News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema - di Noboru Rokuda

Aperto da Ben-Point, 04 Dicembre 2022, 16:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point



Cinema 1
di Noboru Rokuda

Brossurato con sovraccoperta, pp. 192 b/n, € 7.00, Hikari Edizioni

Fin dall'infanzia Sabani ha sempre filmato tutto quello che vedeva usando una telecamera collegata alla sua spalla. Vero cacciatore di immagini, non perde mai l'occasione di catturare momenti intensi, anche se a volte significa doverli provocare di persona. Quando arriva nel villaggio di Enoshima, determinato a salvare dalla rovina un piccolo cinema fatiscente, si trova ad interferire nella vita quotidiana della gente del villaggio, spingendoli a diventare attori della propria stessa vita.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

#1


Cinema 2
di Noboru Rokuda

Brossurato con sovraccoperta, pp. 192 b/n, € 7.00, Hikari Edizioni

Il tentativo di Sabani per salvare il cinema di Enoshima continua, anche se a volte prende strane direzioni. Dopo la proiezione dell'appassionato dramma girato dal nostro eroe e incentrato sul complesso rapporto tra un fratello e una sorella, uno spettatore nella stanza sembra molto interessato. E anche se assomiglia al famoso Takeshi Kitano, non tutti sono felici di vederlo lì: Asami sembra sapere chi sia, e non ha nessun desiderio di rivederlo...
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

pumui75

Quindi è una sorta di manga per cinefili?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ben-Point

Non so se sia così approfondito da essere considerabile "per cinefili", ma immaginavo di recuperarlo proprio per questo argomento che mi interessa molto.

Preciso inoltre che sarà una serie composta da quattro volumi.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)