News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Lonesome Hunters - di Tyler Crook

Aperto da Talon, 21 Settembre 2022, 06:03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

THE LONESOME HUNTERS #1 (di 4)

Written by: Tyler Crook
Illustrated by: Tyler Crook
DARK HORSE COMICS
32 pp, col.

From Russ Manning Award-winning and Eisner-nominated Harrow County cocreator Tyler Crook comes this supernatural fantasy about loss, power, and destiny.
An old and out-of-practice monster hunter in hiding crosses paths with a young girl that forces him to confront these chaotic creatures. As the beasts invade their tenement, they set off on a supernatural road trip to stop these ancient evils in a story that explores the ways that youth informs adulthood and how early traumas can haunt us in old age.

All'inizio c'è un breve ma esaustivo preambolo che ci mette subito in chiaro la situazione...

Poi un salto in avanti, parecchio avanti, con gli anni per arrivare al presente della storia. Un manipolo di personaggi dalle poche parole ma le tematiche sono nelle mie corde e l'atmosfera mi piace. I disegni non li definirei oggettivamente belli, tuttavia hanno quella sorta di "carattere" che gli conferisce un loro perché guadagnandosi il mio rispetto, e poi hanno una colorazione che si sposa perfettamente al clima di questo titolo.
Al momento non s'è visto molto, è stato più un rompere il ghiaccio, l'avventura vera e propria sembra cominciare solo nel finale.
Il protagonista non è il classico "badass guy", tutt'altro, sembra proprio uno stagionato pavido cavaliere con tanto di macchia e pure paura, e questo gioca a suo favore. La sequenza in cui ha estratto la spada mi ha ucciso :asd: Mi è venuto subito voglia di chiedergli un fantozziano: "Ma è pratico lei?"

A quanto pare al suo fianco ci sarà una ragazzina che l'ha coinvolto in questa brutta (in senso positivo) faccenda.

P.S.
Sul prossimo Previews verrà annunciato il TP contenente l'intera serie, uscirà a dicembre.
Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Nightmist

La sto seguendo in digitale, non è affatto male se piace il genere. Il TP non lo prendo perchè ha soli 4 numeri e costa come quelli da 5, aspetterò la raccolta bella cicciosa come ho fatto per Harrow County.

Talon

Citazione di: Nightmist il 21 Settembre 2022, 11:26:30La sto seguendo in digitale, non è affatto male se piace il genere. Il TP non lo prendo perchè ha soli 4 numeri e costa come quelli da 5, aspetterò la raccolta bella cicciosa come ho fatto per Harrow County.
Che intendi per raccolta cicciosa di questa serie? :mmm:

Nightmist

Di Harrow County hanno fatto uscire la serie intera in due "omnibus" brossurati, se questa andrà bene credo che la faranno uscire nello stesso formato. Sicuramente ci sarà da aspettare un bel po', ma non ho fretta.

Talon

THE LONESOME HUNTERS #2 (di 4)

DARK HORSE COMICS
32 pp, col.

After fleeing their tenement during a monster magpie attack, Lupe finds herself a pupil to an aged monster hunter and on the run from ancient evils determined to take them down and retrieve the relic they protect.

THE LONESOME HUNTERS #3 (di 4)

DARK HORSE COMICS
32 pp, col.

Howard and Lupe return home for answers and to confront the monster magpies that made them flee only to find themselves on a dangerous path to confront an ancient creature.

#3-4

Un fumetto molto minimal, pochi personaggi, poche battute... si adeguano però perfettamente allo stile grafico della serie, lasciandogli ampio spazio per esprimersi al meglio. Stupenda l'entrata in scena della Regina delle gazze :ph34r:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'aver utilizzato la spada sta portando a delle conseguenze (= un sacco di guai), fortuna che ad aiutare il nostro, diciamo pure sorprendentemente coraggioso ma inadatto, Howard c'è la risoluta giovane Lupe – che ne ha passate tante, e le attuali prospettive per il futuro non sono certo rosee.
Di primo acchito non mi aspettavo nulla di particolare, eppure debbo ammettere che c'è un percepibile progressivo miglioramento. Quindi: 1 Mi rammarico che il prossimo numero (dovrebbe arrivarmi la settimana entrante) sarà già l'ultimo; 2 Consiglierei senza battere ciglio questa serie agli amanti del genere.

P.S.
La copertina della terza uscita aperta a 180° fa davvero un bell'effetto :w00t: