News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Death Metal - di Snyder, Capullo & AA.VV.

Aperto da Azrael, 22 Marzo 2021, 05:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Cerchi qualcosa su batman e proprio questa vorresti leggere? Rischi di non leggerlo mai più  :lol: potresti provare ad esempio batman il cavaliere con le origini modernizzate  :sisi:

Clod

Citazione di: mar-vell il 27 Marzo 2023, 13:54:28Non sono un Bat-fan e se non erro le ultime cose di Bats che ho letto risalgono alla Corte dei Gufi. Mi consigliate di seguire questa storia?
no, anche perché si ricollega maggiormente alla gestione della JL di Snyder. Questo è sostanzialmente un mega-evento di livello Crisi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

LoBoFyah

Citazione di: mar-vell il 27 Marzo 2023, 13:54:28Non sono un Bat-fan e se non erro le ultime cose di Bats che ho letto risalgono alla Corte dei Gufi. Mi consigliate di seguire questa storia?

La sto leggendo nell' omnibus in questi giorni... A me metal era piaciuto, molto bat-centrico e bella storia, questo è più sui vari eroi DC e lo sto trovando bruttarello

Starman81


Clod

Citazione di: Starman81 il 20 Maggio 2023, 14:44:58Questo volume è comprensibile a sé?
Ho già letto Metal...
nel mezzo ci starebbe la mini No Justice e la JL di Snyder. Death Metal ne porta a compimento le trame.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Starman81

Secondo voi quali sono i tie-in migliori di questo evento? Quelli che non si possono saltare...

Hugostrange70

Sicuramente death metal secret origin di Johns, ma anche speed metal di Williamson sono quelli che ricordo meglio. C'era anche una bellissima storia di superman scritta da Waid e altre che ora non ricordo bene. In generale però direi che i volumi Death metal mixtape sono di buona qualità specialmente il primo e il terzo

Starman81

Sto leggendo la mini principale e mi viene un dubbio: i tie-in portano avanti la trama, non sono delle semplici aggiunte?


Lampo

Ho finalmente letto l'Omnibus.
Tanto per cominciare: finalmente un vero omnibus, con trama principale, tie-in utili, tie-in inutili, e veramente "ogni cosa" (almeno credo).
Ho fatto l'errore di non aver letto NULLA prima di questo, tranne Metal, che, a sua volta, avevo letto senza aver letto niente della continuity precedente (sto aspettando che finiscano i volumi dei New 52...). Ho delle idee su cosa sia successo, ma non precise. In ogni caso, nel volume ci sono diversi spiegoni, quindi il tutto è godibile quasi completamente anche così.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'evento è interessante, continua a spostare più in alto le minacce: dal pianeta all'universo al multiverso all'omniverso... mi chiedo dove andranno a parare in futuro, visto che stanno finendo i termini, e siamo ai creatori dei creatori dei creatori (etc). Belli i combattimenti, la strategia, i comportamenti dei personaggi. Forse i tie-in da un lato espandono l'universo narrativo, ma dall'altro rallentano un po' l'azione e diluiscono l'epicità.
Un bel malloppazzo soddisfacente, devo dire.

Mi sfuggono un paio di cose:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi dareste una timeline successiva a questo evento?
Come si colloca la Justice league dark con Wonder woman rispetto a Death Metal?

Hugostrange70

Robin king onestamente proprio non mi ricordo che fine faccia 🤔, Owlman invece mi sembra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ClarkArrow46

Citazione di: Lampo il 02 Agosto 2023, 20:09:57Mi dareste una timeline successiva a questo evento?

Dopo Death Metal c'è Future State se non ti interessa scorri fino in fondo e guarda la guida di Infinite Frontier.  :hug:



Lampo

#267
Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Agosto 2023, 13:16:12Dopo Death Metal c'è Future State se non ti interessa scorri fino in fondo e guarda la guida di Infinite Frontier.  :hug:

Ma Future state è tipo "cose che succederanno fra 5 anni"? Una specie di evento a sé, totalmente inutile per il resto?
Perché mi pareva fosse così, e non me ne sono mai interessato... potrei prenderlo (forse) se ne facessero un omnibus, considerandolo come un evento fuori continuity.

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 05 Agosto 2023, 18:53:57Ma Future state è tipo "cose che succederanno fra 5 anni"? Una specie di evento a sé, totalmente inutile per il resto?
Perché mi pareva fosse così, e non me ne sono mai interessato... potrei prenderlo (forse) se ne facessero un omnibus, considerandolo come un evento fuori continuity.
Infatti è così, anche se in alcune serie qualche richiamo a future state c'è stato ma poi si sa come vanno a finire queste cose  :lol: