dopo Gourmet e Gourmet 2 e Tokyo Killer (che però non avevo gradito più di tanto)