News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Adam (2022) di Jaume Collet-Serra

Aperto da Azrael, 20 Ottobre 2022, 14:09:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Ma era ovvio, fai un film di uno sconosciuto ma ci metti the rock e fin qui ha bene,di fans suoi ce ne sono un casino.
Poi lui comunque nella parte ci sta anche benissimo sia chiaro, ma se non avessero spoilerato mesi prima che c'era Superman magari la gente ci andava di più al cinema con la curiosità.
Sapendo già la scena segreta sicuramente molti hanno voluto evitare di pagare e piuttosto se lo recupereranno più avanti in TV o in home video.
Che comunque avevano accettato pure Shazam col box office eh, e qui la cosa è uguale, perché parliamo di 2 personaggi conosciuti da 4 gatti.
La stessa fine la farà pure Blue Beetle, ci scommetto.

Largand

Citazione di: Wip il 08 Dicembre 2022, 00:59:54Ah ecco, perché da ignorante in materia continuavo a nutrire dubbi su quello che veniva riportato dai vari media, se veramente i numeri sono quelli

Incasso di quasi 390 milioni
Spesa di realizzazione 200 milioni + 80 di marketing

Solo a fare due conti ne escono fuori oltre 100 di guadagno
Mettiamo giustamente una somma inferiore (tra tassazioni, percentuali che la DC deve ridistribuire ecc ecc) ma qualcosa gli doveva pur entrare.

Poi come scrivi tu non sarà stato un successo ma da li a parlare di chiusura in rosso (se i numeri sono quelli) ce ne passa

Nel caso se dovessi aver saltato qualche passaggio ed essere in torto...allora ritiro tutto

No, non funziona così.

Incasso lordo USA=$165.315.868 Incasso netto (55% del lordo)=$90.923.727
Incasso lordo estero=$219.500.000 Incasso netto (40% del lordo)=$87.800.000
INCASSO NETTO TOTALE-------------------------------------------=178.725.727

Potrebbe quasi arrivare al pareggio (200 milioni) con la Pay per View e l'Home Video, ma i soldi spesi per la promozione non li recupera.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Batman Forever

DC STUDIOS NON NE PUÒ PIÙ DI THE ROCK E I SUOI POST SUL SUPERMAN DI HENRY CAVILL.
Sono ore concitate per il futuro del franchise dei DC Studios: secondo un grosso scoop esclusivo del The Hollywood Reporter, infatti, i piani di James Gunn e Peter Safran per la saga cinematografica Warner faranno fuori Black Adam 2 e escluderanno il ritorno di Henry Cavill come Superman.

Non solo: la DC sarebbe a dir poco stufa dei numerosi post di Dwayne Johnson su Superman, con The Hollywood Reporter che, citando più fonti, riferisce che il nuovo management dei DC Studios non è contento dell'attenzione che The Rock ha voluto porre sul ritorno di Henry Cavill, sulla sua 'crociata personale' per riportare l'attore nel ruolo e soprattutto sui piani futuri per il suo coinvolgimento nel franchise.

Come saprete, nelle settimane precedenti e successive all'uscita di Black Adam Dwayne Johnson ha praticamente promesso un'intera saga incentrata su Superman e un inevitabile confronto con Black Adam. L'attore aveva anche insistito sul fatto che l'ex presidente della Warner Bros. Pictures Toby Emmerich era scontento dei termini del contratto di Henry Cavill e che Dwayne Johnson si era opposto in ogni alla decisione della vecchia dirigenza, con i nuovi co-CEO di Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pam Abdy interpellati per dare il via libera al cameo di Henry Cavill in Black Adam.

Insomma, non è la prima volta che la situazione in casa DC/Warner è avvolta nel caos, ma a sentire The Hollywood Reporter ogni cosa sarà risolta la prossima settimana quando James Gunn presenterà i piani ufficiali per il suo DCU durante una riunione con Warner Bros Discovery.
fonte: everyeye, the hollywood reporter

"TO ME MY X-MEN..."

1978

Mamma mia, mi pare sia stato fatto il passo più lungo della gamba  >:(

Wip

Citazione di: Largand il 08 Dicembre 2022, 15:11:15No, non funziona così.

