News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Cosa: Una Sola, Grande Cosa - di Walter Mosley e Tom Reilly

Aperto da Mordecai Wayne, 08 Agosto 2022, 14:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


La Cosa: Una Sola, Grande Cosa
Marvel Collection

Autori: Walter Mosley, Tom Reilly
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: The Thing: The Next Big Thing (2021) #1/6
PANINI COMICS

• Una notte solitaria e un incontro casuale conducono Ben Grimm in un luogo inospitale...
• ...e lì si ritroverà a combattere nemici vecchi e nuovi!
• Un'avvincente storia sulla sempre amabile Cosa dagli occhi blu che spazia dai vicoli oscuri di Manhattan agli angoli più remoti dell'universo!
• Il celebre romanziere Walter Mosley dona la sua cifra stilistica al figlio preferito di Yancy Street!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo


Loki

L'ho ordinato, adoro Ben e i disegni sono bellissimi.

Loki

Citazione di: Clint Barton il 08 Agosto 2022, 20:27:20L'ho ordinato, adoro Ben e i disegni sono bellissimi.
Letto. Meh. La storia mi ha lasciato un po' perplesso, è un susseguirsi di situazioni assurde che francamente mi han detto poco.
Bellissimi i disegni, quello sì.

Mordecai Wayne

Letto il volume e devo dire che mi ha divertito. La storia si diverte ad omaggiare i topoi classici degli F4 utilizzando Ben come una specie di bussola morale attraverso la quale dovrà far fronte alla minaccia finale. Una prova che affronterà con la consueta grinta e ironia che contraddistingue da sempre il personaggio. Devo dire che il finale del primo episodio mi aveva lasciato perplesso ma il tutto ha una sua logica nel capitolo finale dove tutto viene alla luce. Unico problema è che non sono riuscito a collocare temporalmente questa storia, ma è del tutto ininfluente.
Bellissimi i disegni di Reilly così come la colorazione della solita Bellaire. Tra l'altro non sapevo che Mosley è l'autore del romanzo Il Diavolo in Blu.
Volume consigliato ai fan del quartetto più fantastico del mondo.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Il volume mi è stato regalato e l'ho letto di gusto. Non vado matto per i Fantastici Quattro e in particolare non vado matto per la Cosa, ma questo fumetto mi è piaciuto. Come difetto trovo solo la grande velocità con cui si svolge tutta la vicenda. Una velocità che la fa sembrare poco credibile e che non viene del tutto giustificata.
Ciononostante, è bello vedere Ben alle prese con qualcosa di così grande, mentre i suoi amici sono lontani.
I disegni di Reilly sono proprio belli! Anche la colorazione è piacevole e si sposa perfettamente con le matite.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)