A Righteous Thirst for Vengeance - Rick Remender & André Araújo

Aperto da Loki, 13 Agosto 2022, 13:26:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loki



When an unassuming man stumbles upon a dark-web contract assassin's vicious plot to kill an innocent target, he turns himself into one. The Professional meets Road to Perdition in this story of a family's unlikely guardian being hunted by rich and powerful men who are used to getting away with everything.

https://imagecomics.com/comics/releases/a-righteous-thirst-for-vengeance-1

---

In uscita da noi per Saldapress a settembre.
Ho letto il primo volume e l'ho trovato davvero convincente ed intrigante. Non è il solito Remender, sono totalmente assenti i fuori campo / monologhi ed i dialoghi sono ridotti all'osso. Si legge davvero in 20 minuti, però la cosa ha un senso per il tipo di storia narrata ed è comunque sceneggiata molto bene. Disegni spettacolari e super adatti alle atmosfere trasposte.

Jacopo



Jacopo

Citazione di: Clint Barton il 13 Agosto 2022, 13:36:30Male :P

Eh nè questa, nè Scumbag mi stuzzicano l'attenzione.
Poi questa mi sembra proprio una Millarata.

Arkin Torsen

Letto il primo volume Salda. Storia cattivissima, in cui Remender scrive poco e, secondo me, se la gioca benissimo, perché a mio avviso alcuni passaggi dei testi sono il tallone d'Achille dei suoi fumetti. Infatti, quando si dilunga si incarta. Invece, qui va via liscio, lasciando spazio ai disegni di Araujo che migliora opera dopo opera. Sono lontani i tempi dei disegni inguardabili per Avengers AI, in cui i personaggi sembravano manichini con nasi assurdi e sguardi persi nel vuoto.
Sono curioso di vedere come andrà a finire, per ora la narrazione non fa sconti a nessuno, con azione a rotta di collo e coreografie interessanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Arkin Torsen

Letto il secondo volume, che è l'ultimo. Opera asciutta, veloce, intensa, cattiva. Tra le cose migliori scritte da Remender, per quanto mi riguarda. Soprattutto grazie a un scrittura incisiva e controllata, scarna ed essenziale. Ci sono tante tavole mute, in cui a parlare sono i bei disegni di Araujo. La ritengo una scelta vincente, perché per me l'autore spesso si incarta con gli spiegoni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ben-Point

Letto il primo volume.
Molto intrigante, non mi aspettavo che sarebbe stata una storia così "silenziosa", ma alla fine la reputo la decisione più corretta per il tipo di storia che Remender vuole raccontare (i layout alla fine del volume mostrano tanti dialoghi che nel prodotto finale sono stati eliminati e scartati, scelta che ha reso il ritmo più interessante). Restano ancora molti gli interrogativi della trama, e anche se da una parte prevedo che alcuni di essi resteranno ad interpretazione del lettore, spero che a qualcosa gli venga data risposta.
Ottimi i disegni di Araújo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

Letto anche il secondo volume.
Serie non male, l'ho letta con molto interesse. Molte risposte di trama vengono chiarite, altre continuano ad essere lasciate ad interpretazioni del lettore (ma andando a rivedere certi dettagli dei numeri precedenti non è un puzzle così complesso). Forse avrei preferito maggiore presenza del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre buoni i disegni di Araújo, mi piace il suo tratto.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)