Incasso lordo USA=$165.315.868 Incasso netto (55% del lordo)=$90.923.727
Incasso lordo estero=$219.500.000 Incasso netto (40% del lordo)=$87.800.000
INCASSO NETTO TOTALE-------------------------------------------=178.725.727

Potrebbe quasi arrivare al pareggio (200 milioni) con la Pay per View e l'Home Video, ma i soldi spesi per la promozione non li recupera.

Ah ok, quindi praticamente io sovrastimavo le entrate nette
Ero convinto che di quegli ipotetici 100 milioni (ovvero la differenza tra incassi lordi e spese) gli restasse una buona parte, invece al calcolo netto di fatto spariscono tutti...andando anche oltre

Chocozell

The Rock stesso ha fatto sapere che il film ha recuperato le spese.
Firma.png


Largand

#156
Citazione di: Chocozell il 09 Dicembre 2022, 08:13:41The Rock stesso ha fatto sapere che il film ha recuperato le spese.
Si, ho letto l'articolo ma lui parla di "Entrate Totali", considerando quindi cinema, Streaming tv USA ed estera, Pay Tv USa ed estera, e free tv USA ed estera...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...ma per quanto riguarda le TV queste sono solo PREVISIONI, non dati certi.

Cosa gli fa supporre che l'incasso GLOBALE delle TV superi i 206 milioni (86+27+17+36+40), quando con "Shazam!" in quel campo fecero appena 128 milioni...(GLOBAL TV NET)?

https://deadline.com/2020/04/shazam-box-office-profit-2019-zachary-levi-dc-comics-1202905779/
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

toky91

Sembrerebbe adesso che Rocky abbia mentito sui dati di incasso e Warner ovviamente non lo vede di buon occhio  :lolle:

Che comunque è chiaro come stia cercando di nascondere il flop, ma si è capito bene che purtroppo sono andati in perdita

AdrianVeidt

L'unica "notizia" fresca di questa mattina: Garcia, The Rock e il duo De Luca e Abdy hanno tradito Cavill, promettendogli cose che non avevano il potere di decidere.
In particolare Garcia e The Rock si erano "candidati" nei rispettivi ruoli occupati da Gunn e Safran facendosi forza su Cavill e, di conseguenza, sul personaggio di Superman che è e sarà il cuore pulsante della DC.

Dispiace per Cavill. Sfruttato e utilizzato come fosse un "cavallo di troia".

1978

Mi auguro che venga cannato anche the rock

AdrianVeidt

Citazione di: 1978 il 15 Dicembre 2022, 15:14:30Mi auguro che venga cannato anche the rock
A questo punto me lo auguro anche io.

Chocozell

Si vede che The Rock è un pirahna con i muscoli e Cavill invece un bonaccione di cuore. Maledetti. Faccio bene a non vedere quelle ca**te di film che fa.
Firma.png


AdrianVeidt

Citazione di: Chocozell il 15 Dicembre 2022, 16:52:54Si vede che The Rock è un pirahna con i muscoli e Cavill invece un bonaccione di cuore. Maledetti. Faccio bene a non vedere quelle ca**te di film che fa.
Spero cambi agente (ex moglie di The Rock, per l'appunto).
Sfruttare in questo modo un collega e - presunto!, aggiungerei - amico solo per le tue ambizioni personali è alquanto vile.

In USA si parla di un Cavill che sta valutando azioni legali nei confronti del duo The Rock-Garcia.

UltimateMM

The Rock evidentemente non ha pesnato che potesse esserci qualcuno che nonstante non abbia i muscoli pompati potesse cmq avere una posizione di forza e poterlo metterlo a 90 gradi.
Dispiace per Cavill che sembra essere l'unico che ci ha perso veramente
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

AdrianVeidt

Citazione di: UltimateMM il 15 Dicembre 2022, 17:51:50Dispiace per Cavill che sembra essere l'unico che ci ha perso veramente
This.
Dispiace perché mi ha sempre dato ottime vibes e non meritava di essere raggirato così da un "volpone" come The Rock.