Young Avengers - di Allen Heinberg, Jim Cheung e Andrea Di Vito

Aperto da American_Gaijin89, 15 Marzo 2010, 00:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89



YOUNG AVENGERS
MARVEL GREATEST HITS


Fumetteria e online
Autori: Jim Cheung, Allen Heinberg, Andrea Di Vito
17x26, C., 336 pp., col.|29€
Contiene: Young Avengers (2005) #1/12, Young Avengers Special
MARVEL ITALIA

• Chi sono i misteriosi Young Avengers e quali segreti nascondono? E qual è la verità su Iron Lad, uno dei membri principali del gruppo?
• Una saga completa e uno speciale disegnato da un gruppo di superstar del fumetto americano!
• Dall'acclamato team artistico formato da Allan Heinberg, sceneggiatore televisivo e cinematografico di successo (The O.C., Wonder Woman), Jim Cheung (Scion, New Avengers) e Andrea Di Vito ( The Brath, Nova).


------

I GIOVANI VENDICATORI 1




Testi: Allan Heinberg
Disegni: Jim Cheung
Edizione italiana: Marvel Mix 61-62-64, Marvel Italia

MARVEL MIX 61
I GIOVANI VENDICATORI 1
MARVEL ITALIA

"Benchè il "giovane aiutante" fosse uno stereotipo del supereroismo classico, la Marvel è sempre stata piuttosto restia a coinvolgere personaggi adolescenti nelle missioni dei suoi supereroi, forse perché l'elemento giovanile era presente già massicciamente nei gruppi mutanti. "Young Avengers" rappresenta quindi uno strappo alla regola, una delle primissime volte in cui ci vengono proposte versioni giovanili di eroi Marvel. La domanda che sorge più ovvia è, quindi, da dove diavolo sbuchino questi ragazzini che sembrano giocare a imitare Hulk, Iron Man, Capitan America e... Thor! La risposta, niente affatto banale, è tutta da leggere in queste storie scritte da Allan Heinberg (sceneggiatore delle serie TV "O.C." e "Sex In The City") e disegnate dall'incredibile Jim Cheung, uno dei giovani leoni della matita recentemente scoperti dagli inarrestabili talent scout della Marvel!"


I GIOVANI VENDICATORI 2



MARVEL MIX 62
I GIOVANI VENDICATORI 2
MARVEL ITALIA

"Secondo round per gli "Young Avengers", nella serie più eccitante uscita dal terremoto di Vendicatori Divisi! Chi sono in realtà Patriot, Hulkling, Asgardian e Iron Lad? Soltanto dei fan, ragazzini sventati che vogliono emulare i loro idoli, o c'è qualcosa di più nel loro irrompere sulla scena proprio nel momento in cui i Vendicatori sembravano finiti? E riusciranno a sopravvivere all'attacco di Kang, il più mortale dei nemici dei Vendicatori? Allan Heinberg, sceneggiatore di "Sex And The City", e Jim Cheung promettono grandi colpi di scena nel travolgente finale di "Piccoli Eroi"!"


I GIOVANI VENDICATORI 3



MARVEL MIX 64
I GIOVANI VENDICATORI 3
MARVEL ITALIA

"Tutto quello che sapevamo sui Giovani Vendicatori si è rivelato falso! Ma ora stiamo per scoprire che anche quella che credevamo la verità non era che un'altra bugia! Ma le origine dei Giovani Vendicatori originali non sono l'unico tema di questo straordinario, densissimo terzo appuntamento col più nuovo dei gruppi supereroici del Marvel Universe! Indizi sparsi in oltre trenta anni di storia del fumetto Marvel stanno per dar vita a un quadro agghiacciante e un secondo conflitto interstellare fra Kree e Skrull potrebbe spazzare via il nostro pianeta! Hulkling, Wiccan (ex-Asgardian), Patriot, la Visione (ex-Iron Lad), Stature, Occhio di Falco (non "lui", bensì "lei"...): chi fra loro si sacrificherà per la salvezza del mondo? Di Allan Heinberg, Jim Chung e Andrea Di Vito; con la partecipazione straordinaria di Michael "Alias" Gaydos, Neal "Johnny Future" Adams e Gene "Top Ten" Ha; e inoltre: Jae Lee, Bill Sienkiewicz, Pasqual Ferry e altri ancora!"

I GIOVANI VENDICATORI SPECIALE



MARVEL MIX 73
I GIOVANI VENDICATORI SPECIALE
MARVEL ITALIA

"Tornano i giovani emuli dei Vendicatori, ma dai tempi del loro sensazionale exploit, tutto è cambiato! Fra eventi e guerre civili il gruppo ha perso alcuni membri fondatori e ne ha acquistati altri, e temprati da molte battaglie oggi i Giovani Vendicatori sono una squadra di protagonisti! Queste sei storie, ognuna dedicata a un singolo componente del gruppo, fanno il punto della situazione! Di Ed Brubaker, Matt Fraction, Alan Davis e molti altri fra gli artisti più hot della Marvel!"

RUNAWAYS GIOVANI VENDICATORI



MARVEL MEGA 39
RUNAWAYS / GIOVANI VENDICATORI
MARVEL ITALIA

"Civil War continua qua! Anche i Runaways sono finiti nel mirino del Governo americano che li vuole catturare per farne loro agenti. In loro soccorso arrivano i Giovani Vendicatori... e il resto lo potete facilmente immaginare! Ma non immaginerete mai quale supereroe "dimenticato" farà il suo ritorno in questa storia... Testi di Zeb Wells e disegni dell'italiano Stefano Caselli."

