News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sanctuary - di Buronson e Ikegami

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Agosto 2022, 11:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

MI riferivo alla stampa del manga in modo giapponese(quindi con lettura ribaltata per noi occidentali).
Lo so che a voi giovani piace così ma a me a volte leggere al contrario fa girare le scatole.
Son in minoranza lo so ma ci tenevo a puntualizzare.

Sanc resta comunque un CULT devo dire.
Hanno fatto mai un film sulla serie?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

#31
Beh, ma sono tutti stampati alla giapponese da un sacco di anni ormai.  Da quando Toriyama si impose e fece in modo che Dragon Ball fosse pubblicato rispettando l'ordine di lettura orientale. Ed è pure giusto così, direi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Marzo 2023, 21:40:42Beh, ma sono tutti stampati alla giapponese da un sacco di anni ormai.  Da quando Toriyama si impose e fece in modo che Dragon Ball fosse pubblicato rispettando l'ordine di lettura orientale. Ed è pure giusto così, direi.


Concordo
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


pumui75

Letto pure secondo volume: ottima la trama in merito alla conquista del potere usando mafia e finanza!

Prima o poi dovrò comprare pure gli altri volumi.

È un caso  o una citazione il fatto che ci sia una banca di HOKUTO(dato che uno degli autori collaborò a KENSHIRO mi pare la seconda ipotesi).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

eddiekrueger

Più che parlare di collaborazione... Lo sceneggiatore di SANCTUARY è lo sceneggiatore di KENSHIRO.

pumui75

Quindi la citazione della banca non  è un errore?
Sorta di omaggio immagino.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

eddiekrueger

Lo pensavo anche io fino a un attimo fa, ma a quanto pare la Banca di Hokuto esiste realmente

pumui75

Allora sarà una sorta di pubblicità occulta !

Spero che la STAR pubblichi tutti i volumi in tempi brevi!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Citazione di: pumui75 il 08 Marzo 2023, 15:10:14Allora sarà una sorta di pubblicità occulta !

Spero che la STAR pubblichi tutti i volumi in tempi brevi!


Mancano 2 volumi
Firma.png


Deadpool

Letto Sanctuary #2

Si conferma dopo il primo volume un'opera di grande spessore.

Soprattutto per me il punto forte della serie è l'intreccio tra malavita e politica, sembra quasi uno Yin e Yang che si inglobano e inseguono in un turbine di emozioni e azione.

Leggendo il manga ti sembra quasi di vederli sul serio i personaggi, trasudano realtà ad ogni vignetta tra pugni allo stomaco e verità spesso sempre sottaciute.

Veramente un'opera pazzesca per quanto letto fino ad ora e che ogni appassionato di lettura (in generale) dovrebbe avere, uno di quei manga che oserei dire fanno epoca.

PS: Tokai meriterebbe approfondimenti solo per lui, sembra quasi castrato come personaggio in questa storia.

pumui75

Se non rammento male il grande TOKAI era ispirato a un personaggio della malavita realmente esistito!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Oggi ho letto il quinto volume. Spero finisca presto perché mi ha stancato quasi completamente questa storia. Tirata per le lungherrime, peccato perchè all'inizio era anche interessante, ma adesso sono 800 pagine che sta succedendo sempre la stessa cosa.
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 25 Aprile 2023, 17:35:03Oggi ho letto il quinto volume. Spero finisca presto perché mi ha stancato quasi completamente questa storia. Tirata per le lungherrime, peccato perchè all'inizio era anche interessante, ma adesso sono 800 pagine che sta succedendo sempre la stessa cosa.
Finisce fra un paio di settimane dai  :lolle:

superxeno

Meno male, mi ha stancato la lettura di questo volume. E' la stessa situazione del volume 2 che si ripete. Anche basta...
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Citazione di: superxeno il 25 Aprile 2023, 23:42:47Meno male, mi ha stancato la lettura di questo volume. E' la stessa situazione del volume 2 che si ripete. Anche basta...

Se non ti piace la saga potresti passarmi i volumi(dal tre in poi dato che ho già i primi due)!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA