News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV: Top & Flop 2022

Aperto da Arkin Torsen, 30 Dicembre 2022, 21:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ed eccoci qui! Anche quest'anno è tempo di classifiche...

Come per i fumetti, cerchiamo di fare una lista Top & Flop delle Serie TV che abbiamo visto nel 2022 (non importa quando siano uscite).

A Voi  :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Comincio io, già che ci sono  :P
Metto solo serie delle quali ho completato almeno una stagione, con l'eccezione di She-Hulk che ho tagliato quasi a metà della sesta puntata.
Non riesco ad arrivare a 10 top, perché non ho visto chissà quanta roba e non tutto quel che ho visto ha lasciato il segno. Fortunatamente non mi sono accanito su troppe cose che non mi prendevano presto.


TOP
Big bang theory 12
AfterLife 3
Brooklyn 99 7-8
The Boys 1
Only murders in the building 1-2
Ms. Marvel
The ranch 5
Odio il Natale

FLOP
The book of Boba Fett
Moon Knight
She-Hulk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

#2
Purtroppo delle serie tv non ho preso appunti e non riesco a ricordarmi quelle che ho visto quest'anno :lolle:

Edit: qualcosa mi riaffiora

Top

Better call Saul season finale
We own this city
Boris 4
Cobra Kai 5
Undone 2
Ted lasso 1
Severance 1
South park 25

Flop
Shantaram (a malincuore)
Upload 2 (sotto le aspettative)
Tutte quelle di star wars
Westworld 4 (un po' na palla)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Heimdall

I miei Top come Serie TV: (non sono classificati in base ad un ordine di gradimento)

1) Belgravia (Sky/Now tv)
2) Hannibal tutte le stagioni (Amazon Prime Video)
3) The Boys (terza stagione)
4) The Serpent Queen (Lionsgate+)
5) The Bad Guy (Amazon Prime)
6) House of Dragons (Sky/Now tv) 
7) Jack Ryan 1a - 2a e 3a stagione (Amazon Prime)
8) Reacher (Amazon Prime)
9) Bang Bang Baby (Amazon Prime)
10) The Big Bang Theory tutte le stagioni (Amazon Prime)

Flop: Diciamo più che altro mi aspettavo moooolto di più....

- Il Signore degli anelli (Amazon Prime)
- Inverso (Amazon Prime)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Quest'anno non ho bocciature, o almeno non mi vengono in mente.

Nella top invece metterei:

- The crown st.5
- The ranch st.6-7
- Big bang theory st.11-12
- Derry girls st.3
- Kleo
- Stranger things st.4

Edge85

#5
Quest'anno ho visto tantissime serie, soprattutto nuove e ho avuto l'accortezza di segnarmele tutte in una nota del telefono di volta in volta.

Top
Peacemaker (in poco è diventata una delle mie serie di supereroi preferita di sempre)
Archive 81(horror originale purtroppo cancellato)
Yellowjackets (per certi versi mi ricorda Lost)
Heels (da amante del wrestling la promuovo alla grande)
What We Do in the Shadows (comedy horror super divertente)
Scissione (come fosse un episodio di Black Mirror che si sviluppa su più stagioni)
Peaky Blinders (mi sono deciso a recuperarlo dopo anni che me lo consigliavano gli amici, e ho fatto bene)
From (horror che soprattutto nella prima metà mi ha preso tantissimo)
Servant 3 (horror lento e a basso budget, ma fatto bene e non vedo l'ora esca la prossima stagione che chiuderà tutto)
Better Call 6 (una serie capolavoro conclusasi con una stagione all'altezza del suo nome)

Flop
Devs (bell'idea, ma noioso lo sviluppo)
Moon Knight (salvo solo la penultima puntata, peccato avevo alte aspettative)
Obi Wan Kenobi (aspettative infrante)
Irma Vep (noiosissimo)
Gli anelli del potere (aspettative infrante, nel finale recupera un poco) She-Hulk (mollato dopo 3 puntate)
Andor (per molti sarà una bestemmia metterlo tra i flop, ma alla quarta ho alzato bandiera bianca)
Welcome to Eden (visto su consiglio di un'amica, trash e noioso)
Inverso - The Peripheral (idea bella, anche qui mollato dopo poche puntate per noia)
Undone 2 (la prima stagione era bella, questa superflua e noiosa).

Ho visto anche queste, rimaste fuori classifiche:
Dahmer, Cabinet of Curiosites, Murderville, Calls, House of the Dragon, Black Bird, The Guardian of Justice, Inventing Anna, Diabolical, Upload, Sandman, Arrested Development, Tekken Bloodline, The Midnight Club, 1899, Willow, Mercoledì, The Patient, Shining Girls, The Watcher, La casa di carta (Corea), The Boys 3, Lock & Key 3, Stranger Things 4, Cobra Kai 5, Brooklyn Nine-nine 8, Boris 4, American Horror Stories 2, Alice in Borderland 2.

Penny-uno

@Edge85  :w00t: ma quante serie hai visto!!

Citazione di: Edge85 il 31 Dicembre 2022, 07:23:49Quest'anno ho visto tantissime serie, soprattutto nuove e ho avuto l'accortezza di segnarmele tutte in una nota del telefono di volta in volta.
Io ho fatto così per i film, infatti ho scoperto di averne visti circa 130 quest'anno... Per stilare la "top e flop film" devo pensarci un po' su  :lol:

superxeno

Arrivo, ci devo riflettere un po' su ma arrivo.
Sometimes I feel so deserted

Clod

#8
Top:
House of the Dragon
Andor
Better Call Saul
Boris S4

Flop:
TLotR: Rings of Power
Obi-Wan

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

#9
Purtroppo riesco a vedere sempre meno.
La sera sono troppo stanco e desisto piuttosto che addormentarmi davanti alla TV.

Comunque Top:

Better Call Saul un finale all'altezza di una delle mie serie preferite di sempre.
Ottimo il ritorno di Boris, non era facile.
Ho apprezzato molto
Pistols, molto ben realizzato, coinvolgente e con ottimi attori.
Kobra Kai inizia ad avere sempre un po' lo stesso canovaccio ma comunque essendoci affezionato lo apprezzo ancora.
Non esaltante il finale di Peaky Blinders ma poteva andare peggio.

Al momento non ricordo di avere finito altro di ciò che ho tentato di vedere.
Di veri flop quindi non ce ne sono perché se dopo 1 o 2 puntate non sono coinvolto mollo subito...

Guardiano della Notte

TOP
1899
Westworld 4
Stranger Things 4
Alice in Borderland 2

FLOP
Gli Anelli del Potere
Obi Wan
Moon Knight
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Venom

Top

Better Call Saul 6
Hanna 3
Star Trek: Picard 2 (ma anche un po' flop)
Star Trek: Strange New Worlds 1
Stranger Things 4
The Expanse 6
The Silent Sea (ma anche un po' flop)
Fringe (rewatch)

Flop

Lost in Space 3
Obi-Wan Kenobi
The Walking Dead 11



Killy

TOP
Better Call Saul
Ted Lasso
Severance
Slow Horses
The Old Man
Cyberpunk Edgerunners
The Bear
Andor
House of the Dragon

FLOP
Obi Wan
1899
Westworld
Rings of Power

Ben-Point

Severance lo tengo in lista, ne ho sentito parlare benissimo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

superxeno

Devo ancora elaborare ma per me Severance e Slow Horses sono le serie dell'anno!
Sometimes I feel so deserted