THOR E I GIOVANI VENDICATORI RUNAWAYS



MARVEL CROSSOVER 58
MARVEL ITALIA

"Un'armata di Super Skrull che ha avuto la sfrontatezza di attaccare Asgard, e un nuovo incontro fra i due più importanti gruppi giovanili (non mutanti) del Marvel Universe, uniti nella lotta contro l'invasione Skrull! Gli autori sono Matt Fraction/Doug Braithwaite & Chris Yost/Takeshi Miazawa."

--------------------------------------------------------------------

I primi tre numeri della serie portante sono Scritti da Allan Heinberg e disegnati da Jim Cheung (con un cameo di Andrea DiVito).
Una storia carina, ottimamente disegnata, con molti elementi da telefilm adolescienziale che personalmente apprezzo e che secondo me consolidano i rapporti tra i protagonisti (tutti minorenni).
La trama regge abbastanza (Con qualche licenza), e sono molto apprezzabili cose come il ripescaggio di uno dei nemici storici dei Classici Vendicatori come Kang il Conquistatore (fondamentale per la fondazione del gruppo) e le volute e frequenti strizzatine d'occhio alla Legione dei Super-Eroi (Team adolescienziale per eccellenza).

Da notare che nel terzo numero è presente una storia speciale disegnata da vari All-Star come Gene Ha, Jae Lee, Bill Sienkiewicz, Neal Adams, Pasqual Ferry e altri.

Il Marvel Mix 73 non l'ho ancora letto, ma contiene una serie di storie scritte tra le altri da Brubaker e Fraction. La storia in crossover con i Runaways di Civil War invece è molto piacevole, una delle poche cose carine (per me) scritte da Zeb Wells e disegnata dall'ottimo Stefano Caselli (con la seconda apparizione di Marvel Boy, personaggio creato da Morrison adesso nei Dark Avengers).
Pessimo invece l'ultima stora (Marvel Crossover 58) con la storia banalotta di Chris Yost e gli orrendi disegni stile manga di serie B di Teakeshi Miyazawa.

Corto Maltese

Io il Marvel Mix è l'unico volume che ho letto. Contiene delle storie carine ma che comunque non hanno lasciato il segno. Faccio fatica a ricordarle... :shifty:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

L'ultimo volume contiene un'ottima miniserie su Thor scritta da Matt Fraction.  :w00t: :w00t: :w00t:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 15 Marzo 2010, 21:00:26
Io il Marvel Mix è l'unico volume che ho letto. Contiene delle storie carine ma che comunque non hanno lasciato il segno. Faccio fatica a ricordarle... :shifty:

Il quarto volume? L'unico che mi manca  :cry:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Marzo 2010, 22:01:25
L'ultimo volume contiene un'ottima miniserie su Thor scritta da Matt Fraction.  :w00t: :w00t: :w00t:


Vero  :sisi:


SilverSurfer

Questi Young Avengers sono a dir poco fantastici, storie ben scritte e che affrontano temi adolescenziali e non in una maniera a dir poco Viene persino trattato un tema fino a pochi anni tabù come l'omosessualità! Non era un po strano che fra tanti eroi in calzamaglia non ci fosserò Gay? In questa serie viene affrontato il tutto.... bellissimi testi, ottima sceneggiatura e disegni di Cheung molto apprezzabili.... spero di rileggere presto loro storie! Alcuni di loro potrebbero diventare fondamenti del Marvel Universe visto come si stanno mettendo le cose ultimamente!

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

American_Gaijin89

In effetti è una serie che ho apprezzato, è dedicata ad una fascia d'eta adolescenziale e si vede, però io ho una spiccata predilezione verso questo tipo di storie.

Mi piacciono i gruppi "GGGiovani", non lo nego, anche se ammetto che magari i testi siano un pò stucchevoli per un palato differente.

SilverSurfer

Certo non è che comprando queste nuove serie puoi aspettarti qualcosa con l'impronta di Alan Moore... anche se mai dire mai! La cosa stupefacente è che ci sono i figli di Wanda! Chissà che ne sarà di loro... c'è Speed che lo adoro!

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

Doktor Sleepless

Splendida serie con ottimi disegni.
Non fatevela scappare.

Sef-

La sto recuperando adesso!  :w00t:
Ma ci sono solo questi 3 volumi più lo speciale (i cross li escludo) o è uscita altra roba?  :unsure:

Green Lantern

solo questi, più la mini che sta uscendo ora in USA The Children's Crusade, che sarà pubblicata a puntata su Vendicatori la Leggenda

Sef-


spidergiakimo

Una delle serie migliori dell'era Quesada.
I personaggi sono tutti (tranne Stature) creati ex-novo da Heinberg, ma sono estremamente interessanti. I volumi con la prima serie sono tutti bellissimi con Cheung in forma smagliante. Bello anche lo speciale e da fan dei Runaways ho apprezzato anche il primo team-up durante Civil War. Il secondo no me lo ricordo, probabilmente a causa dei diseegni di Miyazawa, autore che davvero apprezzo a fatica e che purtroppo mi ritrovo spesso in serie che mi piacciono...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

Heinberg com'è in lingua? facile?
perchè pensavo di accapparrarmi l'Ultimate Collection

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Lantern